Prova fatta.
Front Large-Sub yes-modalità stereo. (Pure Audio bypassa tutto)
Con DB off vanno solo i frontali, con DB on va anche il sub, con DB on ed il mio Velodyne spento i bassi non aumentano rispetto a DB off (front Tannoy S10 con doppio woofer da 25cm).
Confermo allora quello che ho scritto in precedenza.
Mettendo Sub=no la funzione DB diviene inattiva
Peppe, la tua senzazione può essere un non ottimale interfacciamento del sub coi frontali, ed è molto facile che capita, specialmente se hai i front performanti in gamma bassa.
In pratica hai una cancellazione, ed è proprio in stereofonia che il difetto si evidenzia.
A questo punto metti l'Eq spento-Front Large e DB on.
Metti il tuo brano e commuta tra "Pure Audio e "Stereo" , agendo sulla regolazione della fase e/o posizionamento del tuo sub finchè non troverai il giusto compromesso.
PS: Il 906 è naturalmente migliore rispetto al mio vecchio Denon, ma anche la classe d'appartenenza è diversa.
Il fatto è che nella gestione dell'ampli, si guadagna qualcosa, ma qualcosa si perde.
Il mio primo Sony, il 930, aveva la possibilità di fare il test level con un brano

ed era una sciccheria, in pratica la traccia stereo girava per tutte e 5 la casse, perciò era troppo facile fare il setup.Tra FrontDX e RearDx centravi la voce dove volevi...
Il Sony 1080 aveva un'ottimo Bass Managment, x-over da 40 a 200 a passi di 10hz per tutti i 6.1 canali.
Il Denon aveva la possibilità di settare la modalità stereo e/o pure direct con il sub e/o eq, distanza front, taglio sub, ecc. In più la possibilità di usare un mic esterno in alternativa a quello di dotazione e la distanza casse era a passi di 1cm, invece dei 15cm dell'Onkyo.