[Oppo BD-83] Discussione non ufficiale

Fra sei mesi esageri però! Fra sei mesi forse si potrà vedere il primo proiettore o lettore, dopo altri sei mesi il primo BD. IO non sto a cambiare tutto perchè è uscito un BD 3D... Prima di avere una scelta di più titoli bisognerà aspettare qualche annetto secondo me. In questo campo è tutto imminente ma alla fine non arrivi nemmeno a sfruttare al 50% la tecnologia in corso che subito si sente l'esigenza di cambiare ancora, in questo modo si esagera. Il discorso è che il mercato deve vendere e comunque ti propone sempre qualcosa di nuovo ma prima che si mettano d'accordo tutti ne passa.. Io non i farei troppi problemi, quando usciranno 50 titoli in 3D mi porrò il problema, prima non ha senso si parla solo di fantafuturibile... Per me è sempre meglio un uovo oggi che una gallina "forse" fra una settimana...
 
KTM15 ha detto:
...Per me è sempre meglio un uovo oggi che una gallina "forse" fra una settimana...
Perfetto ... ma allora ci spedo 550 Euro oggi e mi accontento di un Audio pregevole ma NON esoterico come quello che costa 2k ;)
La libidine sfiziosa di DACs e stadi di uscita discreti te la togli su un qualcosa che dura di più nel tempo ;)

La Soluzione sarebbe, "LA Modularità" ... :cool:
Ma chi la fa ??... :p Chi progetta in questo modo ?? :nono:
Meglio buttare tutto ogni volta .... :mad:

Senza pensare che, per fortuna non tutti la pensano come me, ma questo è un forte deterrente a spendere su cose di fascia più alta con funzioni particolari e dedicate ....
 
High non ti ritirerai mica vero? Sono due mesi che decanti le lodi dell'SE... ;)
Prendilo sereno, come dice fabris66 stiamo ancora aspettando il deep colour... Non pensiamo a riparare la testa quando siamo ancora lontanissimi al pensiero di rompercela, e spendi sti soldi e compra sto SE... :)

ciao un saluto!
 
@Highlander
Devo ammettere anch'io che questa riflessione/ripensamento non me' l'aspettavo:eek: .
Comunque vada.. ti auguro buona scelta;).

Saluti
 
Comunque mi son fatto l'opinione che l'SE abbia un rapporto qualità / prezzo molto vantaggioso.
Tra l'altro consente con le uscite analogiche di sfruttare al meglio anche amplificatori non dotati delle ultimissime codifiche.
Non credo che sul mercato si trovi niente di paragonabile al prezzo di 900 euro.
Per caratteristiche la macchina che si dovrebbe avvicinare di più è il denon 4010, ma in questo caso parliamo di circa 2000 euro.
Anzi sarebbe interessante un confronto tra i due.
Chi lo organizza?
 
Io mi sto godendo sempre più il mio SE.
Non ho mai sentito suonare così bene i miei cd:eek:

Sono molto soddisfatto!

Ciao e Buon Natale a tutti!
 
ma chi se ne frega di sto 3D mamma mia siamo proprio dei mandrucchi...io mi godo quello che ho adesso e se qualche fenomeno si vuole già attrezzare con gli occhialini VAPNC
 
Interessante prova, da rimarcare il punto, nelle conclusioni, in cui dice, in parole povere, che: "se non avessi fatto il confronto non avrei potuto rilevare le differenze".

Il Marchese De Lapalisse ne sarebbe orgoglioso. :rolleyes:

Scherzi a parte, sempre in parole povere, dal test emerge che tra i due apparecchi ci sono delle differenze, più o meno profonde e che l'apparecchio vale il prezzo che costa e va alla grande nella categoria di prezzo cui appartiene (parole sue).

Che poi le differenze con un apparecchio che costa molto di più siano "sfumature" non è che faccia gridare allo scandalo, penso sappiate tutti che più si sale e più sono le sfumature che contano e che fanno proprio la differenza, purtroppo anche nel prezzo, tra un buon/ottimo prodotto ed un top.

Tra l'altro i lettori McIntosh non è che siano considerati da riferimento, il suo punto di forza sono altri prodotti.

Ciao
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
Tra l'altro i lettori McIntosh non è che siano considerati da riferimento, il suo punto di forza sono altri prodotti.
Ciao

Da qualche anno a questa parte, grazie all'apporto di Denon, i lettori MC sono diventati magicamente validi, affidabilita' della meccanica a parte, altro aspetto dovuto alla collaborazione con Denon ... :D

Saluti
Marco
 
nordata ha detto:
Scherzi a parte, sempre in parole povere, dal test emerge che tra i due apparecchi ci sono delle differenze, più o meno profonde e che l'apparecchio vale il prezzo che costa
E dice di aver impostato il volume dell'Oppo al 95%, il che significa che, almeno sui SACD, nella prova è stato svantaggiato, perchè questo implica una conversione forzata da DSD a PCM intermedia.


e va alla grande nella categoria di prezzo cui appartiene (parole sue).
Se vogliamo proprio citare le sue testuali parole, ha detto nella sua categoria e *oltre*

the Oppo BDP-83 Special Edition is the player to beat in this price category, and then some.

