Optoma HD 91 - Led 3D

Secondo me invece sara un ottimi proiettore per il prezzo. La tecnologia va avanti, mai e poi mai e pensavamo qualche anno fa di avere vpr entry level come jvc e sony di adesso a questi prezzi e queste prestazioni... Io penso proprio invece che se uno si "accontenta " del contrasto dei classici dlp comunque buono, avra un ottimo proiettore salvo sorprese.

Il mio vecchio 82 andava comunque molto bene, se togliamo l'iris pessimo, che qui mi sembra essere eliminato e sostituito direttamente dell LED che cambia potenza, il dettaglio c'era tutto, l'ottica molto buona, il 3d che sara' ottimo essendo un dlp, led come illuminazione con i suoi vantaggi e la sua super durata, se hanno perfezionato pure il FI ... Direi che le carte in tavola per la sua cifra , 3500 di listino poi immagino con classico sconto potrebbe rivelarsi un gran prodotto ... Resta solo da stabilire per chi e' abituato ai riflessivi migliori se il downgrade sul contrasto vale la candela ... Questo lo potranno dire solo i nostri occhi a qualche dimostrazione dai nostri soliti negozi di fiducia. :)
 
Ultima modifica:
Per curiosità, in che cosa era pessimo esattamente ?
Come ribadito da altri utenti il DB era inguardabile, per cui bisognava tenerlo rigorosamente su OFF, all'epoca mi ricordo che un ingegnere dello staff di OPTOMA rilasciò sul forum di AVS un firmware che risolveva questo problema, ma sinceramente non risolse alcunchè, il PURE DETAIL, dava si un'immagine più nitida, ma creando artefatti a dir poco inguardabili.
 
Se poi mettimo che ( io ho il Fw C02 ) il CMS non va tanto bene... praticamente lo sto usando come se fosse un HD33.. a saperlo prendevo quest'ultimo con un radiance mini.
 
da quanto so' credo tu abbia un HDware C02, se non si "puo'" aggiornare previa intervento dell' assistenza dopo grave
guasto, questi è virtualmente un HardWare.
da segnalare per future speranze di aggiornamenti al hdmi 2.0 del 91, o varie ed eventuali :- )
 
Ultima modifica:
da segnalare per future speranze di aggiornamenti al hdmi 2.0 del 91, o varie ed eventuali :- )

beh, l'hdmi 2.0 non interessa su un 1080p, però hai centrato il punto.

Quel che non si fa quasi mai quando si visiona un VP da un rivenditore/mostra è eseguire delle "prove stress", perchè per il produttore il difetto può sempre rientrare nelle loro tolleranze.
 
Ultima modifica:
Purtroppo non ci sara' nessuna presentazione in questi giorni a parigi...non resta che aspettarlo dai distributori ufficiali ;)
 
epson... epson.... epson... epson......:D


A parte gli scherzi mi pare prorpio strano che nelle due piu' importanti fiere del settore non vengao mostrati le potenzialita' di qs dlp a led....


Saluti gil
 
A parte gli scherzi mi pare prorpio strano che nelle due piu' importanti fiere del settore non vengao mostrati le potenzialita' di qs dlp a led....

saranno in beta col firmware
avranno problemi in produzione
di approvigionamento delle triplette LED

stanno già raccogliendo gli ordini ma non ti hanno detto niente :D :D


i motivi potrebbero essere molteplici, ma mica per questo il prodotto non esiste o non sarà lanciato sul mercato :)
 
Beh,speriamo Alberto perche', essendo pensato per un'ampia fascia di mercato, sarebbe proprio un peccato che ci fosse qualche problema.......
L'unico dubbio e' che in realta' una demo era gia' stata fatta e quindi mi pare strano che non abbiano perlomeno proposto la stessa macchina vista in quella demo.....

Saluti gil
 
sarà marketing e vorranno alzare l'hype .... ci sta tutto oramai.

In effetti se se lo tengono troppo "stretto" poi non glielo prende nessuno :D :D
Allora si, ci sarebbe da ridere :)
 
Infatti, bisogna vedere cosa fa di suo, ma anche dove può arrivare se i suoi controlli sono "limitati".
Es. con l'83 il blu e il verde non sono profondi, e la luminosità del blu è strabordante. Il suo CMS riesce a fare poco prima che va in crash ( l'immagine diventa in b/n ).

PS : si potrebbe fare una profilatura col PC, per vedere poi se il VP tira fuori le misure "giuste", ma per me ha poco senso e, dalle prove fatte in passato, anche poco utile.... e poco divertente :D
 
Danik,

che intendi con colori non profondi?

Mi sembra strano di sentire che il cms dell' 83 non funzioni bene, dal momento che il miglior cms che abbia incontrato finora era quello di 87 con un ΔΕ di 0,3. Capisco che sono macchine diversi ma comunque non dovrebbe esserci tanta differenza...
 
Infatti ho specificato "il mio con fw C02".
Tranne il blu riesco anch'io ad avere un buon risultato sul bilanciamento dei vari colori con chromapure, ma sul gamut il massimo che riesco ad ottenere è un verde ben distante dal riferimento e un blu che guarda verso il ciano e con una luminosità eccessiva e andare di -y col non si ottiene niente.

Edit: nel senso che è talmente elevata che anche col controllo della luminosità del blu al minimo del CMS non si tiene a bada.

.... sarei curioso con un radiance... :cool:
 
Ultima modifica:
Top