[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

newbie ha detto:
Una info plz, ma questo ampli gestisce tranquillamente le fonti con uscita 1080p? Mi spiego meglio se metto una xbox o un box multimediale con uscita 1080p me la passa direttamente alla tv? Non parlo di upscaling, ma di segnale originario a 1080p

Se ci colleghi una ps3 ti passa pure i bluray 3D...
 
newbie ha detto:
Un 5.1 + i due sopra non capisco a cosa servano
Beh, ogni ulteriore canale posto in posizione differente e gestito correttamente dall'ampli aggiunge un nuovo scalino verso una spazialità maggiore e quindi un coinvolgimento maggiore, quì c'è una guida anche se i 2 alti frontali li aggiunge solo dopo gli altri primi 7 canali:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161515


newbie ha detto:
Ma se c'e' scritto di metterle un metro sopra le frontali, sara' cosi'?
Sei sicuro che non ci sia scritto almeno 1m sopra ai frontali? Oppure non parlasse dei laterali dicendo 1 metro circa sopra il TV?
Meno di un metro non avrebbe senso ma credo che abbia più senso definire i 45° come dice la guida che parlare di metri... se lo schermo è a 20m, servono 20 metri sopra per formare 45°...


newbie ha detto:
Dai raga provate, provate :D
Eh il problema è che ci vogliono i diffusori e le predisposizioni nei muri oppure gli scaffali, iniziano ad essere un sacco di cose assieme ^_^.

Comunque secondo me le lo chiedi in HT club trovi di certo qualche mega esperto con ampli di punta che ti sa dire esattamente quanto cambia con i frontali alti... Sugli ampli entry-level è più difficile...
 
Salve anche io vorrei prendere il sintoamplificatore Onkyo TX-SR508 , possiedo un paio di frontali klipsc RB-51 da 75Wat RMS a 8ohms, ho visto che la potenza dell'onkyo SR508 e di 130W a 6ohms, quanta potenza eroga questo sinto a 8ohms?
Pensate che sia un buon abbinamento per iniziare con le klipsch RB-51?
 
Ciao a 8 Ohms l'uscita da quanto leggo dal manuale dovrebbe essere di 100W
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche xche' 100 watt in un condominio credo siano proprio impossibili da usare :D se poi uno fa' collezione di denunce allora e' un altra cosa :P
 
concordo ! con il mio vecchio sintoampli sony str-db930 stessi altoparlanti non riuscivo a portarlo a piu' di 3 sul manopolone del volume col 508 sembra che abbia piu' escursione di volume ! eppure sulla carta l'onkio dovrebbe essere piu' potente! :)
 
Buon giorno a tutti.
Finalmente ieri mi è arrivato il piccolo, ho collegato il tutto e poi fatto l'auto setup con il microfono in dotazione, tutto funzionate.
Mi rimane solo un piccolo dubbio, che non sono riuscito ancora a risolvere (mi sono letto non so quante pagine anche nel post sul 507 sperando di trovare qualcosa, ma nulla).
In pratica ho collegato tutti i miei dispositivi, PS3, HDX1000 e SKY HD (con quest'ultimo ho anche attaccato il cavo ottico per l'audio DD) agli opportuni ingressi (non mi sembra vero il fatto di non staccare e riataccare il cavo HDMI in base a quello che utilizzo), e fin qui tutto ok.
Il problema che rimane è che se guardo sky, l'audio non viene veicolato sull'uscita ottica e non si sente in DD.
Naturalmente, prima di fare questo, nel setup dell'ampli, ho legato la porta ottica con la porta hdmi dove entra il satellitare (HDMI3 - OPT1).

Secondo voi cosa puo essere.

Premetto che il mio tv, un samsung 32" ha solo un ingresso HDMI il quale e' attaccato all'ampli.
 
