[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

:p effettivamente, a sentire sempre 1080p, avevo promosso il mio lcd senza meritarlo:D , per quanto riguarda l'upgrade sto raggruppando i salvadanai per il vpr, spero che ci sia qualcosa dentro:O .
comunque la visione a 720p è notevole:eek:
mah anche il vostro è assemblato in china? non so perchè ma pensavo venisse sfornato in usa.:rolleyes:
 
Perdonami, ti risulta che un qualunque prodotto di elettronica consumer venga prodotto al di fuori del Paese dei mandarini...? :asd:
 
beh non tutto suvvia:rolleyes: , alcuni prodotti magari + costosetti vengono ancora prodotti in japan o in usa, è che avevo visto da alcune foto del retro che era manofactorer in usa, tra le altre cose avevo notato che il lettore era privo di massa e quindi mi ero già costruito un bel cavo di alimentazione con massa collegata solo lato spina:rolleyes: :doh: , allimmortacci sua invece cè l'ha e quindi mi tocca costruirmene un altro:O

finendo con gli OT, ieri sera ho ascoltato un pò di cd confrontandolo con il mio vecchio lettore...........mi sà che lo metto in pensione, suona leggermente meglio.:eek:
 
Infatti, spesso anche su questo 3d si è focalizzato l'attenzione sul solo comparto video, ma io trovo che questo lettore suoni moolto bene. :D
 
andrea1972 ha detto:
...la tv accetta fino a 1080i (tv come in firma è un HD ready) a 1080p mi fa segnale non supportato. di chi è colpa? della tv che è una baracca? del cavo (oppo) o è il lettore?
Della TV che è una baracca:D :D :D
Scherzo dai...vedrai che un full-hd 1080p sarà tutta un'altra storia.
Buona visione!:cool:
 
Scusatemi la domanda, ma purtroppo non ho trovato accenno in questo thread.
Mi sta per arrivare il 983 e posseggo gia il VP50, come consigliate di collegarlo? qualcuno ha gia avuto la stessa necessità?
Mi piacerebbe capire se conviene farlo passare per il DVDO oppure tenerlo direttamente sulla tv.
Grazie per l'eventuale risposta.
 
Magari potevi evitare di prendere il 983, visto il popo di VP che ti ritrovi...

Sinceramente, non so quali benefici supplementari potresti ottenere passando dal VP50... :confused:
 
Con il VP50 avresti dovuto prendere il 980, l'unico dei 3 lettori attualmente in catalogo a uscire in 576i dall'Hdmi
 
Abbiate pazienza, non conosco l'oppo, ne le sue funzionalità in quanto ho sempre utilizzato il pc.
Ho visto che sul posteriore ha una presa usb, immagino per la lettura multimediale di files.
Volevo sapere se legge anche i dvd rippati su HD.
grazie
 
ho provato in questi giorni la visione sia a 720p che a 1080i, ma devo dire che la baracca del mio tv si vede meglio a 1080i:confused: , fà meglio il deinterlaccio?
altra cosa: sapete dirmi esattamente cosè il noise reduction? lo tenete off o on?:confused:
danche;)
 
Ultima modifica:
Comunque sono ormai due settimane che è out of stock :confused:
Hanno venduto cosi' bene che non riforniscono piu' il magazzino dello store europeo? ;)
 
pyoung ha detto:
Comunque sono ormai due settimane che è out of stock

Effettivamente è strano, anche perchè sul sito americano è regolarmente in vendita. Tra l'altro, mi ricordo che anche quando lo presi io era momentaneamente indisponibile, ma comunque era possibile ordinarlo. Ora, invece, non lo si può neanche pre-ordinare. Mistero...:eek:
 
andrea1972 ha detto:
.... ma devo dire che la baracca del mio tv si vede meglio a 1080i:confused:

In tal caso trattasi di problema di scaling e detail enhanching...

Detto in soldoni .. se la matrice del display è 1360x768 e il display di conseguenza non può essere mappato 1:1 perchè da HDMi accetta solo segnali 720p o 1080i ...

In tutta probabilità (ma non è effatto scontato) la soluzione migliore in termini di nitidezza sarà a 1080i .... questo posto che stiamo visualizzando segnali di film e che il display agganci correttamente la cadenza cine 2:2.

Se veramente volete vedere le capacità di resa del deinterlacer dovete usare segnali in video mode...
Provate a registrare una partita di calcio su un DVD (o fatevela passare)... vedrete che nel 90% dei casi la resa sarà nettamente migliore impostando il lettore a 720p rispetto al 1080i .. specie se dietro c' è il deinterlacing di precisione dell' ABT102.

Se il display, pur essendo HD ready accettasse segnali 1080p, è probabile che quella sarebbe la risoluzione migliore in assoluto (ma come ho detto non è affatto scontato).

Per riassumere la qualità dello scaler e degli algoritmi di enfatizzazione dei dettagli si assegnano convenzionalmente alla sezione di scaling.

Un deinterlacer malvagio...(o mal programmato) produce invece moirè, flickering sulle linee sottili, immagini impastate, spettinamenti, scalettature su diagonali fino a raggiungere veri e propri sdoppiamenti di immagine...

La sezione di deinterlacing di questo Oppo è eccellente (anche se il punto forte e vistoso rimane la qualità dello scaler).

Ciao
 
Quindi Revenge72 accoppiando l'Oppo ai nuovi Kuro KRP A 500 della Pioneer si puo' tranquillamente mandare il segnale a 1080p alla tv e mappare cosi' il pannello 1:1 giusto?
 
revenge72 ha detto:
Detto in soldoni .. se la matrice del display è 1360x768 e il display di conseguenza non può essere mappato 1:1 perchè da HDMi accetta solo segnali 720p o 1080i ...

si è 1360 x 768, 32 pollici indi per cui non si può mappare 1:1 (almeno penso nel sw della tv non cè nessun settaggio in merito)


revenge72 ha detto:
...In tutta probabilità (ma non è effatto scontato) la soluzione migliore in termini di nitidezza sarà a 1080i .... questo posto che stiamo visualizzando segnali di film e che il display agganci correttamente la cadenza cine 2:2...

si solo film, ma come si fa a capire se la tv aggancia la cadenza corretta? 2:2
(qui si entra in discorsi un pò troppo complicati per me:D )


revenge72 ha detto:
...Se il display, pur essendo HD ready accettasse segnali 1080p, è probabile che quella sarebbe la risoluzione migliore in assoluto (ma come ho detto non è affatto scontato).

no negativo non riesco ad agganciare il 1080p:rolleyes:


revenge72 ha detto:
Per riassumere la qualità dello scaler e degli algoritmi di enfatizzazione dei dettagli si assegnano convenzionalmente alla sezione di scaling......La sezione di deinterlacing di questo Oppo è eccellente (anche se il punto forte e vistoso rimane la qualità dello scaler)...

sai dirmi cosè il noise reduction, e se è meglio tenerlo on od off?
grazie
 
Top