Oppo BDP-95

ok grazie stedel :)

curiosità...che hard disk esterni utilizzate per leggere le iso 3d dall'oppo (modello e marca) ?
autoalimentati o con alimentazione indipendente ?
 
Ultima modifica:
Stedel ha detto:
Dai miei test (col 93) Confermo la lista di compatibilità postata da Syriad.
Ma dai miei test il DTS-MA da MKV (fatti da me da rip di BD originali) non mi ha mai mandato in crash il lettore, semplicemente il 6.1/7.1 fà emettere rumore (vedi Tracce ad es. della trilogia di LOTR),
il 5.1, invece, funge perfettamente.

Il True-HD confermo che non funge (sul video appare "format not supported", ma puoi cambiare al volo la traccia audio durante la riproduzione).

Per gli MP3 basta rinominarli MKA e vengono letti senza problemi.
Non capisco cosa serva creare mkv con audio HD. Inutile. E' giusto che non vengano riprodotti.
 
Beh, certamente, se posso scegliere, adopero il miglior formato disponibile, ma se ho una canzone (o una lista) in un altro formato, ad esempio un mp3, vorrei comunque poterlo ascoltare anche nell'impianto HT, se in quel momento mi va, e possibilmente riprodotto al meglio che il formato consenta.
Gli mp3 li riproducono tutti gli oggetti suonanti che vengono prodotti nel globo, non è così strano aspettarsi che anche l'oppo95 li legga, visto che dispone di un ingresso usb.

Facendo il paragone con la Formula 1 (ma il 95 non è nè una Formula1, nè una Ferrari, semmai una Nissan ZR, o una Porsche) sarebbe proprio il caso che ci si aspetti sappia affrontare le code del traffico senza fermarsi e senza intoppi..!


Anyway, ho ordianto il 95 da labtek, che però mi ha scritto che sono in ritardo sulle consegne (per l'elevato numero di vendite).....:rolleyes: :(
Si sarà bloccato nel traffico..? :p
 
DS scherzi elettronici ha detto:
Non capisco cosa serva creare mkv con audio HD. Inutile. E' giusto che non vengano riprodotti.

E perchè mai???

Personalmente trovo il formato molto utile per le copie dei miei BD originali da tenere su NAS e condividere in LAN per i miei vari dispositivi.

Un MKV non è sinonimo di scarsa qualità, e non stiamo parlando di rip balordi che si trovano in rete, ipercompressi e chissà cos'altro.

I miei MKV sono creati da BD Originali, con tracce Video e Audio "Untouched", e da cui elimino tutti i menù, extra e orpelli vari del BD originale, al fine di farne un backup e condividerli con il NAS, tra i miei dispositivi (PC, Mediaplayer , Oppo , TV, PS3 ecc) che ho sparsi per la casa in vari ambienti e per indicizzazione e catalogazione.

LA qualità A/V del BD originale è assolutamente e interamente preservata.

Ciao

Stefano
 
Ultima modifica:
@stefanelli73......

Beh in analogico avrei i miei dubbi ....

@Kaio.......

io invece sono convinto che avrai ottimi risultati


ho letto un bel po di cose su questo oppo 95 ma sinceramente parlando non si è ancora capito se collegandolo in analogico sia meglio o peggio.

in teoria mi sento di concordare con stefanelli73,questo è un lettore che si amalgama bene con pre tipo Krell,Bryston e altri che non cito,allora io mi domando che senso ha collegarlo a pre diciamo piu umani?

il problema piu grosso poi sta nel fatto che è difficile poterlo provare,quindi il rischio non vale la candela.:)
 
ciao,

sto valutando di prendermi una docking station della thermaltake (Blacx duet) ed un paio di hdd da 2tb (wd caviar green forse perchè sono tra i più silenziosi a quanto so) per leggere le iso di back up via esata o usb dall'oppo 95...che voi sappiate questi prodotti danno problemi di compatibilità ?
ho letto in un forum usa che alcuni hdd danno problemi con l'oppo, non vengono visti correttamente...voi che usate ?
 
