Anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Punterei ad acquistare un oled, probabilmente un hz950, verso la fine di novembre....sperando che intanto la situazione che stiamo vivendo si sia normalizzata.
Rispetto alla gamma 2019 di sicuro c'è:
- intelligent sensing + dolby iq: all'inizio l'avevo bollata come una cosa inutile ma riflettendoci sopra se è, come parrebbe, ben implementata potrebbe essere una funzione utile (niente di sconvolgente ma meglio averla che non).
- il processore in realtà adesso è l'HCX PRO Intelligent per tutta la gamma hz, l'anno scorso il 2000 aveva un processore migliore. Il tutto con colorimetria ancora migliorata....quanto cambia? Boh, dubito molto ma anche qui, meglio di niente.
- hdmi 2.1 che supporta (purtroppo) solo earc e allm (questo c'era già nel 2019). Si poteva fare meglio (soprattutto il vrr in vista delle nuove console...) però devo dire che a me era l'earc che interessava in particolare.
- nuovo bfi. Dubito che lo userei ma vediamo come l'hanno migliorato.
- base tonda girevole, de gustibus non est disputandum ma a me pare orrenda. Peraltro negli hz950 si vede bene in tutta la sua bruttezza.
- nuovi controlli per la calibrazione fine e per il tone mapping
- my home screen 5.0 (cambia poco o niente)
Per la questione pannello....credo che lg in realtà ogni anno apporti qualche modifica ai pannelli ma si indirizzi più a cercare di migliorare il processo di stampa per evitare problemi di uniformità che a migliorare le specifiche del pannello. In realtà è così ormai da qualche anno per cui non mi aspettavo miglioramenti in questo senso. Se dalle recensioni emergerà qualcosa di più sostanzioso ne sarò felice ma ho i miei dubbi....basta guardare cosa dicono a proposito del CX di lg.
Detto tutto ciò i miglioramenti sono minimi e
conseguentemente mi aspetto anche prezzi in linea con quelli che aveva il gz l'anno scorso, se non inferiori. Ecco questo per me è un punto di massima importanza

!