[Onkyo TX-NR905]

Beh non dipende solo da quello....ma anche da cosa e a che volume lo stai ascoltando.
Per farti un esempio se stai guardando un film mentre ci sono solo dialoghi il sinto consumerà meno di quando vedi Black Hawk Down. ;)
 
Quello dovrebbe essere l'assorbimento con tutti i canali pilotati contemporaneamente con segnale continuo ed alla massima potenza, ovvero una condizione che non si verficherà mai nella pratica se non durante una misura in laboratorio.

Ciao
 
Mi è appena arrivato il centrale Focal cc800v, a finalmente sento i dialoghi, una domanda i film se dolby selezionate manualmente dolby, hd selezionate hd ecc, e poi una curiosità, il centrale ciuccia tutti i dialoghi letteralemente, anche le voci a sinistra e destra vanno sul centrale, e infine a che frequenza mettete il centrale a banda intera o gli date un taglio.

Ciao
 
Bonola ha detto:
una domanda i film se dolby selezionate manualmente dolby, hd selezionate hd ecc,
Si seleziona automaticamente... se gli arriva un DD ti scrive DD e se è una traccia HD si accende la spia relativa...sempre che il lettore sia impostato su bitstream.
Il centrale si "ciuccia" tutti i dialoghi se provengono da davanti...altrimenti voci fuori campo o che vengono da altre direzioni le devi sentire anche dai frontali.
Io il mio cc800v l'ho tagliato a 60hz.
 
Scusa, ma vale come per il sub, non penso, cioè il sub a 80Hz funziona con frequenze sotto 80Hz, per il centrale è lo stesso...

Grazie
 
Ma dell' audissey non vi fidate? Non ci pensa lui a queste elaborazioni?

ciao

p.s.: che sappiate è uscito un nuovo FW successivo al 1.08?
 
Bonola ha detto:
Il taglio 60Hz significa che elimina le frequenze al di sotto...
Si giusto... e poi mi correggo...ce l'ho a 70 non 60. ;) Il sub funziona al contrario...se imposti 80hz riproducerà solo sotto gli 80hz... io l'ho impostato a 120hz. ;)
 
nordata ha detto:
Poichè dici che questo capita solo con l'inserzione di grossi carichi è già più verosimile l'ipotesi di una tensione che scende troppo sotto i limiti normalmente accettabili, magari già in condizioni normali la stessa è un po' bassa.

La cosa può essere verificata con un tester, ora li trovi anche da 10 € o meno, forse ti conviene chiamare un bravo elettricista e far verificare l'impianto, particolarmente sotto questo punto di vista.
Ho verificato con il tester, il problema direi che sia proprio questo, la tensione normalmente con solo le luci accese era sui 210 volt, accendendo carichi pesanti e sceca fino a 186v!!

La soluzione, in questa evenienza, sarebbe quella di sostituire i cavi che, magari, sono di sezione inadeguata.
Possibile che debba sostituire tutti i cavi della casa?



Se, invece, il valore della tensione è basso già in partenza dovresti ricorrere ad uno stabilizzatore, non un UPS che serve solo per le interruzioni di corrente, che a te non interessano.

Uno stabilizzatore costa già un pochino.
Credo sia ciò che fa al caso mio, hai qualche consiglio su modelli e tipologia (meccanici, elettronici)?
Ma uno stabilizzatore è in grado di portare una corrente AC a 210v/215v a 220v fissi? E dove prende l' energia per farlo?

Grazie!! :)
 
Esiste da tempo una discussione su stabilizzatori e UPS, qui si finirebbe OT.

Se la tensione è costantemente bassa dovrebbe bastare uno stabilizzatore di tipo elettromeccanico, che non dà problemi di forma d'onda, la scelta può dipendere della differenza di costo tra le due tipologie, con quello elettronico risolveresti però anche il problema di eventuali sbalzi rapidi (ma potresti avere il problema della forma d'onda).

Il problema "dell'energia" non si pone, meglio sarebbe parlare di potenza totale, ovvero Watt massimi totali erogabili.

Questi rimangono costanti, se aumentano i Volt diminuiscono gli Ampere e viceversa, i Watt, appunto, rimangono gli stessi (operazione che fa normalmente qualsiasi trasformatore).

