• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

Allora è passato il tecnico!
Disponibile e sincero...mi ha detto che il "pink tint" nel mio stato non viene ritenuto come un difetto "invalidante" ma che siamo nel range della tolleranza.
Mi ha spiegato che solitamente "passano in garanzia" situazioni peggiori in cui più di un colore viene inficiato (mi ha mostrato alcune foto) e che nel mio caso , inoltre, solo in "opportune condizioni" il problema appare.
In sostanza ci siamo lasciati d'accordo che, se la cosa dovesse mai peggiorare, li ricontatto.

Per fare le prove, ha usato un set cromico: colori al 100% (nero, bianco, ciano, blu, magenta, verde): almeno 2 su 5 devono fallire il test presentando zone d'ombra del colore in maniera decisa! Il mio, come da lui detto, aveva un lieve "pink tint" visibile solo sul bianco e solo se , come da lui sottolineato, andandolo a cercare.
 
ciao, ho riportato nella discussione del modello 2019 la mia esperienza (pannello messo più o meno come il tuo) conclusasi con la sostituzione del pannello. quindi credo tutto dipende dal cat. tieni presente che non e' detto che il nuovo pannello sia esente da difetti (io ho avuto modo di vedere in dettaglio 6 esemplari di 65 e nessuno lo era). se a tuo avviso il difetto non è tollerabile insisti ed incrocia le dita in quanto, a fronte dei tanti pregi di questa tecnologia, a volte si deve fare i conti con questo limite.
 
ciao, ho riportato nella discussione del modello 2019 la mia esperienza (pannello messo più o meno come il tuo) conclusasi con la sostituzione del pannello. quindi credo tutto dipende dal cat. tieni presente che non e' detto che il nuovo pannello sia esente da difetti (io ho avuto modo di vedere in dettaglio 6 esemplari di 65 e nessuno lo era). se ..........[CUT]

Grazie!
Ti posso chiedere come avevi gestito tutta la traversia? Se puoi farmi un breve sunto!
Rompendo le scatole all'assistenza Panasonic si ottiene qualcosa?

Grazie mille
 
nulla di che, il tecnico e' venuto ha messo la chiavetta ed a suo dire non vedeva nulla di che (tutto nella tolleranza). ho detto bene, mettiamo un contenuto reale (film in bianco e nero Schindler's List) e il difetto salta fuori (il mio forse era messo un po' peggio). A quel punto ha fatto delle foto con il suo cel sia a test che ha portato lui sia alle schede del film. mi ha chiamato dopo una settimana dicendomi che passava a ritirare la tv per portarla in laboratorio. passato a ritirala e dopo un mese mi hanno restituito la tv con il nuovo pannello credo prodotto nel 2020. il nuovo pannello e' molto meglio del precedente ma non e' perfetto in quanto solo in alcune condizioni, come nel tuo e nella stessa posizione, compare un leggerissimo tint rosa individuabile solo se lo si va a cercare. adesso per me e' accettabile anche perché mi guardò i contenuti reali e non mi soffermo sui test.

consiglio mio e' valuta in modo sereno indipendentemente da quello che vedi con i test. ciao
 
nulla di che, il tecnico e' venuto ha messo la chiavetta ed a suo dire non vedeva nulla di che (tutto nella tolleranza). ho detto bene, mettiamo un contenuto reale (film in bianco e nero Schindler's List) e il difetto salta fuori (il mio forse era messo un po' peggio). A quel punto ha fatto delle foto con il suo cel sia a test che ha portato lui si..........[CUT]

Grazie ancora!
 
nulla di che, il tecnico e' venuto ha messo la chiavetta ed a suo dire non vedeva nulla di che (tutto nella tolleranza). ho detto bene, mettiamo un contenuto reale (film in bianco e nero Schindler's List) e il difetto salta fuori (il mio forse era messo un po' peggio). A quel punto ha fatto delle foto con il suo cel sia a test che ha portato lui si..........[CUT]

Io ora sto a vedere...diciamo che l'occhio purtroppo cade sempre lì nel momento in cui ho fondo chiari (bianchi o grigi) e non so se riuscirò a tollerarle a lungo!
Per me è un qualcosa che non dovrebbe esserci...se non in maniera molto meno evidente...vediamo se nel corso delle prossime settimane mi "passerà" o insisterò nuovamente per avere il cambio.


Ma contattare direttamente Panasonic serve a qualcosa?
E contattare magari un altro CAT?
 
Aspetta prima che intervenga il cat e vedi che ti dice, fagli vedere le immagini sulle quali si nota il difetto, casomai poi se rifiuta la riparazione contatti Panasonic. Un altro cat potresti anche chiamarlo, ma dipende se ne hai un altro in zona, dove sei?
 
Aspetta prima che intervenga il cat e vedi che ti dice, fagli vedere le immagini sulle quali si nota il difetto, casomai poi se rifiuta la riparazione contatti Panasonic. Un altro cat potresti anche chiamarlo, ma dipende se ne hai un altro in zona, dove sei?

https://www.avmagazine.it/forum/127...onic-oled-serie-2020-hz?p=5142946#post5142946
https://www.avmagazine.it/forum/127...onic-oled-serie-2020-hz?p=5142825#post5142825
Sono della provincia di Padova...come ho scritto sopra il cat di Padova e provincia è passato...dovrei contattare quello di Vicenza (ad esempio) ma non so se si possa!
 
Ultima modifica:
https://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/312058-panasonic-oled-serie-2020-hz?p=5142946#post5142946
https://www.avmagazine.it/forum/127...onic-oled-serie-2020-hz?p=5142825#post5142825
Sono della provincia di Padova...come ho scritto sopra il cat di Padova e provincia è passato...do..........[CUT]

In alcune foto il tinting è evidente in altre (sempre bianche) non si vede quasi, non saprei dirti ovviamente vederlo dal vivo sarebbe altra cosa. Puoi provare a contattare direttamente Panasonic e vedi che ti dicono tentare non nuoce!
 
Penso proprio di sì, con altra tv della Sony sono andato nel centro d’assistenza della provincia vicina anche perché con quello della mia provincia ero rimasto deluso.
 
Salve a tutti,
ho appena acquistato su MW online il 65HZ1000, arrivato oggi, montato sulla base, fatti i collegamenti,
ho provato ad accenderlo ma il led lampeggia due o tre volte in verde, si sente il tipico tac, pero lo schermo
non si accende ed il led continua a lampeggiare ad intermittenza in rosso. provato e riprovato svariate volte,
il problema è sempre tale.
Mi domando cosa ci possa essere e cosa fare, a questo punto. Grazie
 
Ho provato anche così, ma niente da fare. L'unico segno di vita che da è il led rosso
che lampeggia due volte ogni due secondi circa e va avanti sempre così. Non si può
neanche spegnere se non dal pulsante di accensione che c'è dietro.
 
Casomai prima di riportarlo o rispedirlo se hai voglia prova a chiamare un centro assistenza vicino casa se magari sanno interpretare i lampeggi e risolvono al volo la cosa..
 
Top