Comunque, giusto per rimanere nella prospettiva giusta, stiamo parlando di un confronto tra un lettore Blu-ray da 900 Euro (prezzo europeo, già modificato e spedito a casa dall'UK), contro un lettore *dedicato* audio CD/SACD che, secondo l'ultimo listino MPI, costa 9.900 Euro! Il semplice fatto di poterlo anche solo azzardare, ha dell'incredibile.
 
Ultima modifica:
Highlander ha detto:
Questo da 8 Tera come lo vedete ??

Come caratteristiche mi pare inferiore ai QNAP. Io ho un 639, e non potrei essere più soddisfatto. Nota che è il mio terzo NAS, prima avevo un US Robotics 9700 poi per un po' ho usato un PC assemblato da me con FreeNas, e ora ho preso il QNAP 639.

Rispetto al US Robotics che avevo prima, il QNAP è velocissimo, soprattutto in rete, nel senso che sfrutta bene i 1000 mbit/s, mentre lo USR andava a 1000 come se fosse a 100...

Consuma pochissimo rispetto ad un PC, in quanto usa le CPU Intel Atom a basso consumo, però ha comunque ottime prestazioni.

Supporta senza problemi Samba, NFS, Apple FS (importante per chi ha Mac), e ha un server FTP, Telnet/SSH, Web. E' attualmente l'unico NAS, a parte la Time Capsule della Apple, che supporta nativamente Time Machine. Ovviamente, supporta perfettamente i protocolli DLNA e iTunes, e viene fornito con Twonkymedia già pronto all'uso.

E' già configurato come Web server con Joomla, e addirittura ha un server SQL integrato, ammistrabile con il PhpMyAdmin già pronto e installato.

Poi, c'è una pagina di "Download Station", che include già il client per scaricare con Bittorrent, Http e Ftp, controllabile anche da remoto con appositi programmi per Windows e Mac.

Inoltre, i QNAP vengono aggiornati molto spesso e sono ben supportati da una ottima community di sviluppatori e utenti. Per cui si possono anche scaricare pacchetti aggiuntivi che estendono le sue funzioni, come ad esempio il client MLDonkey, anche questo controllabile via web oppure da un programma di controllo apposta.

Io lo uso con 4 Hdd da 1.5 TB, configurati in Raid 6 ( mi pare che il WD non lo supporta ). A costo di uno spazio disponibile minore, possono addirittura rompersi DUE hdd contemporaneamente, e non vengono ancora persi dati, mentre con il Raid 5 puoi permetterti solo la rottura di 1 hdd.

E comunque, supporta l'espansione del Raid senza la riformattazione quindi, quando voglio posso riempire i 2 slot liberi con altri 2 hdd per aumetare lo spazio, senza dover riformattare...

Altamente consigliato. La serie QNAP arriva fino all'839, identico, ma con 8 slot.
 
Thanks ;)
Ma in cosa sono superiori ? Quanto a features di protocolli supportati o altro ??
Cmq ... mi scarico le schede e gli do un'occhiata nel dettaglio ;)

Anche il prezzo giocherà un ruolo importante ... :p
 
Ragazzi sto valutando l'acquisto dell'oppo.

Valutavo se prendere l'SE o la versione liscia, dovrei/vorrei entrare con le uscite analogiche stereo sul mio ampli valvolare, mentre con un'uscita ottica o anche quì analogica sul mio ampli HT (in modo da non perdere tutte le nuove decodifice). Mentre per il video collegherei l'oppo al plasma panasonic con connessione hdmi

Dite che la cosa è fattibile ? Cosa mi consigliate dato che ora il budget è molto rosicato ?

Attualmente l'impianto HT & HiFi è così composto

Tv: Plasma Panasonic 42" FullHD ( non ricordo la sigla)
Sorgenti: lettore cd denon dcd1520 - lettore dvd nintaus pdvd n9769 - lettore vinile denon
ampli: denon avr-3805 (no connessioni hdmi) - unison research triodo 20
diffusori: FA: B&W 803S FP: Opera II Cent: Chario (in sostituzione) Sub: JBL

L'oppo andrebbe in sostituzione del lettore cd e naturalmente del lettore dvd.

Grazie a tutti per le vostre risposte
 
e ce lo chiedi?:D Praticamente oppo ha fatto la SE proprio per impianti come il tuo: ampli ht senza hdmi (e senza codifiche) e integrato stereo per i frontali.
Sfruttando solo e tutte le uscite analogiche il gioco vale la candela.
 
Top