|
|
Risultati da 1 a 15 di 768
Discussione: [ONKYO] PR-SC886
-
22-10-2008, 14:04 #1
[ONKYO] PR-SC886
Domattina vado a ritirare questo pre-AV-HD, che vuole far concorrenza al Denon AVC A1HD e al Marantz 8003.
Ho letto diverse lamentele sul MARANTZ che però ha un prezzo adeguato mentre DENON è più impegnativo.
L' ONKYO PR-SC886 costa ancora meno.... vedremo...
Ho cercato se ci fossero altre dicussioni già aperte ma non ne ho trovate.Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
24-10-2008, 21:06 #2
ottimo, sono molto interessato a questo pre....
facci sapere le tue impressioni visto che vieni da un Meridian e perciò sei abituato bene...
se riesci a scoprire di quanti volt è il segnale sulle uscite pre sbilanciate, te ne sarei grato...
hai per caso trovato il manuale online?TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 – sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 – sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 – Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi
-
25-10-2008, 16:00 #3
Onkyo
Allora,
Installazione semplice e menu molto intuitivo, in Italiano. Menu che si può far uscire sia in composito che in hdmi (primario o secondario).
Parte video:
Quì mi ha davvero impressionato, il PR-SC886 monta un REON della S.O., ma deve essere stato ottimizzato l' utilizzo di questo processore.
DVD
Uso PS3 o DENON 3930(diretto a proiettore).
Come paragone ho usato il DENON 3930 che monta sempre della Silicon optics, il REALTA, che sarebbe il fratello maggiore........
ED INVECE il REON BATTE REALTA 2 a 0! dovreste vedere come processa i DVD portandoli da 576 a 1080!! Il DENON 3930 oltre ad essere lento in tutto non ci stà dietro qualitativamente.
BLU-RAY
Uso PS3(fra poco un sony s350)
Anche qui il REON ammorbidisce la microscattosità dei 24fps. (quasi a metà strada tra 24Hz diretto e 100-120Hz motion flow).
Rende la visione in HD molto piacevole.
Parte audio:
Quì ho poco da dire, devo aspettare che venga a trovarmi un mio amico di Rimini con il pre DENON AVC a1HD, per fare una comparativa.
Si fà troppo presto a dire che suona bene, ovvio che tra vecchie e nuove codifiche c'è davvero un abisso (non pensavo).
Poi fin che uso la PS3 che non esce in bitstream non dico niente.....
La resa con PCM 5.1 è fantastica anche paragonata al "vecchio" pre Meridian 586.2 ( che sapete bene quanto faceva di listino...). Si sono svegliati tutti i surround, ma anche centrale e sub sono più attivi.
il passaggio tra le varie entrate è dai 4 ai 6 secondi. Non come il Marantz 8003 che impiega più di 10 sec.. Comunque questo tempo varia: per agganciare la PS3 è rapido(4), per il PC è lento(6).
Il processore REON è a vista (sopra si intravede tra le fessure) e scalda come un matto.
Quindi: rapporto qualità-prezzo sicuramente ottimo.
Voglio proprio vedere come si comporta contro il DENON..... che però costa il TRIPLO!Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
25-10-2008, 16:54 #4
Senior Member
chissà che street price avrà
magari per accostarlo ad un finalone marantz 8003
-
27-10-2008, 08:43 #5
Senior Member
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
Tu che finale usi ?
bye
Manuel
-
27-10-2008, 09:04 #6
Finale
Le prove sono state fatte con un Finale SUNFIRE (BOB CARVER) 7400 signature da 400W x 7 canali.
E' in classe D ma per il cinema ha un ottima dinamica.
Domani lo provo con il Sony S350 uscita bitstream...Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
27-10-2008, 09:08 #7
Senior Member
fateci sapere come va, per cortesia
-
27-10-2008, 09:22 #8
sono molto interessato anch'io a questo prodotto ed ho maturato alcuni dubbi dopo un fugace ascolto (sono interessato solo all'audio).
Vi comuniuco qualche impressione che ho avuto, ma prendetele con cautela perchè quando ho ascoltato questo pre le condizioni non erano ottimali.
Il paragone per questo "ragazzo" è stato piuttosto duro perchè venivo dall'ascolto del super denon che effettivamente, mi permetto di dire, è su un altro pianeta.
Con il pre 886 ho riscontrato una mancanza di dettaglio piuttosto notevole, mi ricorda vagamente la parte pre del mio attuale 705, cosa che con denon proprio non si può dire.
Un pò confusionario, ma la timbrica sembrava proprio uso ht nel senso più puro del termine.
Vi ripeto di prendere con parecchia cautela le mie impressioni, il pre 886 l'ho acoltato durante lo shoot out di napoli con sala piena e conseguenti brusii di fondo, il denon invece ho avuto modo di apprezzarlo nel MDL cinema e quindi vi lascio immaginare.
Aspetto pertanto anch'io info e prove più dettagliate sul prodotto.
-
27-10-2008, 09:26 #9
Senior Member
ha senso confrontare elettroniche diverse in sale completamente diverse ed in condizioni totalmente diverse?
-
27-10-2008, 09:33 #10
sicuramente no, ma ti accorgi subito quando esistono delle differenze piuttosto macroscopiche.
Siccome si citava il pre denon, mi sono permesso di fare un paragone tra le due elettroniche in quanto ci si accorge subito che sono prodotti molto distanti nelle prestazioni.
Comunque avevo premesso di prendere la mia opinione con le dovute riserve
-
27-10-2008, 09:37 #11
Senior Member
Originariamente scritto da kaljeppo
-
27-10-2008, 10:35 #12
Valutazione
Non dimenticate anche la differenza di costo tra il pre denon e l' onkyo...
Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
27-10-2008, 12:07 #13
Senior Member
ed infatti siamo qui ad attendere le Vs impressioni d'uso, anche perchè potrebbe avere una sezione video interessantissima per molti
-
30-10-2008, 18:30 #14
da ieri sera possiedo il nuovo pre dell'Onkyo.
Le prime impressioni sono di un deciso passo in avanti rispetto all'uscita pre del 905. L'interfaccia GUI è migliorata anche se l'impostazione è la stessa.
Lo faccio rodare per bene e poi vi dico cosa ne penso.TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 – sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 – sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 – Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi
-
03-11-2008, 13:03 #15
dopo alcuni giorni di utilizzo posso affermare che Onkyo ha fatto un grande pre e per giunta al giusto prezzo.
rispetto alla configurazione precedente, la parte audio è migliorata sostanzialmente, maggiore dettaglio, estensione di frequenza, ricostruzione del palcoscenico musicale, e dinamica.
Il quadro musicale è diventato più trasparente ed analitico, questo comporta una grande vantaggio per le migliori registrazioni, e per contro mette in evidenza quelle non ottimali.
La parte video è molto buona, sia i dvd con l'oppo 983 che i blu ray con il sony 350 ne hanno tratto giovamento dal passaggio attraverso il reon programmato con le specifiche isf.
Questo pre unisce una parte audio raffinata ad una video che tiene ora testa ai molti processori esterni dedicati.
non da ultimo, rispetto al 905 sono migliorati i menu, ed i passaggi tra una codifica e l'altra, e tra le varie sorgenti, sono più rapidi e privi di qualsiasi rumore o clock.
Un acquisto consigliato a chi non può spendere i 6000 euro per il nuovo pre denon senza particolari rinunceTV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 – sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 – sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 – Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi