Oppo BDP-93

presa schuko

ragazzi scusate volevo sapere se posso usare il filo dell'alimentazione del pc al posto di quello dell'oppo avendo la necessità di una presa schuko a due poli per il mio condizionatore belkin. ho visto che il filo dell'oppo ha ad entrambe le estremità la dicitura 10a 250v. mentre il filo del pc da una parte ha 10a 250v mentre dalla parte della schuko ha invece 16a 250v. ci possono essere problemi?
 
@ gioconda

non penso avrai problemi, io con il ((ora venduto)) Blu ray pio 23fd americano ho cambiato il cavo con uno del pc è funzioonava benissimo.

Saluti Siryard
 
freebax ha detto:
ma con gli mkv come si comporta? ... come si comporta con hard disk usb formattati ntfs, qualcuno ha fatto delle prove?

Nessun tipo di problema con gli mkv su hd esterno ntfs da 2,5" autoalimentato dalla presa usb (letti 5 su 5)
 
comprato venerdi e provato ieri. Il precedente bd era un pio lx71. Rispetto a questo l'oppo è leggermente più definito (settandano lo shapness su +1 diventa molto + definito nella resa dei dettagli), la macchina è molto silenziosa e tempi di caricamento veloci, rispetto alla moviola del pio. Sul fronte audio noto in bitstream una emissione del suono a volume + alto. Non ho cambiato alcuna impostazione audio - sul pio esco a volume x, con l'oppo devo abbassare di un tot. Cosa inversa poi con le uscite anologiche - stereo. Il pio suona a volume + alto rispetto all'oppo, che mi sembra un pò chiuso. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio a riguardo? Devo alzare sull'oppo i livelli db per le casse? O semplicemente i livelli di emissione del suono sono + bassi rispetto al pio.
Avendo il cinescaler faccio processare sempre il segnale dei bd al processore video e poi lo invio al jvc. Con l'oppo ho problemi seri. Il cinescaler non vuole andare d'accordo con l'oppo, prima di agganciare il segnale lo devo accendere e spegnere + volte, poi va e che dire spettacolo puro, ma vorrei capire come risolvere il problema. Premetto cche sull'oppo l'uscita video è in auto - ma provo dopo a mettere in source direct. Altra domanda che differenza passa tra uscita 30 bit - 36 bit? Io al momento vedo con tutto in off, non noto differenze attivando le altre 2 uscite hdmi, anzi sembra che l'immagine diventi leggeremente meno definita.
Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi
 
domanda da ignorante:

Se fate processare il segnale ad un procio esterno, sicuramente attivate la modalità direct source.. in tal caso perchè ci dovrebbero essere differenze fra i vari lettori BD? (mi riferisco a quelli che lavorano con la modalità direct) Mi sembra strano che ce ne siano... o almeno non capisco le motivazioni!

@antonio 75

24 30 36 bit è la profondità di colore che ti consente il deep color. In teoria 36 dovrebbe essere la migliorre, ma ad oggi, almeno per quel che conosco, quasi tutti i bluray hanno una profondità di colore di 8bit per canale, quindi 24. Cmq so che i vari processori video lavorano a 10bit, quindi se non hai problemi, imposta 30 o 36 bit! Nel mio caso 36bit funziona male... :cry: PS se vuoi usare al meglio il cinescaler, setta direct dall'oppo! Sarebbe interessante notare se il processore dell'oppo, da solo, ti dia un risultato confrontabile con quello dello stesso, abbinato allo scaler!

@ clint_60

Sul fatto che ci siano differenze fra lettori, non ho mai avuto dubbi... Non stiamo parlando di flussi audio inviati in bitstream, (qua ci sarebbe molto da dire) ma di video processato con l'hardware della macchina. Mi sembra del tutto scontato, che chi avrà l'hardware che meglio lavora, avrà migliori immagini! :) Ad oggi posso dire che fra il reon, del sammy, e il qdeo dell'oppo c'è un abisso.

Lo sharpeness è un'opzione potenzialmente eccezionale ma implementata male! Spero che nei prossimi firmware permettano dei settaggi meno invasivi... già a +1 si nota qualcosa che non va... l'immagine è più sporca. Almeno da me, settando lo sharpeness a +1, per ottenere la pulizia d'immagine che ho con sharpeness a 0, devo impostare il noise reduction a +8! :eek: :eek: :eek: :eek: Ci vorrebbero si più dettagli, ma la possibilità di "inserirli" in modo più graduale!

