[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

E' solo per qualche cd audio (non chiedetemi come si fa a riconoscerlo).
Tra tutti i cd audio che ho provato finora non ho mai avuto questo errore.

La Oppo é comunque a conoscenza di questo e immagino che risolverà la cosa (anche se per ora io non ho mai avuto problemi...meio prevenire ;) ).
 
otimov ha detto:
per cui se si dovesse scegliere il vecchio od il nuovo oppo come lettore audio.....il vecchio (980) credo sia da preferire.

Confermo solo in parte.
A livello componentistica audio il 983 é migliore.
A livello qualità/prezzo per l'audio il 980 é migliore.

Indi per chi non ha problemi di budget - anche solo per l'audio - il 983 é la scelta giusta.

Per la soluzione più ragionevole invece il 980 é la scelta giusta.

Io ho scelto il 980 e per l'audio son molto contento (il video no, meglio il collegamento del videoproiettore direttamente al PC, immagine migliore perché miglior upscaling e colori) :)
 
tuleggi ha detto:
meglio il PC, immagine migliore perché miglior upscaling

che discorsi :) : eccerto, difatti probabilmente risulterebbe decisamente migliore anche del 983...l'htpc lo puoi confrontare con un processore video ( e pure buono)...
 
beh io non me lo aspettavo... ho un vecchio portatile centrino che varrà 150 euro (forse meno se ne prendi uno su ebay con schermo rotto che tanto non serve)... e la qualità video é decisamente migliore di un lettore dvd dedicato da 200 euro!

Chiaro che il lettore dvd é comodo perché non devi star ad aspettare l'avvio di windows..
A parte questo nessuno dovrebbe quindi comprare un lettore per il video, visto che un portatilino usato da 150 euro é migliore (e uso l'uscita VGA!!) :eek:


PS: se non fosse per l'avvio di windows - che la mattina appena sveglio non ho assolutamente voglia di fare per ascoltarmi un cd - sarebbe quindi meglio optare per un sistema htpc poco caro (poco caro = in genere rumoroso, altro inconveniente da tener conto in confronto a un lettore fanless). Consumo di energia a parte naturalmente.
 
Ultima modifica:
@tuleggi

Stiamo finendo OT doppiamente... la sezione HTPC è qui e il thread è sul 983... pensa comunque che il 980 ha una sezione video tutta basata sul mediatek e quindi del valore dei DVD player di base (sotto i 100€ se ne trovano parecchi); la resa è nettame inferiore alal serie 971-981 ed ancora ulterioremnte inferiore rispetto al nuovo (e oggetto di questo thread) 983.
Gli HTPC, con enorme dispendio di energie per la taratura di fino e con dotazione hardware e software adeguata possono, a puro livello di prestazioni video, rivaleggiare con i migliori processori video in circolazione ad un costo molto concorrenziale.
Il problema rimane lo sbattimento dovuto alla scomodità e al tempo da perdere, non è un caso che HTPC sia stato ribattezzato da alcuni forumers Hight Truble Personal Computer... un lettore di DVD di alto livello, come ci aspettiamo dovrebbe essere il 983 su display "giusti" ed in particolare su VPR dovrebbe avere una resa molto elevata con la comodità di un lettore da tavolo...
Ora prima che transiti da queste parti qualche mod con il rischio che poi cali la scure ricominciamo a parlare di 983...

Ciao
 
ok no problem, sorry.
E' bene che anche chi non sappia queste cose che hai scritto tu -come ero ignaro io prima di provarlo a mie spese- le legga prima di acquistare il 983H che vanta essere il non plus ultra (dove forse chi vuole quello dal punto di vista video dovrebbe indirizzarsi verso l'HTPC).

PS: io avrei comprato il 983H avesso avuto abbastanza dinderi, mentre un htpc con il meio der meio e fanless avessi avuto ancora più dinderi ;)

PS2: sorry per il leggero OT sulla comparazione tra 983/980 e portatile/htpc
 
Ultima modifica:
983

... a questo proposito...
secondo quanto avete letto (e capito) su forum stranieri, è possibile che il 983 si piazzi, come resa esclusivamente video, tra ad esempio un denon 2930 ed un 3930 ?
o è da considerare simile al 2930 ? o inferiore ?
(purtroppo non mastico bene l'inglese e molti termini mi sfuggono, quindi chiedo un vostro semplice parere, grazie )
 
paco59 ha detto:
... tra ad esempio un denon 2930 ed un 3930 ?

premesso che e' anke abbastanza difficile, che le differenze non sono enormi, che non c'e' ancora chiarezza:

la mia PERSONALISSIMA opinione e' quella: sto 983 sta a meta' tra un 3930 e un 2930 ( e forse e' molto piu' simile a quest'ultimo che non all'altro mostro)....

a sentire con che cosa lo paragonano su avs, ai vari pareri sempre si molto entusiasti, mah....insomma dicono che le differenze con il 981 non sono ECLATANTI....
 
Oppo DV-983H chiarimenti

Scusate ho bisogno di voi!
Questo Oppo DV-983 H dove si puo' comprare?
Solo in USA oppure anche in Italia?
Il prezzo quale e'??
Se invece non fosse ancora uscito quando dovrebbe essere sul mercato???
Per favore aiutatemi perche' mi interessa molto questo lettore!
Grazie mille!
 
mrwhite10 ha detto:
premesso che e' anke abbastanza difficile, che le differenze non sono enormi, che non c'e' ancora chiarezza:

la mia PERSONALISSIMA opinione e' quella: sto 983 sta a meta' tra un 3930 e un 2930 ( e forse e' molto piu' simile a quest'ultimo che non all'altro mostro)....

a sentire con che cosa lo paragonano su avs, ai vari pareri sempre si molto entusiasti, mah....insomma dicono che le differenze con il 981 non sono ECLATANTI....

non mai visto o avuto il 981, ma rispetto al 971 (Faroudja come il 981), che invece ho avuto, la differenza per il video è molto marcata. Il 983 mi ha impressionato per la definizione (io guardo a 720p per mappare lo Z4) , veramente notevole per un DVD. Oggi pomeriggio ho dato una ricalibrata alla catena e ho guardato un paio di cartoni (Monster e Ratatouille) con mia figlia (scelta obbligata visto che la scuola è chiusa). Beh, sono rimasto molto colpito e soddisfatto per l'acquisto. I prossimi giorni comincerò a vedere qualche film, ma credo che sia proprio una gran bella macchina, poi per vedere come si piazza confronto ai Denon, basta fare la prova.
 
m.massimo ha detto:
mi ha impressionato per la definizione

gnam gnam ho gia' fame :D , interessante, ma aspetto di sapere i commenti su materiale come i film...grazie mille x le first impressions

magari e' piu' vicino al 3930 che al 2930 :) speriamo...

e cosa mi dici dei filtri anti rumore video? fungono? bene? ( si ovviamente quando avrai provato con i film)

oh volevo fare un'osservazione da niubbo umile :D : tipo so x certo che lo scaler dello z4 e' molto buono e molto razor...io poi noto che l'upscaling che faccia di suo sul materiale sd sia degno di nota: non e' che si nota meglio lo scaler del 983 su plasma/lcd invece che su vpr?
 
983

prima cosa buona pasqua a tutti.
poi, notizia che potrebbe sembrare inizialmente ot ...
sull'ultimo afdigitale c'è una prova del toshiba ep30 a 199 e. equipaggiato abt e presentato principalmente come un ottimo lettore di dvd ovviamente nell'ottica del decesso dell'hddvd .
sto andando a memoria e non trovandomi a casa non ho possibilità di controllare, ma mi sembra che il toshiba utilizzi chip nec come scaler e come deinterlacer il chip 1018 abt, forse lo stesso che sta sul 983 .
facendola breve, la prova non è mi è sembrata eccezzionale come risultato (parlo dei soli dvd upscalati) e non vorrei che queste pecche, sia pur minime, si riperquotano anche sul 983 che ho preso di mira .
sto cercando le maggiori info possibile e questo perchè vengo da un acquisto (981) ad inizio 2007 che fu sbagliato, poichè mal si interfacciava con il mio plasma pioneer 436 generando il famoso push green, ovvero una dominante verde su tutto, che ero riuscito, grazie ai molti controlli permessi dal tv, a ridurre ma non a cancellare .
ora tutto sta capire come vada questo chip (1018) , ammesso che sia lo stesso del toshiba ep30 (ripeto, vado a memoria).
cmq, anche se la resa sarà dovrebbe essere simile al denon 2930, sarebbe un ottimo acquisto ugualmente .

@ m.massimo
ti aspetto con delle tue valutazioni non su cartoni ma su film, è li che viene il difficile...
ancora buona pasqua a tutti...
 
paco59 ha detto:
sto andando a memoria e non trovandomi a casa non ho possibilità di controllare, ma mi sembra che il toshiba utilizzi chip nec come scaler e come deinterlacer il chip 1018 abt, forse lo stesso che sta sul 983 .
sull'Oppo
deinterlacer ABT102
scaler ABT1018


paco59 ha detto:
@ m.massimo
ti aspetto con delle tue valutazioni non su cartoni ma su film, è li che viene il difficile...

I cartoni fanno testo fino ad un certo punto, concordo, comunque la resa è notevole, sia per colori she per definizione. Sui film ho guardato qualche spezzone qua e là, niente da far gridare al miracolo, nè del resto io me li attendo, ma risultato complessivo molto buono per SD. Per adesso: nessun problema di deinterlacciamento (con impostazione Film Bias Mode, perché con Auto qualche seghettamento mi è capitato di vederlo); il Noise Reduction non sembra incidere in maniera apprezzabile; non ho riscontrato problemi di audio o video dropouts come alcuni lamentano su avs, pur in presenza di uno switch hdmi (Oppo HM-31) e 10m di cavo hdmi Atlona.
 
Ma i dvd Europei???

Una domanda stupida ma per me utile.
Questo lettore puo' essere comprato solo in USA ma in USA i dvd hanno area 1 mentre in Europa area 2 (o viceversa).
Quindi il lettore va dezonato per poter leggere i dvd europei oppure e' un lettore senza blocco regionale e quindi legge tutti i dvd?
 
KwisatzHaderach ha detto:
@ Bascape
La seconda che hai detto ;)
:nonsifa: 'bbona la prima:
Bascape ha detto:
Quindi il lettore va dezonato per poter leggere i dvd europei (...)

REGION UNLOCKING
Press Setup.
Press "9210" in quick succession. A new window will appear.
Press "0". Your region is now multi-region.
Press Setup to Exit.


:D
 
Top