[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

In questo caso fai una cosa, prima connettili come ti abbiamo suggerito, in caso non andassero li metti come c'e' scritto :D tanto lo senti se vanno o meno, in 7.1 c'e' giusto qualche blu ray il resto e' tutto 5.1
 
Dite che questo ampli è sufficiente per un sistema composto da tesi 504+704+204 collocato in un ambiente 3x4m? Calcolando che non posso permettermi volumi di ascolto molto elevati mi conviene risparmiare e puntare a questo 508 oppure salire di fascia?
 
cmq dentro 12 mq credo che ti basti ed avanzi, certo se puoi permettertelo fossi in te prenderei un bel 608 sen non altro per il chip video faruja !!!!
 
massimosab ha detto:
"Se si utilizza soltanto un diffusore surround posteriore, collegarlo ai terminali SURR BACK OR FRONT HIGH L" Ciao a tutti! e grazie ancora!

Io avevo collegato i surround come scritto nel manuale,funzionavano ma quando ho fatto la calibrazione con il microfono mi dava sempre errore allora ho letto meglio e sopratuttto il manuale rapido d'installazione e qui dice che bisogna collegarli ai surround posteriori fatto questo anche la calibrazione è andata bene

Matteo TN ha detto:
C'è la funzione notturna?
SI, ma non l'ho usata e quindi non posso darti info in merito
 
scusate una curiosità ma il chip video faruja che e nel 575 serve solo ad eventuali fonti analogiche da collegare al sintoampli per l'upscaling? se e cosi' la scelta per il 508 per me la ritengo sufficiente in quanto il player blue ray 7500 gia di suo fa un ottimo upscaling, il WD Pure e sky HD esce gia' a 1080i :)

massimosab
 
zLaTaN_85 ha detto:
Dite che questo ampli è sufficiente per un sistema composto da tesi 504+704+204 collocato in un ambiente 3x4m? Calcolando che non posso permettermi volumi di ascolto molto elevati mi conviene risparmiare e puntare a questo 508 oppure salire di fascia?
Ciao, io ho montato tutto proprio nel wend! e dovo dirti che il 508 sfrutta bene le indiana line!!! di sicuro non gli manca la potenza! l'ho testato con bei file e sono rimasto davvero contento dell'acquisto! ai bassi volumi si destreggia egreggiamente e se poi vuoi vedere un film di sera tardi ha la funzione night che sinceramente ero scettico ma poi avendola provata per curiosità devo dire che per non svegliare i vicini ed avere cmq buoni effetti è una buona opzione! ciao
 
sputnik ha detto:
Ciao, io ho montato tutto proprio nel wend! e dovo dirti che il 508 sfrutta bene le indiana line!!! di sicuro non gli manca la potenza!
bene mi fa piacere! che metratura ha l'ambiente in cui lo utilizzi? a volume sostenuto regge bene?
 
A me interessa sapere se a basso volume le frequenze si sentono tutte escludendo l'opzione night.

Credo che avro' il tuo stesso impianto, ho preso tutta la serie indiana line hc con le torri 505 e le 206 da scaffale con centrale 304 .
 
nel 5.1 i laterali vanno collegati come surround, non esistono i posteriori

i surround back si usano come posteriori nel 7.1 oppure nel 5.1 nel caso di casse biamplificate

@conte hai fatto una calibrazione errata devi disabilitare i surround back nel menu abilitare i surround e rifare la calibrazione
 
nessuno sa rispondermi se il chip farouja del 575 dell'upscaling video serve solo ed esclusivamente alla gestione dì sorgenti in definizione standard e se non influisce su segnali già a segnali full HD?

massimosab
 
zLaTaN_85 ha detto:
bene mi fa piacere! che metratura ha l'ambiente in cui lo utilizzi? a volume sostenuto regge bene?
Il mio ambiente è 4x6 sul lato corto c'è lo schermo! ;) a volume sostenuto devo dire che è molto pulito certo se si incomincia a superare il 70 allora è un altro discorso...ma sinceramente diventa davvero troppo forte! anche perchè il santorin bussa parecchio!!!hihihiihi In stereo le 504 con una bella traccia 192KHz 24bit sono splendide...sicuramente anche merito dell'onkyo! Spero di esser stato utile, non esitare a chiedermi....:)
 
kayama728 ha detto:
@conte hai fatto una calibrazione errata

Perchè? forse dici questo per il fatto che prima avevo messo i surround in modo sbagliato? è solo per capire :)

Premetto che i surround back sono disabilitati
 
Ultima modifica:
massimosab ha detto:
nessuno sa rispondermi se il chip farouja del 575 dell'upscaling video serve solo ed esclusivamente alla gestione dì sorgenti in definizione standard e se non influisce su segnali già a segnali full HD?

massimosab

premetto che io non ho l'Onkio ma il Denon 2809 che ha tuttavia anch'esso il chip farouja per l'upscaling video. Come TV ho un Sony bravia Z5500 200MHZ. Ho notato una bella differenza tra l'upscaling eseguito dalla TV (che è full HD) e quello eseguito dal Sinto che è di gran lunga migliore (collegato alla TV tramite HDMI).

I segnali digitali normali sono 576i (interlacciati) mentre Sky HD trasmette in HD ma interlacciato (1024i), non Progressivo 8se non è cambiato nulla negli ultimi mesi). Se il mio Denon e l'Onkio in questione hanno lo stesso chip farouja una sia pur piccolo beneficio dovresti averlo, perchè il segnale che il sinto trasmette alla TV è 1024p (cioè progressivo, non interlacciato). Tutto dipende però dalla TV che hai e dai collegamenti che hai fatto.
 
E' complesso switchare dal 5.1 ad una coppia di diffusori 2.0 ? Per ascoltare con il primo film e giochi e con i secondi la musica, lasciando tutte i diffusori sempre collegati all'amplificatore.
 
Top