[Onkyo TX-NR905]

Se su Onkyo 905 lascio Auto, e metto ad esempio Pes 2009, o Pes 2010, noto una scattosità abbastanza evidente, se su Onkyo imposto risoluzione 1080p, una fluidità pazzesca, quindi qualcosa succede.

Kappa^ ha detto:
Comunico che ho portato oggi l' ampli in assistenza al centro autorizzato da Tecnofuturo a Torino per risolvere questo problema, mi dicono che ci vorranno 15/20gg. Vedremo e speriamo risolvano!
Ho ritirato l' ampli è mi è stato detto che per loro funziona benissimo :mad: !!
Lo temevo... l' hanno tenuto sotto prova per parecchi giorna e a loro non si è mai prsentato il famoso problema da me descritto qui... quindi se ciò che sostengono è vero e mi auguro di sì il problema si pone a casa mia dove probabilmente l' alimentazioone che riceve ha sfasaemnti tali da mandarlo in crisi ogni tanto... ora sto pensando a una soluzione... mi vengono in mente cavi schermati di alimentazione o filtri di rete o uno stabilizzatore o un ups... aiutooooo!!! Quale può essere la soluzione migliore?
Grazie a tutti!

Bonola ha detto:
Se su Onkyo 905 lascio Auto,
E la ps3 è impostata a 1080p? Nel senso Pes ti esce a 1080p? Perchè non tutti i giochi vengono upscalati a 1080p (PES è nativo a 720)....può darsi che ti esca a 720....e poi il sinto te lo porta a 1080. Hai provato a mettere attraverso nel sinto e vedere a quanto effettivamente ti esce?

Si ma non è solo una uestione di definizione, l'immagine è più fluida. Poi scusa lo so Pes è a 720, ma la Pes sa di avere un tv full, e upscala comunque o sbaglio.
Devo dire che grandi differenze su film tra upscaling di PS3 e 905 non li ho notati, ho fatto delle prove con visioni a 20 cm di distanza sugli stessi frame muovendomi poi frame per frame. Io da una parte capisco quello che dici che se ormai la PS3 ha già upscalato e da un segnale a 1080p, anche se non buono, all'Onkyo non rimane nulla da fare.

Bonola ha detto:
ma la Pes sa di avere un tv full, e upscala comunque o sbaglio.
Non tutti i giochi vengono upscalati dalla PS3...alcuni escono alla loro risoluzione nativa anche se hai selezionato 1080p nelle impostazioni video. Non so PES come si comporta.

Bè anch'io questo lo sapevo, però maggior ragione per evitare di perdermi qualcosa lascio i due upscaling attivi.
Stasera riproverò con upscaling di PS3 attivo e 905 prima su attraverso e poi su 1080p.

rossoner4ever ha detto:
Ok...ma visto che lo hai chiesto
Tu quindi per curiosità l'upscaling con la tua catena lo fai fare al 906, o al lettore, e infine sul 906 edge, mosquito, blocchi che impostazioni ha messo, te le ricordi.

Ciao

Ok, Ok, ieri sera mi sono messo d'impegno, segna alcun dubbio meglio l'upscaling del Reon, senza quasi paragoni rispetto la PS3.
E' che mi ero scordato che per vedere subito la differenza del potenziatore, si poteva agire sul triangolo, quindi uscivo dal film tutte le volte, e ovviamente perdevo la cognizione delle differenze.

Scusate le mie affermazioni un pò precipitose.

Ciao e Grazie a tutti

Ultima modifica:
Macro

Scusate si può imposare una macro per selezionare ad esempio qualità immagine film o video, o l'upscaling, se si come, io sulle macro non ho mai capito un cavolo, il manuale è talmente sintetico. A me non è venuta.

Esempi di macro che trovate utili voi quali sono.

Grazie

Io uso
MACRO 1 per selezionare monitor MAIN
MACRO 2 per selezionare monitor SUB

Questo per sopperire alla grave mancanza di queste funzioni sul telecomando:( , il tasto è presente solo sul sinto.

Sicuramente si può impostare anche l'upscaling.
Da tenere presente che sono disponibili sino a 8 comandi per singola macro.

Tengo premuto il pulsante
REMOTE MODE del modo con
cui volete iniziare quindi nel mio caso ad esempio Receiver, poi prem il
pulsante MACRO ad esempio [1].
L’indicatore Remote si accende.
Poi cosa faccio devo andare su setup del menu cerco qualità immagine ad esempio mettu su film.
A questo menu esco dal menu o digito nuovamente macro 1...

Potevano farlo un meglio il manuale...

Ciao

Guarda se ci sono riuscito io..:D
Prima di procedere con quanto scritto nelle istruzioni devi memorizzare, preferibilmente scivere, la seguenza esatta dei pulsanti da digitare per attivare la funzione voluta:
Nel caso tu voglia intervenire sullo scaler:
setup - enter - freccia giù - ( e sei in setup - uscita monitor- risoluzione)
a questo punto devi scegliere cosa vuoi impostare, se sei in -attraverso- e vuoi cambiare in auto devi premere -freccia destra-mentre se vuoi impostare 1080p premi -freccia sinistra, per finire - setup.
Bisogna studiarci un poco ma quando si è capito il meccanismo diventa semplice;)

Kappa^ ha detto:
nessuno mi da consigli per il mio problema qui descritto? :cry:

Hai provato a chiedere al centro di assistenza qualche consiglio.
A Milano il centro AERTA di Onkyo su raccomandazione di tecnofuturo è molto preparato su qualsiasi domanda.

Ciao