oppo bdp 103D edizione Darbee

Ho cliccato sul link ma è da li c...:D
e hanno anche sbagliato...:Dil darbee che sia su un lettore o da solo quello è...io mi sono fatto una idea precisa di quello che poteva darmi sul thread che ti ho linkato(51 pagine di informazioni)...non certo su questo dove suggerimenti e discussioni sul darbee latitano

Ultima modifica:
Cg sta per?

Inoltre, che senso ha farlo arrivare fino a 120%? Comunque, ho capito cosa intendi con solarizzazione ma secondo me non è così.

non ho mai detto che questo è il thread sbagliato...ho detto che ha molte + informazioni sul thread dedicato al darbee:rolleyes:...

Lucio non mi riferivo al tuo post è che sono stato io a dirgli di postare la domanda in questo thread perché chiedeva info sul lettore non sul Darbee...però rileggendo forse era meglio chiedere sul thread del Darbee perché la domanda era relativa al filtro di sharpness...anche se poi non ho ancora capito se agiscano in modo uguale.

Ultima modifica:
CG sta per computer graphic...non ci sono solo solarizzazzioni...ma immagine altamente artefatta...addirittura pare vittima di EE(il che non è ma l'effetto è quello)...comunque se a te piace a manetta il darbee guardalo come vuoi...ci mancherebbe

Ultima modifica:
...anche se poi non ho ancora capito se agiscano in modo uguale.
credo proprio di sì...l'unica differenza credo sia che sul Darbee da solo si può aumentare e diminuire anche di uno(lo dico perchè ho letto di chi lo usa ad esempio a 43%)...sull'Oppo si va di 5 in 5

Il fermo immagine è un conto...i film sono immagini in movimento e quindi è lì che ci si gioca la differenza e che si notano gli artefatti.
Basta prendere un buon pattern definizione e iniziare da lì....poi si controlla il setting con i soliti bd.
Non vedo niente di complicato.

credo che gli artefatti si vedano soprattutto nel fermo immagine di un primo piano. Potrebbe dipendere anche dalla qualità del tv? cioè, un tv migliore può avere una resa migliore

anche sull'oppo posso aumentare di 1 in 1
a me pare proprio di no...se mi dici come fai ...io se aumento(con la freccia )va d 40 a 45 a 50 e così via
credo che gli artefatti si vedano soprattutto nel fermo immagine di un primo piano.
si vedono meglio con le immagini in movimento credimi
Potrebbe dipendere anche dalla qualità del tv? cioè, un tv migliore può avere una resa migliore
beh...da quel punto di vista direi di essere a posto:D

Ultima modifica:
guarda, a me è arrivato da un paio di giorni e come l'ho collegato ho fatto una ricerca software e ha aggiornato diverse cose tra cui il software del darbee. Forse tu lo devi ancora fare? se vuoi faccio una foto con il cell per farti vedere che posso mettere 41 o 42 %

no non ho fatto nessun aggiornamento primo perchè non ho la rete...secondo perchè per abitudine non aggiorno se non strettamente necessario(è capitato spesse volte che aggiornamenti peraltro poco utili creassero casini)quindi è probabile che l'aggiornamento abbia portato questa funzione(di andare avanti di uno in uno)...per quanto mi riguarda comunque passo...la cosa mi interessa relativamente...mi va benissimo 45...non sento la necessità di metterlo che so a 44 o 46:D

prima dell'aggiornamento, non mi permetteva di mettere italiano come lingua preferita del menù dei film o del film. Cioè, non c'era proprio... c'era altro e li avrei dovuto mettere chissà quale codice di 4 cifre. Dopo l'aggiornamento ho trovato anche l'italiano. Io, a differenza di te, sono per l'aggiornamento sempre e comunque :) chissà... magari a 99% trovo la perfezione :D :D :D

comunque sì confermo...ho controllato e c'è un aggiornamento di novembre o dicembre che porta il darbee a una regolazione + fine...oltre ad eliminare un problema (che però per fortuna non ho...ho controllato)che dicono dava il Darbee...andando su con la percentuale comparivano striature sullo sfondo

... c'era altro e li avrei dovuto mettere chissà quale codice di 4 cifre...
boh...io ho messo il codice una volta e amen...ho l'italiano tranquillamente su tutto

magari a 99% trovo la perfezione
per carità fai bene ad aggiornare se ci sono funzioni "vitali" per te e il lettore...ma credimi non sempre gli aggiornamenti portano alla perfezione...non è infrequente che si creino problemi collaterali(con questo non voglio certo dire che aggiornare l'Oppo porti problemi sia chiaro)...spesso anche qui sul forum si è letto di utenti che poi non sapevano come tornare indietro...comunque ripeto...personalmente fino a quando il lettore mi legge tutto...non dà alcun problema io non aggiorno...se poi arrivassero rogne aggiorno...per inciso vorrei ricordare che gli aggiornamenti sono sempre mirati a funzioni specifich o dove possibile alla eliminazione dei difetti...non c'è aggiornamento che migliori la qualità video...ad esempio

Ripeto la mia domanda precedente.
La macchina gestisce lo Spazio Colore Esteso ?
Il Darbee interviene anche con il segnale Upscaling a 4K (3840x2160) ?