[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

mrwhite10 ha detto:
collega il dvdo ad una "qualsiasi" dvd, anche in component,regola lo sharpness e poi confrontalo con l'ex1: non sono aspettative, sono realta'...;)...
Perdonami, ma avendo modo in questo momento di divertirmi con il VP30, e in un certo senso starei a tirarmi la zappa ai piedi :D, quello che in un primo momento può apparirti + wow!! (passami il termine:D), in realtà (lo sharpness) è una cosa che va azzerata e mai toccata da principio, per il semplice fatto che altro non fa, che introdurre rumore...

beh ma perche' mai? io ho fatto la tua stessa mossa, anzi complimenti, xche' lo stai x vendere a molto di piu' di quello che l'ho venduto io :D

quindi nella tua catena video non e' cosi'? premetto che le differenze notate da me tra 2930, pioneer 868 e dvdo non e' che fossero evidenti, nette, decise, ecc....

per lo sharpness SECONDO ME hai stra ragionissima su praticamente tutte le elettroniche del pianeta, tranne che sul dvdo, dove mi sembra di aver letto dai maestri ( locutus, tacco) che invece questo gioiello non amplifica il rumore video ( x prova basta chiedere come l'hanno impstata, si mica valori enormi +2/+3...) o lo fa poco ( conta molto la propria catena video suppongo) rendendo invece davvero i contorni RAZOR, taglienti che bucano lo schermo, che sembrano uscire...

da me era cosi', meglio di poco del reon, e l'ho venduto lo stesso, magari x prendere il 983, magari proprio come te ;) non so con cosa l'hai provato? magari il tuo dvd, a differenza del resto del tuo megagalattico ( x me) impianto, era "scarsino" per quanto riguarda l'uscita componet ( almeno rispetto a quello con cui l'ho provato io pioneer 868 ( molto probabile, dato che mi hanno detto che di meglio c'e' solo il 3930 a prezzi sotto i 1000)

EDIT ho controllato meglio no, la tua inserzione: ma cioe' : e' senza abt102? giusto? e allora...che discorsi, senza cioe' e' tutta un'altra cosa (linee seghettate ovunque) (se era con scusami x la corazzata potionkin che ho detto hehe)

p.s. se cosi' fosse, allora ho sbagliato a scrivere qualsiasi dvd :) ce ne vuole uno buono :p chiedo scusa

Ultima modifica:
fabio2678 ha detto:
prima valutiamo..:p

hehe si si infatti, anzi se posso permettermi: tienilo!!! non so quanto tu l'abbia pagato, ma guardare altre sorgenti sd ( non dvd) senza vp, dopo e' una tragedia! fidati...

enrico non considera che e' proprio con sorgenti medie, con vp medi, con sw medio, che il vp puo' fare la differenza (piu' che con quelle ottime, ovviamente con le cose scarse non fa miracoli)

cmq martedi avrai molte risposte: porta anche il tuo alla comparativa magari :) .....mi sa che sto 983 verra' un po' ridimensionato: attendo specialmente i commenti di chi non ce l'ha...spero di sbagliarmi ovviamente...in modo da "prendere in giro i dvdoisti" eheh

vedremo

Ultima modifica:
dv 983

@kurt 10

non è che mastico alla grande l'inglese ma il sito internet da te
segnalato modifica sostituendo elementi elettronici, in questo
caso l'oppo dv 983 trasformandolo in una ferrari da f1
ho capito bene ???

saluti Siryard.

Finalmente effettuata la prova dell'oppo

QUI il thread con le mie conclusioni/impressioni che comunque riporto :

"Abbiamo cercato di "giudicare" le sorgenti con il medesimo software semplicemente switchando tra l'una e l'altra.
Nella prima prova sono state collegate le tre sorgenti facendo lavorare lo scaler interno, entrando a 1080p nel d-ila.
Qui viene fuori immediamente la bontà del chip ABT presente nell'oppo : sui primi piani, nei dettagli, visi ecc l'oppo è sicuramente uno dei migliori lettori dvd che abbia mai visto : in alcune scene de "Il gladiatore" sembrava addirittura alta definizione.
Ovviamente sui sfondi e nei panning vengono fuori tutti i limiti del software, ma c'è da precisare che proiettavamo su 250 cm.
Mentre il TOshiba fa egregiamente il suo lavoro mi ha alquanto deluso la PS3 che assolutamente non regge il confronto con il resto.
Dovendo mettere un punteggio potrei azzardare un bel 8/10 per l'oppo, un 7/10 per il Toshiba e un misero 5/10 per la PS3.

