[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

scusami ma l'audio lo senti?
se si sappi che non tutti i canali sky trasmettono in dolby quindi se metti un canale che non trasmette in dolby non vedrai la scritta

Gia, e' stranissima, sembra quasi che collegando il cavo HDMI venga a priori escluso l'ingresso ottico che hai associato a quella porta.

Ciao a tutti, ho visto che questo Ampli ha l'uscita pre per la zona 2. Avendo già i fili cablati per la filodifussione su diverse stanze della casa, secondo voi quale amplificatore andrebbe bene per pilotare i diffusori nelle stanze? Cioè da collegare in cascata all'Onkyo

Comunque mi pare di capire, che tutti quelli che hanno questo tipo di amplificatore, il decoder lo utilizzano collegato in questo modo:

DECODER SKY =====> TV con il cavo HDMI
DECODER SKY ======> TX-SR508 con il cavo ottico

E cosi siamo sicuri che funziona (pure con me funziona e compare la fatidica scritta DD in rosso)

In caso contrario con collegamento in questo modo:

DECODER SKY =====> TX-SR508 con il cavo HDMI
DECODER SKY ======> TX-SR508 con il cavo ottico

Sull'ampli rimane solo la scritta PCM e scompare la scritta DD in rosso, come se il cavo audio ottico venisse escluso in un qualche modo anche se settato correttamente nel menù dell'ampli (infatti staccando e riattaccando il cavo ottico non seccede nulla, l'audio proviene solo dall'HDMI).

Non rimane che capire, se c'e' qualcuno che ha collegato tutto all'ampli e se gli funziona tutto (compare la scritta DD in rosso).

Edito per dire una cosa.
Alla pagina 19 del manuale dove descrive i "Formati per i collegamenti audio" c'e scritta sta cosa:

Se sono presenti segnali in più ingressi, tali ingressi
vengono selezionati automaticamente secondo il seguente
ordine: HDMI, digitale, analogico.

Quindi a sto punto penso nn ci siano soluzioni :(

Ultima modifica:
Vi aggiorno.

Dunque, alla fine sono riuscito a risolvere, vi posto quello che ho fatto in modo che possa aiutare le persone nella mia stessa situazione.

Leggendo attentamente tutto il manuale, ho trovato la soluzione a pagina 44.
In pratica, con la funzione "AUDIOSEL", che si trova nel menu dell'amplificatore, premendo il tasto "AUDIO", è possibile modificare la priorità sulla quale l'amplificatore va a prendere l'audio.
Mettendo come priorità "OPT" anzichè "HDMI" ho risolto il problema.

Saluti a tutti.

ah ecco mi sembrava veramente assurdo che non fosse possibile! magari in prima pagina si potrebbero abbozzare delle FAQ con quello che man mano scopriamo ;)

Se volessi collegare più di una coppia di casse all'uscita amplificata "Zona 2" secondo voi qual'è il modo migliore? Metterle in parallelo (anche se sul manuale sconsiglia di collegare più di un cavo per ogni uscita)?

zLaTaN_85 ha detto:
prima pagina si potrebbero abbozzare delle FAQ con quello che man mano scopriamo ;)

Io le posso mettere ma dovete darmi una mano, non ho molto tempo in questo periodo, magari mandatemi in mp la frase già formata con domanda e risposta e io la inserisco :)

vashthestampede83 ha detto:
Metterle in parallelo (anche se sul manuale sconsiglia di collegare più di un cavo per ogni uscita)?
Collegandole in parallelo dimezzi l'impedenza (se sono di pari impedenza) quindi se colleghi diffusori in parallelo da 8ohm ottieni una configurazione a 4ohm che costringe l'ampli ad erogare il doppio dell'energia, insomma come minimo gli tiri un po' il collo e lo fai scaldare il doppio, stai attento a non andare fuori specifiche con impedenze troppo basse... Sei sicuro che il manuale lo consigli?

Aggiungo questo link, qui lo spiegano molto bene:
http://www.tnt-audio.com/adeste/amplicasse.html

Ultima modifica:
salve volevo chiedervi una cosa se anche a voi il sintoampli nella parte posteriore sopra le griglie a destra notate che scalda parecchio?

massimosab