[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

ma già come ha detto qualcuno l'onkyo fa l'upscaling indipendente su ciascuna delle hdmi in entrata... era gravissimo se fosse il contrario! Raga ci sono novità su aggiornamenti firmware?

attualmente l'unico bug che ho notato è una non corrispondenza della lingua dei menù. Se setti ita il menu è in spagnolo!

Ringraziando tutti per avermi aiutato in questi anni ad accrescere nel campo dell'audio/video auguro a tutti un Buon Natale.

Dopo i saluti vengo al quesito.
La mia "partner" mi ha fatto trovare sotto l'albero un 906 fiammante.
Dopo i ..emmh .. ringraziamenti di rito :D .. mi sono messo a ragionare su come e cosa dovrei fare per integrarlo all'impianto ht gia' preesistente.
Aldila' che mi tocchera' ristrutturare il locale:yeah: , ho il dubbio di come poter utilizzare il flinale dual mono:
1 - lascio il finale e il cd come configurazione a se
2 - prendo le uscite preout del 906 e "servo" gli altoparlanti princiapli in qualsiasi configurazione.

E' una domanda forse banale ma che mi sta' creando qualche dubbio.

mi sono regalato anchio la bestia nera..essendo giovane in materia, vorrei chiedervi, avendo per ora solo i due diffusori frontali ed il centrale, come devo impostare l'audio per avere un'effetto sorraund:confused:

gian de bit ha detto:
scusatemi ma cosa cambia tra 906 e 906E ?? nulla credo se non il colore?? ma pero' in rete ho trovato prezzi di gran lunga differenti :cool:

Ciao dalla mia deduzione credo(quasi certo) che si tratti del modello europa 906E, per questo motivo c'e' tutta sta diff.di prezzo ciao

Ho acqustato anche io un 906 dando dentro il 876 (appena preso) ma nn credo di aver fatto un gran affare visto la differenze dei due prodotti, credevo che oltre ad avere zona2 e zona3 avesse anche la configurazione altoparlant A e B invece da quello che ho capito se usufruisci della configurazione B escludi la zona2 ( quella senza il finale)
e poi ho visto che sulla porta USB legge solo i file audio(speravo anche i video) per questo motivo deduco che la differenza di prezzo tra ubo e l'altro e' troppa.

Forse mi sbaglio?

ciao al tutto il forum e buon anno

ARAGORN 29 ha detto:
Che io sappia, però, se setti spagnolo ti trovi il menù in italiano :D ;)

E' proprio così, anche se con delle piccole eccezioni... ad esempio se configuri il ricevitore in rete per collegarlo ad un NAS, come ho fatto io, dove mi va a "pescare" tutti gli Mp3 che prima avevo nel pc....quando vede un server, e lo colleghi... ti dice "Conectando"...quindi ancora in spagnolo...e se non trova un file che hai rimosso ti dice "Non se puede reproducir"...:D
Ma sono cose che ho sistemato solo la prima volta che ho fatto il setup, ora non ci faccio più nemmeno caso, ma mi godo la BELVA che è nell' uso HT....

Scandinavian Explorer ha detto:
Con 5 canali in funzione, sono 140W EFFETTIVI per canale su 8 Ohm...

...e con casse con impedenza a 4 ohm quanta potenza eroga ?

il 906 e progettato per gestire anche basse impedenze in multicanale (4 ohm) ?

il mio vecchio sinto-ampli 5.1 Techinics ha un settaggio apposito denominato Low Impedence per diffusori a 4 ohm.

Ciao

Scusate la domanda sciocca..............ma sul 876 nn nmi sembrava lo facesse........invece sul 906 ho notato che quando si accende fa 3 o 4 click del rele'...........e' normale? nn dovrebbe farne solo uno? anche il vostro e' cosi? visto che lo appena preso faccio sempre in tempo a restituirlo.
Poi un'altra cosa: ho collegato una chiavetta usb avevo tre o quattro canzoni e me le ha viste, poi con il computer ho caricato tre o quattro cd in formato mp3, ricolelgo la chiavetta e niente , mi fa vedere la chiavetta ma nn mi fa piu' vedere le crtelle.....cosa puo' essere successo?
grazie a chi potra' rispondermi

ciao

@ lupobibo

Il mio all'accensione fa un solo "click" dei relè...a meno che non cambio la sorgente contestualmente all'accensione, allora ne fa due (o tre?) in sequenza...
Per la chiavetta USB non ti so dire, sinceramente l'ho collegato ad un NAS, e quindi la chiavetta non l'ho ancora provata...

Un Grande aiuto . . . . .

Lo so , forse vi chiedo troppo però un aiuto potete darmelo … dal 24 dicembre ho sostituito il mio ampli denon con il 906 onkyo . Sono alle prese con i settaggi , ma trovo MOLTISSIME difficoltà (leggi : "non ci sono riuscito" !!!) ; il mio impianto è così formato : PS3 , br sony 550 , dvd rec panasonic , decoder sky , dvd denon 2910 , tv sony x3500 . Ora Vi chiedo , (prendetemi per mano) e ditemi come settare la ps3 e il br 550 sony per sfruttarne al massimo le nuove codifiche , poter ascoltare i SACD con il denon e nello stesso momento vedere i dvd ; ho collegato l’audio della tv in ottico ma non sento nulla . Aiutatemi a “usare” al meglio il 906 ….. per me è un patire e sono molto deluso (di me stesso) ma non credevo di trovare così tante difficoltà .
Se qualcuno ha un po di tempo da dedicarmi gliene sarei davvero molto grato .

Grazie comunque

Ps = la PS3 , il dvd denon , il blu ray sony S550 , sono collegati tramite hdmi al 906 e dallo stesso alla tv sempre in hdmi ; in più il denon è collegato in analogico al 906 onkyo , per poter (speriamo) ascoltare i SACD , ed in ottico per poter ascoltare i cd .