Ciao
 
nordata ha detto:
Esiste da tempo una discussione su stabilizzatori e UPS, qui si finirebbe OT.
Hai ragione, ma approfitterei della tua disponibilità ancora per un paio di domande... posso?

Se la tensione è costantemente bassa dovrebbe bastare uno stabilizzatore di tipo elettromeccanico, che non dà problemi di forma d'onda,
Questi però mi pare di capire che abbiano un tempo di intervento più alto di quelli elettronici e quindi potrebbe non mettermi al riparo questo tempo dallo sgancio del segnale HDMI...

la scelta può dipendere della differenza di costo tra le due tipologie, con quello elettronico risolveresti però anche il problema di eventuali sbalzi rapidi (ma potresti avere il problema della forma d'onda).
La forma d' onda in questi non è una sinusoide perfetta in pratica? Riduce la qualità dell' audio?
Non c'è un "compromesso" di stabilizzatore che riproduca una sinusioide perfetta intervenendo però in pochissimo tempo?

Se vuoi posso richiederti le stesse cose in privato o nell' altra discussione.
Ti ringrazio cmq per la disponibilità.
 
Calibrazione livelli

Scusate magari se ne è già parlato...ma in parole povere a cosa dovrebbe servire la calibrazione dei vari canali a -12 o +12...

Cioè lo so a cosa serve, ovvio che se metto a -12 dovrò alzare il volume a +12 dovrò sentire a volume più basso, ho una stanza regolare quindi nelle mie prove ho visto che li devo mettere abbastanza allineati...

Grazie
 
Ultima modifica:
Per chi ha una configurazione 7.1:
avete variato la decodifica in ingresso es. DD o DTS rispetto a quella in uscita (THX cinema piuttosto che neural 7.1)?
Se si avete notato differenze rilevanti, tipo più precisione dai sorround posteriori?
Io ho solo blu-ray ma in realtà le decodifiche lossless sono a favore di pochi film (perlomeno con traccia italiana) e quindi nel tentativo di migliorare la resa audio complessiva (sto giochicchiando con l'equalizzatore che è scomodissimo perchè devi entrare e uscire continuamente dal set-up :rolleyes: ) mi interessava conoscere la vostra regolazione ;)
 
In occasione di una nuova messa a punto ho scoperto, a distanza di tanto tempo, due chicche. Sperando di non aver scoperto l'acqua calda :D ve le posto, in caso potessero tornare utili a qualcuno.

1. Se si preme ripetutamente il tasto display posto sull'AMPLI il bestione oltre a visualizzare - come prima opzione - le caratteristiche della traccia AUDIO in ingresso (chessò dts 96/24 o dd ex, ecc), visualizza anche le cacatteristiche del segnale VIDEO (1080p50 o 1080p24 ecc.). Utile per chi come me ha un display Panasonic che si limita a dirti 1080p o 1080i.....:cool: ;) :p

2. Se invece si preme il tasto display SUL TELECOMANDO e lo si mantiene premuto per un pò..... si accede ad un MENU' SEGRETO del PROCESSORE VIDEO REON .... accedendo a regolazioni ulteriori rispetto a quelle previste da menù standard (ed assolutamente inaccessibili da questo). E' possibile mmodificare così luminosità, contrasto, gamma, saturazione, ecc.

Le info sono visualizzate solo sul display dell'ampli (quindi non replicate sul monitor tv o vpr) e occorre scorrerle in verticale perchè visualizza un rigo alla volta (mi pare si partae da brightness.....).

Divertitevi :cool: ;)
 
ARAGORN 29 ha detto:
In occasione di una nuova messa a punto ho scoperto, a distanza di tanto tempo, due chicche. Sperando di non aver scoperto l'acqua calda :D ve le posto, in caso potessero tornare utili a qualcuno.

Grazie, ma l' avevo scoperto da mesi hehe... pensavo se ne fosse già anche parlato. :)
 
Ultima modifica:
Cmq il lavoro del Reon è eccezionale, l' altro giorno entra un amico a casa con su il film "Il Ritorno Del Monnezza" su canale 5 mi pare visto con decoder sat e lui mi chiede se era una versione Blue ray del Monnezza! :D
 
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