Ciao
 
new77 ha detto:
domanda da ignorante:

Se fate processare il segnale ad un procio esterno, sicuramente attivate la modalità direct source.. in tal caso perchè ci dovrebbero essere differenze fra i vari lettori BD? (mi riferisco a quelli che lavorano con la modalità direct) Mi sembra strano che ce ne siano... o almeno non capisco le motivazioni!
Ciao

La risposta in un'unica parola: Jitter, se così non fosse lo streaming digitale sarebbe uguale per tutte le sorgenti digitali.
Ti sei mai chiesto perchè in ambito audiofilo esistono meccaniche per la lettura dei cd da poche centinaia di euro a diverse decine di migliaia di euro e perchè si usano clock ad alta ed altissima precisione. ;)

Bisogna aggiornare il concetto "tanto sono solo 0 ed 1" c'è un'altra variabile fondamentale la precisione del clock, inoltre sul timing influiscono i parametri parassiti del cavo ad esempio (altrimenti tutti i cavi digitali sarebbero uguali)
 
Ultima modifica:
...e case antirisonanza, altro corno del problema... Nelle abartizzazioni degli Oppo precedenti, infatti, spesso i customizzatori implementavano la rigidità del telaio e lo smorzamento delle vibrazioni captate dai piedini...
 
Una buona notizia per gli orfani delle iso bluray sul 93 :D : ho provato a convertire un iso bluray in un file mkv con rapporto di compressione 1:1, ho trasferito questo file mkv da 35 gb su un hd esterno da 2,5” e tutto funziona alla perfezione (il bitstreaming è lo stesso).
Unica limitazione dovrebbe essere rappresentata dall'audio ad alta definizione che dovrebbe essere trasferito nell'mkv con il semplice dts (comunque per il momento ci accontentiamo, aspettando tempi migliori)
 
Ultima modifica:
adslinkato ha detto:
...e case antirisonanza, altro corno del problema... Nelle abartizzazioni degli Oppo precedenti, infatti, spesso i customizzatori implementavano la rigidità del telaio e lo smorzamento delle vibrazioni captate dai piedini...

Tutte variabili che si traducono in jitter per l'appunto, nel mondo digitale esistono solo: 0, 1 ed istante di commutazione ----> meditate gente meditate :D
Tutte le misure per aumentare la qualità nel mondo analogico si traducono nel mondo digitale come "riduzione di iniezione di jitter":

rumore elettromagnetico = jitter
vibrazioni = jitter
instabilità dell'alimentazione = jitter
etc. = jitter
 
Ultima modifica:
salierno.f ha detto:
Unica limitazione dovrebbe essere rappresentata dall'audio ad alta definizione che dovrebbe essere trasferito nell'mkv con il semplice dts (comunque per il momento ci accontentiamo, aspettando tempi migliori)
Capirai, la maggior parte dei blu ray in circolazione (ad eccezione di SONY e delle case nostrane) hanno l'audio in italiano in semplice DTS e DOLBY DIGITAL, per cui il problema non si pone...
 
Quando il Berti cita che c'è una certa affinità fra qdeo e reon io non credo che intenda che bisogna usare il direct source nel lettore, forse intende dire di usare il qdeo per processare l'immaggine e solo qualche filtro del cinescaler (es. filtro nitidezza), il tutto sarebbe da provare, se si disattiva il qdeo di che tipo di affinità stiamo parlando.
 
se posso proporre un test relativamente veloce per i proprietari di cinescaler:
L'oppo ha due hdmi in uscita. Se una venisse collegata al tv tramite cinescaler e l'altra direttamente al tv, si dovrebbe poter fare un confronto in tempo reale. Se qualcuno ha voglia di farlo potrebbe parlarci del risultato.
 
salierno.f ha detto:
La risposta in un'unica parola: Jitter....Bisogna aggiornare il concetto "tanto sono solo 0 ed 1" c'è un'altra variabile fondamentale la precisione del clock, inoltre sul timing influiscono i parametri parassiti del cavo ad esempio (altrimenti tutti i cavi digitali sarebbero uguali)

Finalmente! Quoto e straouoto! Il problema è tutto li...

Quoto anche l'intervento sucessivo.
 
Ultima modifica:
Sul cinescaler quello che fà la differenza sono i filtri propietari, mica il reon, per la prova ci si può organizzare, hdmi1 (quella con qdeo) collegata direttamente al display, hdmi2 (quella con mediatek) la facciamo passare da cinescaler, però bisogna vedere se su hdmi2 è possibile attivare il direct source.
 
new77 ha detto:
provenendo invece dal sammy 2500 il salto qualitativo è enorme!
ciao anchio ho il sammy in cosa si migliora con il 93, BD, DVD o la parte audio
fammi sapere perchè anchio sono intreressato a questo apparecchio ma solo se il miglioramento è notevole
 
Top