Per la seconda prova abbiamo deciso di escludere la "perdente", confrontando l'oppo "liscio" a 1080 p con il Toshiba XE1 + VP50.
E qui la prova si fa molto .... ardua!
Non è assolutamente semplice notare le sottili differenze : solo un occhio attento e molto allenato riesce ad individuare il leggerissimo divario tra il lavoro effettuato dall'oppo e quello svolto dal VP50. Divario che si assottiglia addirittura aumentando appena lo sharpness sull'oppo.
Sarà anche stato merito(colpa?) del D-Ila ma giuro che sono rimasto a bocca aperta!

Conclusioni :
L'oppo è stato una piacevolissima sorpresa!
Potrei addirittura azzardare che, se qualcuno avesse necessità di uno scaler SOLO per il deinterlacing/upscaling delle sorgenti DVD, prenda in seria considerazione l'acquisto di questo stupendo lettore, risparmiando pure un bel gruzzoletto."

Fabrizio

Ultima modifica:
Belfiore bella comparativa...insomma l'Oppo vale i soldi che costa.
Ma con le modifiche??? Nessuno ha modificato un Oppo??? (980-981-983)

finalmente...l'attesa e' stata ripagata quindi...

potrei chiedere cortesemente ai mitici tester di esplicitarmi meglio alcune cosine? :p

in sostanza un oppo e' un po' meglio di un ex1, ed un po' peggio di un vp50? quindi si colloca perfettamente, come alcuni supponevano, tra un 2930 ed un 3930...

mi sembra di capire che e' maggiore il divario xe1/oppo che oppo/dvdo giusto?

ecco a tale proposito, l'xe1 come era collegato? component 576i? ( xke' dicevate che non avevate un dvd 576i su hdmi...che e' migliore)....e quindi poi, l'ulteriore passo avanti e' un dvd + sdi ( che secondo i boss tacco locutus e' ancora decisamente meglio) : il discorso non fa una piega vero?

quindi non solo dvdo piu' lettore qualsiasi tramite component e' un po' meglio, ma dvdo piu' lettore hdmi 576i o lettore sdi, e' abbastanza migliore?

ciao e grazie davvero, dove lo compro ora hahahaha :p

@fabio hai visto che qui lo sharpness e' magico ;)

mrwhite10 ha detto:
mi sembra di capire che e' maggiore il divario xe1/oppo che oppo/dvdo giusto?
Esattamente

ecco a tale proposito, l'xe1 come era collegato? component 576i? ( xke' dicevate che non avevate un dvd 576i su hdmi...che e' migliore)
hdmi su 576p, con il Prep del processore attivato

....e quindi poi, l'ulteriore passo avanti e' un dvd + sdi ( che secondo i boss tacco locutus e' ancora decisamente meglio) : il discorso non fa una piega vero?
Purtroppo il mio Denon non è moddato e non abbam potuto effettuare quella prova

quindi non solo dvdo piu' lettore qualsiasi tramite component e' un po' meglio, ma dvdo piu' lettore hdmi 576i o lettore sdi, e' abbastanza migliore?

non ho capito questo passaggio

oi grazie mille sai, x noi che non possiamo rischiare di comprare al buio, avere certezze ....insomma siete stati proprio bravi ;)

sull'ultimo passaggio intendo: e' ipotizzabile ( e molto probabile) che un lettore dvd modificato sdi, piu' dvdo vp 50 sia ABBASTANZA ( un altro po' di piu' insomma) superiore all'oppo 983...

dato che appunto quelli che confrontavano 576i su hdmi, e poi passavano alla modifica sdi, dicevano che era ed e' il massimo...e che ne valeva assolutamente la pena : cioe' considerando quanto gli costava la modifica sia del lettore che del processore, non penso l'avrebbero detto se il divario fosse stato piccolo ( capito come?)

quindi oppo 983 e' abbastanza inferiore a dvdo vp50+lettore modificato sdi ( che era poi la frase incriminata di allen ad inizio thread, che era chiaramente falsa purtroppo: lui diceva che erano uguali)