luca156a.r ha detto:
....e quindi le uscite digitali del lettore. Sia oppo che nuforce dicono espressamente che le migliorie riguardano soltanto le uscite analogiche e non l'hdmi....
Se avessi un ampli stereo sarebbe diverso.
Grazie per la risposta Luca. Io, però, il lettore l'ho collegato in analogico 5+1 al sinto, essendo quest'ultimo sprovvisto di connessioni hdmi, mentre soltanto la parte video sfrutta quest'ultima. E sarà soltanto un'impressione, ma il Denon collegato in digitale mi sembra molto più presente.
Ho già postato nel thread ufficiale, le mie impressioni sul video e anche qui migliorie palesemente strabilianti fra il 576p del Denon e il 1080i dell'Oppo non le vedo (oltre a mia moglie, ovviamente

). In questo caso probabilmente però è il processore del TV che interviene e che quindi, nel caso del Denon, ovvia alla deficienza del segnale di origine. Devo vedere ancora un BluRay e qui invece devo dire che il disco di taratura compreso nella confezione mi ha lasciato a bocca aperta per le immagini di esempio

. Difficile però dire se è merito del disco o solo del lettore, se cioè, cambiando il lettore, lo stesso disco mi da eguale risultato visivo e emozionale.
Probabilmente l'Oppo dovrà "farsi" come suggeriva highlander in qualche altro post e forse neanche in questo thread, ma per il momento il BDP83, come lettore dvd non stacca nettamente il Denon. E da qui la mia richiesta di chiarimenti su impressioni invece così entusiastiche di altri di noi....