Scusate,
ho acquistato da poco questo splendido lettore.
Lasciamo stare la parte stereo che è già ben collegata by cavo bilanciato ad un pre+finale McIntosh, cosa mi consigliate per il multicanale?

Budget 1500 euro:

1) Un buon sintolettore amplificato da almeno 150W per canale (mi da però l'dea che butto via soldi per processori video e roba varia che ho già nell'Oppo)
2) Un buon finale multicanale tipo Marantz MM7055 da 140W per 5 canali o Adcom da 300W x 5?

Grazie per consiglio

Fabio
 
DS scherzi elettronici ha detto:
... Le differenze video tra mkv e bd sono enormi.
Scusa, spiegami tecnicamente il perchè della tua affermazione.
Il formato mkv è solo un contenitore e può contenere svariate combinazioni di formati A/V.
I miei .mkv sono di 20/25 GB, non ci sono compressioni/conversioni e la qualità audio/video è identica al BD originale.
 
Sarà, ma di 20/25 GB, anche tenendo solo il film e l'audio ITA e ENG ne ho visti pochi di BD.

Avevo fatto un po' di prove con DVDfab, che almeno mi mantiene tutta la struttura, senza fare, sicuramente, interventi ed eliminando tutto, meno quanto indicato, le dimensioni erano nella stragrande maggioranza dei casi superiori a quei valori.

Ciao
 
analogico forever!!!

@ Maury74
(parliamo di qualità audio giusto?)
ho tenuto per circa due mesi il BDP95 collegato via digitale (ottico) al mio pre-AV Cayin DP15. Ebbene, la differenza rispetto alla PS3 era praticamente nulla! Per forza, la conversione DA veniva sempre fatta dal Cayin (che io chiamo "la cozza"). Soddisfazione molto poca, era più appagante il suono in "stereo" del mio lettore CD (Capitole Se Audio Aero).
Poi mi sono deciso, ho acquistato n°3 coppie di cavetti terminati RCA e sono entrato negli ingressi (analogici) 5.1 del Cayin, che ora svolge solo il compito di regolazione del volume.
Risultato: porca vacca!:D :D :D
Mi sono sparato i concerti di Celine Dion e di Chris Botti in BD e poi ho cercato tutti i SACD surround che avevo nella mia discoteca!!! Fantastico, un suono scolpito e tridimensionale (non pensavo che il canale centrale fosse così importante).
Accidenti, adesso il mio lettore CD mi sembra "rotto":cry:
Emanuele
 
maury74 ha detto:
in teoria mi sento di concordare con stefanelli73,questo è un lettore che si amalgama bene con pre tipo Krell,Bryston e altri che non cito,allora io mi domando che senso ha collegarlo a pre diciamo piu umani?
io uso un pre onkyo e la differenza è enorme.
l ho provato su altri pre,anche piu modesti,e la differenza è sempre marcata.
anche in catene con un semplice ampli av che fa tutto i vantaggi ci sono.
quindi attenzione a non confondere la massima ottimizzazione con una possibilita di udire vantaggi.
i vantaggi nel saltare la connessione hdmi è sempre udibile,e il vantaggio aumenta se la sezione analogica è curata come quella del 95.
poi esiste la possibilita di ottenere sempre di piu inserendolo in catene piu performanti,ma cio non cancella i vantaggi ottenibili in configurazioni meno estreme.
non facciamoci traviare dall onanismo mentale pseudo hi-end anche quando si parla di prodotti terra terra in situazioni normali.
non serve a nessuno.
 
Buon giorno a tutti, il mio negozio di fiducia mi ha imprestato il suo oppo in funzione da 2 mesi leggendo solo un cd e usb, collegato a un rotel, ora la differenza con la mia ps3 è evidente sia audio che video, utilizzandolo con la catena in firma e uso al 90% film la resa è migliore con questo o il 93 è meglio? lo posso collegare sia in analogico che hdmi.. il suo esemplare me lo vende a 1150 che dite? cosa è più adatto per me? grazie mille!!
 
Il perché non lo so, ma leggendo 100 pagine indietro leggo pareri discordanti, in pratica in stereo é valido mentre in multi no... Io usandolo principalmente per i film vorrei un lettore super per questo ambito.
 
Top