hi_speed
New member
sonic85 ha detto:Io ho un Philips 47pfl9664 e pensavo, collegandolo con l'HDMI all'Onkyo di sentire direttamente l'audio della tv e invece mi dicono che con la mia tv non supporta l'audio return e quindi devo collegare alla tv un cavo coax ottico perdendo peró una uscita hdmi dell'ampli ( infatti il cavo l'ho collegato all'entrata audio sat. , e per sentire la tv devo selezionare sat. )Ma mi sembra impossibile che l'onkyo non abbia previsto un audio in per la tv!
il limite è della TV non dell'ampli. Comunque credo che le etichette siano rinominabili...
sonic85 ha detto:Ho collegato il pc all'onkyo e ho guardato un DVD facendo fare all'onkyo l'elaborazione video: cavolo quanti artefatti!! Le immagini erono oscene! Ho provato a smanettarci un pò e ho capito che anche il mio Philips le elaborava dopo l'onkyo. Ho disattivato i vari parametri del Philips e il risultato è migliorato ma onestamente preferisco le immagini elaborate solo dal Philips.
Dubito fortemente che un qualsiasi televisore elabori il segnale in maniera più efficente rispetto al QDEO... Hai provato a collegare un lettore standalone (o una comune PS3) invece del PC?
sonic85 ha detto:Ho provato allora disattivare l'elaborazione video dell'onkyo ma è impossibile, secondo me l'onkyo elabora sempre l'immagine, anche se di poco ma la trasforma.
Vorrei sapere cosa ne pensate.
Assolutamente falso... vai a pagina 53 del manuale e troverai la definizione delle varie impostazioni di picture mode ed in particolare:
Through:
Non regola la qualità di immagine (cambia la risoluzione) -> fa upscale
Direct:
Non regola la qualità di immagine (non cambia la risoluzione) -> è quella che devi selezionare
Quando un video viene emesso da HDMI OUT, viene processato ugualmente a “Through”.
Ovvero, se esci dall' HDMI avrai comunque un upscale (perchè passi in modalità Through.
Per rispondere alle altre tue domande :
sonic85 ha detto:Come posso sentire l'audio normale della tv senza perdere una porta?
saltandolo
sonic85 ha detto:Come posso disattivare completamente l'elaborazione video dell'onkyo?
saltandolo
sonic85 ha detto:L'aggiornamento software dell'Onkyo mi conviene farlo, che vantaggi procura?
assolutamente si!
sonic85 ha detto:Domani continuo fare altre prove ma se non mi convince lo porto indietro...
In bocca al lupo e facci sapere