Optoma HD 91 - Led 3D

mi inserisco nella conversazione .... siamo tutti nella condizione di trovare un proiettore che possa funzionare anche con i prossimi supporti 4K. Al momento l'unico a ridurre notevolmente questo rischio è ilSony 500 che monta l'HDCP 2.2 il problema di tutti gli altri proiettori -compreso questo Optoma è dovuto prprio all' aspetto della protezione HDCP assolutamente NON trascurabile perchè rischierebbe di non poter utilizare il proiettore con i nuovi dischi e sinceramente sarebbe assolutamente inaccettabile. Sarebbe negata la possibilità di iniziare a collezionare i nuovi supporti e utilizzarli - comunque con un 'ottima qualità Blu ray disc - aggiungendo solo un player Blu ray Disc 4K in downscaling 4K---2K (1080p). Parlando del 500 ho detto che riduce notevolmente tale rischio perche desumo che la SONY sappia benissimo quali saranno le specifiche del nuovo formato BR 4K e di conseguenza gioca d'anticipo. Mi permette un piccolo O.t visto che stiamo saltando da un 3d all'altro ala ricerca del nostro nuovo proiettore . Credo che i nuovi JVC. potrebbero essere aggionrati all'HDCP 2.2 visto che hanno aggiornato l'HDMI al profilo 2.0. Ma vorrei notizie certe e ufficiali che sembra difficile ottenere.

E come vado dicendo da mesi(ma vedo che anche altri la pensano come me),questo e' il proiettore giusto che traghettera' tanti fino al 4K di qualita' sia hardware che software.
Attendiamo le prime recensioni italiane e sopratutto di vederlo dal vivo :P

Ormai di foto penso di capirci qualcosa :D da quelle postate si evince che o la calorimetria è errata o che il WB della fotocamera non è corretto, oltre a questo il rumore video è notevolmente elevato sopratutto nelle immagini riguardanti Oblivion che come sappiamo ne è assolutamente privo, quindi il dettaglio mostruoso che appare è sicuramente dovuto all'intervento massiccio dei filtri dell'Optoma. Presto dovrei vederne uno spero che in effetti abbiano fatto passi avanti stay tuned.....;)

Infatti volevo farlo presente io ma ho lasciato perdere....:p
Sugli sfondi nu se po' guarda'!!! E vogliamo parlare dell'incarnato arancione di mr cruise?:D

Ecco la comparazione le mie sono prese direttamente da pc.
Optoma
1rn6.jpg

PC
6fex.png

Optoma
yvv8.jpg

PC
9gmr.png

Avete perfettamente ragione, la faccia di Tom cruise poco ci mancava che diventava tutta butterata....:D

Sì è vero, sulla carta ottimo proiettore di transizione (che sarà lunga!), ma non mi fido molto di Optoma, strizzano troppo l'occhio agli effetti e alle aminità varie, Pure Color, Pure Lens, Pure qua, Pure là, ma poi di puro e di sostanza rimane pochino....
Mitsubishi negli ultimi tempi ha fatto vedere i DLP più "seri" tra quelli con chip 0.65, peccato che non l'hanno cacciato loro sto led... spero comunque di essere smentito.

Grande Paolino!:D Scommetto che come al solito i settaggi migliori di questo Optoma sono quelli che escludono tutto, ma proprio tutto, a cominciare dal Dynamic Black, che già sul mio Planar incasina abbastanza il gamma, figuriamoci che numeri farà sull'Optoma...

Con me sfondate una porta aperta: sul Vango ho il controllo nitidezza impostato su "softest", i filtri nitidezza del Radiance impostati a "0,0,0,0,0,0" e il Darbee l'ho venduto :D
Però la nitidezza, meglio averla di natura e poi ridurla che non averla e aggiungerla artificialmente.
Per quanto riguarda il confronto, posso dire che mi piacciono di più i colori dell' Optoma ?

Beh Amen.
Fossero 2 schermi che proiettano lo stesso film io guarderei l' Optoma (non a caso ho preso un led pure io).
Detto questo anche un rgb-led si calibra benissimo in rec709 (per me sarebbe come tagliare le palle a un toro ma tant'é).