[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

pegarx ha detto:
200 w a canale dichiarati..ma poi se le casse son tutte funzionanti a quanto scende?!

Innanzi tutto sul 906 sono 220 watt, ma a 6 Ohm.

Se leggi la recensione di Digitalvideo HT, ti accorgerai che secende ben poco in multicanale, con 5 canali in funzione, sono 140W EFFETTIVI per canale su 8 Ohm...

Sfido qualsiasi altro ampli a fare di meglio...
Nella stessa prova c'è anche il 2809 della Denon...che pressochè si dimezza...

Il car audio non centra una mazza, lì lavora tutto a 4 Ohm....non sono paragoni sensati...

Ultima modifica:
Kappa^ ha detto:
Cosa intendi con "insonorizzato" bene la cassa?

La CASA...non la cassa...:D

Ho fatto la saletta con contropareti con doppia lastra di cartongesso, e materiale fonoassorbente all'interno...a strati diversi, tutta la zona dove c'è l'HT è trattata acusticamente...

Scandinavian Explorer ha detto:
Innanzi tutto sul 906 sono 220 watt, ma a 6 Ohm.
Ho detto 200 ma so che sono 220, approssimavo.
Le mie casse sono a 6 Ohm.

Sfido qualsiasi altro ampli a fare di meglio...
Nella stessa prova c'è anche il 2809 della Denon...che pressochè si dimezza...
Io non so cosa fanno gli altri, so cosa fa questo e a metà volume non spacca i timpani nel mio ambiente (piccolo, saranno 35 MQ). La scala è lineare?

ragazzi ho risolto. ho azzerato nuovamente la macchina ed e partito nuovamente con volume massimo a +18db. ma com'e questo fatto?
voi avete provato a vedere se arriva a 18 il volume

Peppe, tutto dipende dai livelli impostati dei diffusori e/o l'eq, perciò è normale.
In teoria (non ho fatto prove):
Se ho un +3db sul centrale il volume generale dovrebbe scendere a +15.
L'audyssey aumenta/diminuisce determinate frequenze, e anche in questo caso non avremo più i +18 originali.
Se poi le 2 cose si sommano...
Questo per salvaguardare ampli e diffusori.

Da valutare anche se magari l'ampli, dopo una calibrazione col mic, non applichi un limite acustico per salvaguardare i ns timpani.
Ho anche questo sospetto perchè, dato che uso casse mediamente efficienti, l'ampli mi setta il livello di tutte le casse in negativo.

si danik anche a me mi mette tutti i diffusori a negativo sui db -6 e anche -8, pero se escludi l'audyssey il volume dovrebbe andare a +18, invece a me non andava. adesso che ho resettato l'ampli ci va. perche?
ovviamente escludendo la curva. prova ad escludere la curva, e senza accendere il lettore prova ad aumentare al massimo il volume e vedi se ti arriva a +18db

Posso chiedervi una cosa, vorrei sapere se c'e' tanta differenza tra onkyo 876 e il 906? Lo abbinerei con klipsch rc64 - rs42 - rf82 e rw-10d.. Grazie mille!!

Prova su DigitalvideoHT

Come già detto qualche post sopra, il 906 è stato provato da DigitalvideoHT, sul numero di Dicembre.

Non so se avete letto la prova, ma praticamente sulle prove strumentali, prende tutti voti 9 e 10, stra-vince la comparativa con gli altri due (Denon e Yamaha, seppur di classi diverse), e i termini della recensione sono entusiastici.

I dati della potenza erogata con 5 canali tutti in funzione, ad 8 Ohm, si attestano sui 140 Watt per canale, la sezione di alimentazione è assolutamente al TOP, per essere un integrato.

Dopo un paio di settimane di uso, e dopo aver disabilitato l'Audyssey (perchè senza equalizzazione e con le distanze dei diffusori prese "col metro" suona MOLTO meglio), sono convinto che al prezzo a cui si trova, sia assolutamente un best-buy... e molto "best"..:D

E' lecito quindi affermare che ci troviamo dinanzi al miglior integrato sul mercato? Paragonabile, almeno in ambito ht e per dinamica, al super costoso Denon AVC-A1HD?
Grazie

ULTRAVIOLET80 ha detto:
E' lecito quindi affermare che ci troviamo dinanzi al miglior integrato sul mercato?
Bhè... c'è ancora il TX-NR5000E... necessità magari di un aggiornamento ma a livello audio dubito sia peggiore... o no?

Ultima modifica:
Il mio interesse era rivolto esclusivamente ad applicazioni ht.
La sensazione (personale) è che bestioni di quel calibro possano si contare su una sezione audio più raffinata, più da "audiofili" diciamo, ma non siano poi così superiori al nuovo 906 quanto a spettacolarità e resa dinamica.

oggi per la prima volta con l'876 ho fatto la calibrazione audyssey ed i parametri mi sembrano abbastanza corretti,l'unica perplessita' e' sul fatto che mi ha settato i surround,una semplice coppia di klipsch rs42,come thx(80hkz),puo' dipendere dal fatto che siano dipolari confondendo quindi le misurazioni dell'onkyo?:confused:

ULTRAVIOLET80 ha detto:
La sensazione (personale) è che bestioni di quel calibro possano si contare su una sezione audio più raffinata, più da "audiofili" diciamo, ma non siano poi così superiori al nuovo 906 quanto a spettacolarità e resa dinamica.
Tra l'atro ho visto sul sito Onkyo la presenza di un altro sinto del quale non ero a conoscenza... parlo del PR-SC886 :confused:
Chi ne sa qualcosa? Non vorrei però andare off-topic...

Apparentemente potrebbe essere corretto, ma in realtà non lo è.
Certo non è un integrato quindi necessita di un finale.
Ti consiglio di andare a vedere la discussione inerente al link che ti hanno dato sopra..ne vale la pena.

e così ti chiudo l'OffTopic.

Bai.

polymet ha detto:
oggi per la prima volta con l'876 ho fatto la calibrazione audyssey ,l'unica perplessita' e' sul fatto che mi ha settato i surround, klipsch rs42,come thx(80hkz),puo' dipendere dal fatto che siano dipolari confondendo quindi le misurazioni dell'onkyo?:confused:
sei stato fortunato, perche a me con la calibrazione mi ha messo tutto su banda intera, capisco i frontali ed il centrale ma non i posteriori

scusate, e' stato poi risolto su questo ampli il problema di gestione del 24p ?? cioe' entrando da lettore Blu ray che ha "uscita diretta 24p" vorrei poter mantenere questo segnale, inizialmente mi pare di avere letto che l'ampli non gestiva i 24p sull'HDMI.

Altra domanda, le due uscite HDMI sono tutte e due video, oppure una e' solo audio?? in caso fossero video, gestiscono tutte e due i 24p ??

Molto interessanti le features di questo ampli considerando il prezzo spropositato che chiedono i concorrenti che hanno le stesse features.

Mi sa' che e' arrivato il momento di cornificare Denon :D

grazie