Ciao ragazzi, invece del Panasonic jz1000 da 55 che ne pensate? Non sono un purista delle immagini, lo userei per digitale terrestre 2/3 ore al giorno, netflix e YouTube.
Voi che dite potrebbe crearmi problemi di burn in? Anche se il canale del digitale terrestre non sarà mai lo stesso…
Inoltre non capisco se questo modello monti o meno anche un ..........[CUT]
Però sempre le solite domande fate, leggete ogni tanto prima di scrivere. Il Burn In è un non problema su queste TV, se vedi su YT i video di Teoh, per provocarne ci vogliono immagini fisse a 600-700 nits per svariati minuti, si crea il Burn In (poco) e dopo qualche secondo sparisce, ergo non ci sono problemi. Mentre sulle serie 2000 pare non si crei proprio.
Inoltre il consiglio è: se utilizzi solo DTT, YouTube e Netflix risparmia e vira su altro, un OLED Pana è sprecato, A MIO AVVISO, per sorgenti simili. Danno il meglio sui supporti fisici e quindi fonti nobili e ad alto bit rate, cose che la roba su Internet e ancor peggio sul digitale non sa manco dove sta di casa, poi che ci si possa adattare OK, guardati la guerra sui vari Thread in cui ci sono anche io a difendere a spada tratta il supporto fisico.
Fossi in te non prenderei questo TV, poi asserisci anche <<Non sono un purista>>, per cui... poi chiaramente se vuoi comunque prenderla, che dire... sono TV ad altà fedeltà logicamente, quindi vai tranquillo. Per me sul mercato consumer non c'è nulla di meglio di un OLED Pana, io infatti ho un GZ950
EDIT: aggiungo inoltre che queste TV per i loghi fissi hanno un'opzione nel Menu dedicata che salvaguarda dallo stampaggio, mi pare si chiami "Controllo luminanza logo" che comunque io tengo al Minimo in quanto guardo la TV generalista una volta all'anno, unito alla funzione del Pixel Orbiter, stampare queste TV è diventato praticamente quasi impossibile, se lo si usa con cognizione di causa e se si fanno fare i cicli di pulizia ogni tre ore di utilizzo.