[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

davesport e fluck74, questo non è un call center, le domande che avete fatto sono state già fatte da altri utenti, basta rileggere più indietro e usare la ricerca. Non si può ogni venti post rileggere le stesse cose :rolleyes:
 
EttoreP ha detto:
Noto ora questo commento da un utente che, tra l'altro, ha un ampli simile al mio ... Le differenze sono praticamente minime e sicuramente visibili ad un occhio particolarmente allenato.

Ciao
il tuo ampli a differenza del mio fa upscaling giusto? non mi sembra una differenza da poco.

I miei dvd prima non erano upscalati mentre direi che i tuoi lo erano se passavi dal processore video dell'onkyo.

Quindi il miglioramento per me era netto. :D
 
Beh, Aleph, per amor di precisione l'upscaling nel tuo caso veniva fatto dal monitor, che se è quello che hai in firma, mi risulta avere elettroniche comunque valide, niente di eclatante ma neanche disastroso, sbaglio?
Tornando in tema, l'Oppo fornisce una funzione d'upscaling davvero buona, apprezzabile in tutti i formati di monitor visti alla giusta distanza.
 
Ultima modifica:
Aleph ha detto:
Ciao
il tuo ampli a differenza del mio fa upscaling giusto? non mi sembra una differenza da poco.

I miei dvd prima non erano upscalati mentre direi che i tuoi lo erano se passavi dal processore video dell'onkyo.....
Il mio lettore antecedente all'Oppo era connesso direttamente al TV in component (lo è tutt'ora) mentre l'Oppo è connesso in hdmi (video). E' sempre lo scaler interno del pannello che la dice per ultimo...;)
 
Dark73 ha detto:
Scegliendo un determinato Color Space, le cose cambiano o è impercettibile il cambiamento?

E per il deep Color?

Mi autoquoto...nessuno che sa consigliarmi una scelta piuttosto che un'altra?? Io a vista non noto nessuna differenza....
 
Ottima risposta!

se per il deep color si puo lasciare su off, su il color space una scelta bisogna pur farla.

Mi sorprende quante risposte stizzose ci sono all'interno di questa discussione......
 
Ciao ;)

Io ho già postato le mie preferenze e rilevamenti ;)
Tuttavia, ciò sollevò eccezioni, per cui.. evito ;)

Per tua diretta e personale info, io stavo su Spazio Colore =Auto e DC = 30bit ( liscio ) ;)
 
Non perchè conosco Robi (Highlander) di persona, e so che fior di persona è, ma non hai notato gli "emoticons" che condivano la risposta?
Non c'è nessuna stizza nella risposta, ti ha solo consigliato simpaticamente di lasciare tutto in OFF se non noti differenze, consiglio che per altro mi sento di darti anch'io.
Se poi vuoi sapere cosa effettivamente vanno a modificare quelle regolazioni, questa è un'altra domanda...;)
 
Dal punto di vista tecnico le cose dovrebbero stare così:

Deep Color - dovrebbe servire ad abilitare il lettore alla lettura di materiale che adotta la codifica con un numero di bit superiori al numero standard usato sino ad ora.

Cosa importantissima e su cui si son spesi fiumi di parole :D, il piccolo particolare è che, sino ad ora, nessun BD è mai stato prodotto con questo standard "allargato" ( se non è vero, lieto di essere smentito); è un po' come il numero massimo di canali audio supportabili dall'HDMI 1.3, mi sembra 22, in pratica trovare poi un film con colonna sonora superiore ai 5.1 è cosa abbastanza rara.

Spazio Colore - il materiale a Definizione Standard deve essere codificato secondo certe norme (REC BT.601), mentre quello in Alta Definizione deve seguire le norme REC BT.709.

Utilizzando in fase di riproduzione e/o taratura le norme errate si ottengono dei colori leggermente diversi, nulla di drammatico, ma se si ha la possibilità di variare il parametro è meglio farlo.

Si possono fare delle prove e vedere in pratica l'effetto, magari si può decidere di lasciarlo invariato, ad esempio tenere fissa l'impostazione valida per l'HD.

Ciao
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
il piccolo particolare è che, sino ad ora, nessun BD è mai stato prodotto con questo standard "allargato" ( se non è vero, lieto di essere smentito)
Non smentisco ma confermo: non esiste un solo Bluray che abbia il deep color (e non si è mai sentito che ne usciranno)
 
Chiedo scusa ad Highlander se avevo avuto l'impressione di una risposta un po così :cincin:
E ringrazio gli altri per aver risposto alla mia domanda.

Il deep di sicuro lo disabiliterò mentre cercherò di affinare i miei occhi per decidere quale Color Space nella mia catena avrà miglior vita!

Buona domenica a tutti.
 
essendo morto cadendo il mio marantz dv7600, ero indeciso, passando a bluray, se optare uno già sul mercato ufficiale (Marantz-Denon) o questo oppo bd83. Tempo fa comprai da un sito olandese non pentendomene. Ho visto che li è in vendita col kit di modifica da fare o già fatto. Sulla baia ce ne sono altri. Voi cosa consigliereste x l'acquisto eventuale? La garnzia poi come sarebbe...internazionale con spedizione in USA? Ma se è modificato vale lo stesso? Per i miei poche SACD userei il 5.1 analogico verso l'arcam. Per il video lo collegherei in HDMI alla TV (l'arcam non ha le nuove codifiche) e l'audio lo porterei in coassiale all'ampli. Sarebbe corretto fare così o perderei qualcosa? Ultimo dubbio: modificato legge tutti i DVD-BD?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
lama67 ha detto:
La garnzia poi come sarebbe...internazionale con spedizione in USA? Ma se è modificato vale lo stesso?

Se n'è già parlato parecchio: la Oppo USA non riconosce la garanzia su apparecchi venduti al di fuori degli USA. Per cui, l'unica garanzia, è quella che ti può dare il venditore. Da un certo punto di vista, è meglio visto che, se lo compri in Europa, se si rompe lo dovrai rispedire in Europa.

Sul discorso modifica, sa la monti da solo, perdi qualsiasi garanzia.

Se compri il lettore già modificato, ALCUNI rivenditori riconoscono comunque la loro garanzia, purchè tu abbia comprato lettore+modifica già installata da loro. Ma ovviamente varia caso per caso, quindi devi informarti con il rivenditore a proposito di questo.
 
gattapuffina ha detto:
Sul discorso modifica, sa la monti da solo, perdi qualsiasi garanzia.

E' talmente facile montare la modifica che se dovesse accadere qualcosa non se ne accorgerebbe nessuno se prendi e la togli.

Io me la sono fatta da solo (si tratta solamente di collegare un circuito mediante flat) e non ho trovato nessun sigillo in nessuna vite da togliere e in nessuna parte interna.
 
Dark73 ha detto:
e non ho trovato nessun sigillo in nessuna vite da togliere e in nessuna parte interna.

Se n'è già parlato, anche di questo. C'è la memoria flash per il BD-Live, e la memoria degli ultimi 5 dischi riprodotti per cui, se in una di queste zone viene trovata traccia di dischi non compatibili zona A, si può presupporre che è stata installata una modifica.

Questo, ovviamente, presupponendo che i centri assistenza vanno a guardare queste zone di memoria.

Per cui, se si rompe e si è installata la modifica da soli, meglio ripulire la flash interna e, per sicurezza, fargli riprodurre 5 dischi zona A (o ABC), sempre che non sia abbastanza rotto, da non riuscire neanche a partire...
 
Top