[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

Mi è arrivato!
Mi sono emozionato solo ad aprirlo, la confezione è veramente bella...
Resta il dubbio se farlo passare o no per il VP50.. cosa faccio? nessun consiglio?

andrea1972 ha detto:
si solo film, ma come si fa a capire se la tv aggancia la cadenza corretta? 2:2 (qui si entra in discorsi un pò troppo complicati per me:D )

DVD Merighi... pendoli in cine mode, video mode e alternate flags, lettura delle istruzioni e del relativo thread :D

Per quanto riguarda la riduzione del rumore io non ne uso... trovo un visibile abbattimento del dettaglio; la situazione sia chiaro varia da display a display... nel mio caso utilizzandola con un Sony 40W2000 si genera inoltre un pesante effetto scia. (Sono in possesso di un DVDO VP30+ABT102 e mappo (con soddisfazione completa) 1:1 il display partendo dal segnale del DVD recorder Panasonic EX75 che esce splendidamente a 576i dalla HDMI.

Ciao

revenge72 ha detto:
DVD Merighi... pendoli in cine mode, video mode e alternate flags, lettura delle istruzioni e del relativo thread :D

pensa, cè l'ho, ma credo sia l'unico che delle schermate del dvd merighi, non ci capisca na cippa:rolleyes: ho letto :read: le righe di descrizione, ma :doh: :muro: niente non so cosa vedere.
mi vergogno:sob:

Dopo aver notato l'assenza del 983 dallo store per tante settimane (con anche l'impossibilità non solo dell'acquisto ma anche del preorder) oggi è tornato in preorder con un' attesa dichiarata di 4 settimane... sommate alle 2/3 precedenti è veramente tanto che non hanno piu' il lettore in disponibilità
Comunque se interessa in questo periodo permettono il preoder a 369 anzichè a 388, in pratica considerando i 19 euro di ribasso e le spedizioni a 15 euro il lettore viene via senza spedizione
Saranno forse movimenti legati ai rumors che vedono il lettore BluRay della Oppo posticipato al 2009?

:confused: boh io l'ho ordinato 4 settimane fa quando era sempre out of stock da un pò (tenevo costantemente monitorato il sito:p ), ma appena hanno ricevuto il bonifico (1 settimana circa) me l'hanno spedito subito. in pratica son passati circa 12 giorni.

Com'è il rendering degli SRT? Tipo di font e grandezza/proporzione del carattere?
So che è la funzione che utilizzero' di meno in assoluto (ho il 983 per la via di casa entro qualche settimana) ma mi aveva incuriosito questa faccenda e mi piacerebbe vedere che tipo di resa ha il rendering a video (magari un santo del forum ci perderebbe pure due minuti e scatterebbe una foto al suo tv? ;) )

Purtroppo non posso aiutarti, sono a Milano per lavoro, lontano dal mio pargolo, e comunque di file con sottotitoli SRT ne ho ben pochi. :boh:

C'è un'opzione Subtitle font per i file video, ma non specifica se devono essere già integrati nel video, o se possono essere in un file esterno .srt
O meglio dice: This stting applies only to video files with a text subtitle. Video files with a graphic subtitle do not use the DVD player's built-in font, so the font size can not be adjusted

Ultima modifica:
mdk11 ha detto:
ed allora come si fanno a sincronizzare sti benedetti .srt?
Basta che denomini i file cosi'
nomefile.avi
nomefile.srt
nomefile2.avi
nomefile2.srt
etc etc etc

Rimango in attesa che qualcuno abbia voglia/tempo di farmi vedere come sono visualizzati ;)

Nuovo firmware DV983H-18-1108

http://www.oppodigital.com/dv983h/dv983h-firmware-18-1108.html

è sempre un beta, rispetto al beta precedente c'è solo il punto 3. relativo ai SACD

Release Note The following new features and improvements are included in this version:
1. PAL 4:3 DVD Aspect Ratio Detection
This version enhances the detection of PAL DVD aspect ratio. When played on a DV-983H with previous firmware versions, some PAL 4:3 DVD discs could be displayed with an incorrect aspect ratio. For example, a 4:3 movie could be displayed as 16:9 even when the "TV Display" setup menu option "16:9 Wide/Auto". With this firmware version, the DV-983H automatically detects the aspect ratio of the DVD video program. If the program is 4:3 aspect ratio, the player adds borders in order to display the video correctly on a 16:9 screen.
2. Proper Aspect Ratio for Analog Video Output
Previous firmware versions always output full screen video through the player's analog output (Component, S-Video and Video), simply because the DV-983H is designed to be used with an HDMI-equipped display device. Users can override the full screen output by setting the "TV Display" setup menu option, but any interruption of playback will restore the video to full screen. With this firmware version, when the "Primary Output" setup menu option is set to "Component" and no HDMI cable is plugged in, the aspect ratio chosen by setting the "TV Display" setup menu option will be applied. Interruption of playback, such as pausing, fast forwarding or reversing will not change the selected aspect ratio. The user still needs to select the aspect ratio at the beginning of the playback by changing the "TV Display" setup menu option. OPPO is working on applying automatic aspect ratio detection to the analog output.
3. Improved SACD Error Handling
When playing certain SACDs and the player encounters an encoding error on the disc, previous firmware versions skip to the next track. This version handles the situation more gracefully - it ignores the error and continues to play the track. So far only two such SACD titles are identified - "Heathen by David Bowie" and "All the Way ... A Decade of Song by Celine Dion". Our test indicated that when the error is ignored there is no audible glitch.
All features and improvements of the previous firmware update are also included in this version.

Avendolo acquistato dall'USA si :Perfido: , per chi lo ha acquistato in Europa :boh: non saprei, forse per loro è consigliabile scaricare gli aggiornamenti dal sito europeo (svedese).
Ciao.

punta ha detto:
Mi par di capire che voi facciate gli aggiornamenti anche se non sono per la versione europea.

La tua osservazione è corretta. I firmware sul sito oppodigital.com sono per la versione americana. Non so se è possibile installarli anche sulla versione europea.
Sul sito opposhop.com è presente il firmware versione europea ma è ancora fermo a maggio08.
Credo che chi ha la versione europea è meglio che installi quelli specifici per la versione europea, a meno che non ci sia qualcuno che ha hatto da cavia ed ha già provato con successo ad installare quelli per la versione americana. Con il firmware è meglio stare attenti perché se si pianta la macchina si rischia anche di rimanere a piedi.