• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

Il transponder utilizzato per la rilevazione del segnale generico di Sky è abbastanza ottimistico mentre sul TV meno (sul mio TV Panasonic la rilevazione sembra più veritiera impostando manualmente lo stesso transponder.

Cavoli 53 di qualità considerando che ha l'lnb ha 3mesi e mezzo di vita circa... Sembra che abbia 10 anni di vita... :cry:

Se il segnale è basso puo dipendere da un cattivo puntamento della parabola, da una bassa qualità del cavo di discesa, dallo switch utilizzato, dal diametro della parabola insufficiente per la tua posizione geografica.
Ho diversi ricevitori satellitari e due tv Panasonic collegati all'impianto satellite, posso dirti che i valori di segnale rilevati..........[CUT]

Il cavo è di tipo piccolo e vecchio di 15 anni, ma è sotto ampiamente i 10 metri in quanto dal terrazzo scende al piano sottostante in corrispondenza. Prossimamente quando verrà l'antennista cambiarò il cavo ne metterò uno più grosso. Non ho switch perchè l'lnb messo ha la doppia uscita indipendente.
Semmai metterò lo splitter...
Se con sky ho valori alti... Non credo sia starata la parabola! Ho un 85cm e il paese lo leggete nelle mie info... Il braccio della parbola è capitato qualche volta che ci prendessi contro con la testa, ma non credo che abbia influito...

Una 85 , salvo casi particolari va bene ovunque , può essere che con gli anni il braccio che tiene lnb si sia scentrato , puo capitare , se hai un lnb con 2 uscite dcss avrai 2 cavi uno al tv ed uno allo skyQ , assicurati che il tuo lnb sia dcss per entrambe le uscite e non una uscita dcss ed 1 legacy etc etc , perchè in funzione del tipo di lnb si deve settare la tv .
Per 10 mt va benissimo anche il cavo piccolo in rame .

Andrò per tentativi... Prima proverò solo con il cambio di cavo successivamente, rifarò ritarare la parabola se necessario...

Comunque il mio impianto è suddiviso così: L'uscita dcss scelte al piano sotto dove c'è sky q platinum e al momento l'avrei utilizzato all'occorrenza per Tivusat.
Mentre l'altro cavo collega la tivu sony non 4k ma sempre tivusat, l'avevo RIconfigurata come uscita SCR. Con lei zero problemi... Mezzo lo vedo ad esempio...

Fai il test frequenze sullo skyq se sono tutte sullo stesso livello da 7 in su , la parabola è ok al 99% , quindi potrebbe dipendere dalle impostazioni del tv

Buongiorno ragazzi,

ho acquistato circa 1 mese fa' un Panasonic 65HZ1000E

Vorrei il vostro parere su un "pink tint" che noto nel lato sinistro delle immagini sui toni del bianco e del grigio e in generale sull'uniformità del pannello.
Le foto sono state scattate in stanza buia con film-maker mode attivo

https://photos.app.goo.gl/dZXV9crbxF5tpXFYA

In caso di problematiche di tinting, come si comporta Panasonic?

Grazie!

Dalle foto pare un disastro, però il giudizio fotografico lascia sempre il tempo che trova. Ora anche tu volessi fare il reso però è un problema, come mai non hai guardato prima?

Sicuramente la foto enfatizza molto... però il tinting c'è!
Purtroppo ho avuto modo di studiarmelo solo ora per bene...mea culpa!

Panasonic sul fronte assistenza, in questo caso, come la gestirebbe?

Buongiorno ragazzi,

ho acquistato circa 1 mese fa' un Panasonic 65HZ1000E

Vorrei il vostro parere su un "pink tint" che noto nel lato sinistro delle immagini sui toni del bianco e del grigio e in generale sull'uniformità del pannello.
Le foto sono state scattate in stanza buia con film-maker mode attivo

[URL="https://photos.app.go..........[CUT]
Sai che è vietato il cross posting vero? Ti consiglio di editare l'altro post prima che provveda un moderatore.

Panasonic sul fronte assistenza, in questo caso, come la gestirebbe?
Come tutti i vari produttori , devi avere la fortuna di trovare un cat che capisca il problema e ti voglia supportare , tu da parte tua devi cercare delle immagini da qualche film che visualizzano bene la problematica , è molto piu difficile contestare problemi facilmente individuabili nella normale visione

I cat Panasonic vengono con dei filmati imposti da Panasonic a fare le prove, se con quelli si evidenzia qualcosa bene, altrimenti come per il vertical banding la vedo dura...