[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

non ho capito sinceramente, anche perche io non ho la play ma ho un dvd/sacd e lo ho collegato in ottico piu coassiale 5.1 per sacd. a me con tasto display mi dice il campionamento ma non mi esce di attivare la funzione o no. che devo fare a questo punto?
 
Peppe, ho provato adesso anche con il mio lettore multimediale collegato in digitale coassiale.
L'ampli mi dice PCM 44.1 ed il M.O. va, perciò non so dove possa essere il tuo problema.
 
si ma sul manuale dice che ce la possibilita di attivare o no il music optizimer, ti deve uscire on e off. io se tengo premuto display per 3 secondi mi appare resolution 1080p, 780p, ecc. ecc. a questo punto non me lo spiego. ma a te esce come me ( fs: 44,1khz) poi non esce piu niente, questo in digitale ottico, e se metto in analogico, sarebbe con i 5.1 che ovviamente la traccia me la da in stereo non mi esce niente. sbaglio qualcosa?
 
io ci sono riuscito,anche se come immaginavo le differenze sono poche,forse una maggior "pulizia" del brano,provata come dicevo con gli mp3 su ps3 campionati a 44,1khz e collegamento in ottico.
peppe il tasto da tener premuto non e' display,ma direct e dopo qualche secondo appare music optimizer e con il joystik metti su on(defoult e' off)
 
ho messo un cd mp3 con il lettore collegato in ottico, premo direct e tengo premuto senza farlo passare in direct e niente, faccio passare in direct sul display e ritengo premuto, niente. tolgo la curva audyssey e ritento, sul display ho stereo, premo direct mantenendolo premuto ma senza farlo passare in direct, e niente. lo premo per farlo passare in direct e poi lo ripremo tenendolo premuto e niente, non esce il music optizimer. a questo punto presumo che non mi funzioni?
 
ragazzi ho risolto: ho fatto il reset dell'ampli ed ho messo tutto sull'impostazione di fabbrica, poi ho provato di nuovo, ed e uscito il music op. on e off. ma il perche abbia fatto questo non me lo spiego :confused:
 
:D ragazzi mi è arrivato oggi sta bestia di ampli e le prime impressioni sono strapositive. L'unica cosa che non sono riuscito ancora a risolvere è far passare il segnale video dalla component all'hdmi out :( :( Ho collegato l'xbox 360 alla component in2, regolarmente selezionata dal menu dell'onkyo relativo agli ingressi video; l'uscita è su hdmi main... ma fin'ora non ho segnale video.... qualche suggerimento?
 
grazie Danik, ma non funziona ugualmente. ho provato di tutto ma il segnale compare solo sul display dell'ampli (analog) ma non passa verso la TV. Mi viene da pensare all' HDCP non vorrei che microsoft avesse bloccato l'upconversion analog digitale sulla propria consolle! Non so se ho detto una cretinata ma non altro da pensare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

PS grazie per la spiegazione delle varie sorgenti HDMI.. funge alla grande :)
 
new77 ha detto:
Ho collegato l'xbox 360 alla component in2, regolarmente selezionata dal menu dell'onkyo relativo agli ingressi video; l'uscita è su hdmi main... ma fin'ora non ho segnale video.... qualche suggerimento?
Succede anche a me con il 905, quindi la vedo in component sulla tv passando sempre dal 905.
 
new77 ha detto:
PS grazie per la spiegazione delle varie sorgenti HDMI.. funge alla grande :)

Emmm, funziona su tutti gli ingressi, non solo su hdmi :)
Prova a "giocarci" anche con l'ingresso dove hai collegato l'xbox, magari su "attraverso"....
 
Danik ha detto:
Prova a "giocarci" anche con l'ingresso dove hai collegato l'xbox, magari su "attraverso"....
Il problema relativo alla Xbox non credo dipenda da nessuna configurazione, tra l'altro è molto strano perchè se si inserisce un film dvd nella 360 quando parte il film sulla tv arrivano le immagini da hdmi mentre se si ritorna nella dashboard spariscono nuovamente.
 
Provato a settarli in ogni modo: Attraverso, sorgente, e tutte le risoluzioni (sia p che interl) ma nulla... Alla fine ho fatto come Kappa ossia passo solo l'audio mentre il video lo collego direttamente alla TV! Cmq è un problema davvero singolare e non so darmi una spiegazione...
 
volevo chiedervi se a qualcuno e capitato questo:
i db del volume mi arrivano massimo a 8,5db, eppure ho impostato l'intelli volume a +12db, tolto la curva audyssey, e messo su spento, il volume massimo lo ho impostato a +17db, ma anche se lo imposto su spento non cambia. da cosa dipende? a qualcuno gli e capitato?
 
Scandinavian Explorer ha detto:
Sinceramente non ho mai provato...se arrivo ai livelli di volume da te citati, mi trovo i Carabinieri davanti a casa, e il divano al piano di sopra...:D :D
Io devo essere sincero pensavo "spaccasse" di più questo ampli... (parlo del 905, ma saranno uguali) nel senso che con il volume arrivo tranquillamente a -30 -25 per un ascolto "normale"... se è vero che parte da -60 (circa, non ricordo) e arriva al massimo a +17 sono a poco meno di metà e pensavo che un ampli da 200watt per canale a poco meno di metà fosse molto più spacca timpani...
Oppure la scala del volume non è lineare e oltre -25 cresce più rapidamente (non ancora provato a spingermi oltre questo valore)?
 
Ultima modifica:
200 w a canale dichiarati..ma poi se le casse son tutte funzionanti a quanto scende?!il 606 passa dai 140 dichiarati a ben 55..!:D
Ti dico che 200 w se son veri...li senti eccome..!io che ho l'impianto in macchina che mi diverto con le garette ti dico gia che con un 400 w sul fronte..e quindi 200 a porta..se metti al massimo ti fa male..ma dico male sul serio..!veramente..!beh poi ci voglion quei 1000 w sul sub pure.:D
 
concordo con te kappa. anche io pensavo la stessa cosa. con il mio vecchio yamaha il massimo che potevo alzare era a meta volume, ed era 90w rms, questo mi pare meno potente. le prove del volume le ho fatte solo con ampli acceso senza musica. provate anche voi per vedere se arriva a +17db, ma credo che non arriva neanche a voi. mi sa che questo e un proplema del fw
 
Kappa^ ha detto:
Oppure la scala del volume non è lineare e oltre -25 cresce più rapidamente (non ancora provato a spingermi oltre questo valore)?

Io ho insonorizzato bene la casa, ieri sera guardavo "Il cavaliere Oscuro" in BD, ed il volume era a -7.0/-8.0

Sinceramente...varia molto anche dalle codifiche audio, il DTS ha una resa molto maggiore a parità di volume, il semplice Dolby Digital è SEMPRE molto molto basso come resa...e quindi devi "spingere".
 
Top