983
prima cosa buona pasqua a tutti.
poi, notizia che potrebbe sembrare inizialmente ot ...
sull'ultimo afdigitale c'è una prova del toshiba ep30 a 199 e. equipaggiato abt e presentato principalmente come un ottimo lettore di dvd ovviamente nell'ottica del decesso dell'hddvd .
sto andando a memoria e non trovandomi a casa non ho possibilità di controllare, ma mi sembra che il toshiba utilizzi chip nec come scaler e come deinterlacer il chip 1018 abt, forse lo stesso che sta sul 983 .
facendola breve, la prova non è mi è sembrata eccezzionale come risultato (parlo dei soli dvd upscalati) e non vorrei che queste pecche, sia pur minime, si riperquotano anche sul 983 che ho preso di mira .
sto cercando le maggiori info possibile e questo perchè vengo da un acquisto (981) ad inizio 2007 che fu sbagliato, poichè mal si interfacciava con il mio plasma pioneer 436 generando il famoso push green, ovvero una dominante verde su tutto, che ero riuscito, grazie ai molti controlli permessi dal tv, a ridurre ma non a cancellare .
ora tutto sta capire come vada questo chip (1018) , ammesso che sia lo stesso del toshiba ep30 (ripeto, vado a memoria).
cmq, anche se la resa sarà dovrebbe essere simile al denon 2930, sarebbe un ottimo acquisto ugualmente .
@ m.massimo
ti aspetto con delle tue valutazioni non su cartoni ma su film, è li che viene il difficile...
ancora buona pasqua a tutti...