Piccola stupidagine forse, ma premetto non ho sky. Non e' che dal ricevitore di sky devi selezionare l'uscita digitale per sentirlo?
 
rossoner4ever ha detto:
Si ma non pensate che siano reali.... 100w reali li eroga il 3007. ;)
Se non sono watt reali significa che con le mie klipsch vado sul sicuro perchè sono 75Wat in RMS non le spacco vero??
Altrimenti devo prendere qualcosa di meno potente tipo ho visto un buon modello DENON AVR 1906 modello da esposizione che eroga 85W credo che le caratteristiche siano simili questo è il link
http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=180&codserie=2&history=1
 
imax1974 ha detto:
Se non sono watt reali significa che con le mie klipsch vado sul sicuro perchè sono 75Wat in RMS non le spacco vero??
Con il 508?....no stai tranquillo.... su 5 canali attivi dubito che superi i 20/25 watt reali. ;) E non credere che il 1906 eroghi 85 watt reali su 5 canali. ;)
 
Effolo ha detto:
Naturalmente, prima di fare questo, nel setup dell'ampli, ho legato la porta ottica con la porta hdmi dove entra il satellitare (HDMI3 - OPT1).
Secondo voi cosa puo essere.
Io sky l'ho collegato in coassiale e non ho nessun problema. Prima di tutto una verifica banale: gli ingressi ottici sono 2 sicuro di aver collegato il cavo alla stessa porta assegnata nella configurazione dell'ingresso?
 
Si si, è stata la prima cosa che ho fatto.
Sul post del 507 dicono che hanno collegato l'hdmi (decoder ====> TV) direttamente al televisore e l'ottico tra l'ampli e il decoder, non vorrei fosse l'unica soluzione, vorrebbe dire che tutte le volte che voglio usare sky devo staccare a mano il cavo e collegarlo :(.
 
Si appena provato e cosi funziona.
Solo che nel mio caso dovrei tutte le volte staccare il cavo :/

Possibile che nn si possa escludere l'audio sul quel canale dove è collegato il decoder?
E a sto punto mi chiedo, a che serve quella funzione dove "associ" l'ingresso ottico ad una determinata porta HDMI se poi non veicola il suono li :(
 
Effolo ha detto:
Possibile che nn si possa escludere l'audio sul quel canale dove è collegato il decoder?
Premetto che non ho sky ma se guardi a p 19 del manuale c'è la freccetta da digital ad HDMI con a fianco "*1" che rimanda alla scritta :
Dipende dall’impostazione “Audio TV OUT” (➔ 41).
A P 41 non è chiarissimo ma io capisco che bisogna impostare "Audio TV OUT" su off, soprattutto la prima nota è interessante:
"Se è selezionato “On” e il segnale può essere emesso dal
televisore, il ricevitore AV non emette suoni dai diffusori."

Per caso sei in questa situazione?

Altra cosa: se colleghi al decoder sky l'HDMI, sei sicuro che il decoder emetta anche il segnale sull'uscita ottica?

Sicuramente c'è un motivo ma io non capisco perchè collegare il cavo ottico se c'è già un HDMI tra decoder e ampli...

Spero sia d'aiuto, facci sapere.
 
magojr ha detto:
Sicuramente c'è un motivo ma io non capisco perchè collegare il cavo ottico se c'è già un HDMI tra decoder e ampli...
non chiedermi il perché di questa scelta assurda ma i decoder SKY passano l'audio 5.1 solo su ottico o coassiale, su HDMI passa solo l'audio stereo :eek:
 
per quanto riguarda sky hd bisogna per forza collergarlo con hdmi e ottico perchè solo con l' otttico o coassiale porta il segnale dolby hdmi di sky non lo fà.

Io ho collegato sky-- ampli con hdmi e ottico poi ampli-- tele con hdmi e riesco perfettamente a sentire audio dolby di sky.

Hai provato a selezionare il tasto del telecomando dell' ampli su cbl/sat?
Questo se hai messo hdmi di sky sulla porta cbl/sat così come l' ottico
 
Si tutto giusto, anche perchè se nn fosse così, nn vedrei le immagini penso.
Cmq..a caldo.. se stacco il cavo hdmi che entra sulla porta 3 (SAT) dall'ampli dopo qualche secondo si sente l'audio e compare la scritta del DD (perchè rimane il cavo ottico collegato tra il decoder e l'ampli).
Appena lo riattacco (l'hdmi) il simbolo del DD scompare e ritorna tutto come prima :/
 
Top