[Onkyo TX-NR 609] 7.2 Channel Network A/V Receiver

hi_speed ha detto:
:yeah:
hi_speed ha detto:
E' arrivato :D :D
Prime impressioni: SPETTACOLO, SIA DA SPENTO CHE DA ACCESO, silver con il display a caratteri bianchi è veramente bellissimo.
...non vedo l 'ora...grazie della rece, la bilancia è sempre più sul 609... cmq quando puoi, posta qualche foto con inquadratura differente da quelle che abbiamo già "consumato" con /cerca/immagini/tx-nr 609 silver... magari qualche dettaglio...please :ave:

Ah ragazzi una cosa importante... mi sono scordato di dirlo: l'ampli scalda e non poco.

Non siamo ai livelli 608, vero e proprio scaldabagno :D , ma un' adeguata areazione è fortemente consigliabile

speriamo si che ci sia una ventola, io ce l'ho nel mobile tv con non piu` di 2mm di spazio nell parte superiori:eek:
Ho comunque 3/4 cm su entrambe i lati ed il mobile dietro e`completamente aperto
non dovrebbero esserci problemi:p ......spero:rolleyes: ;)

hi_speed ha detto:
Non siamo ai livelli 608, vero e proprio scaldabagno :D ,

Il 608 l'ho avuto e non mi è sembrato affatto uno scaldabagno.... Prova a vedere un 876 o un 906 quanto scaldano e poi mi dici...

giusto una precisazione, nulla di più ;)

no purtroppo per la parte sopra non ho alternative!!
Per giunta mia moglie ha proprio cambiato il mobile TV una settimana fa perche`non le piaceva dov'era messo prima!
rischi??
Che si fonda?? Che esploda???:rolleyes: :(
Comunque non lo tengo acceso piu`di 3/4 ore al giorno

marco79 ha detto:
Ma vedo che su ebay ElectoMania lo vende a 554€ spedito con "Garanzia Ufficiale Italia di 24 mesi". E' plausibile la cosa??? Perché altrimenti su Trovaprezzi c'è Onlinestore che lo vende a 575€(+SS) con Garanzia Italia.
non mi risulta che il secondo sia un rivenditore ufficiale

Quindi la famosa "garanzia italia" non vale una cippa? Curioso perché vendono anche a minor prezzo il "garanzia europa"... :confused:

garanzia italia

Perchè secondo te la " garanzia italia" non vale una "cippa"?
Io da quello che ho capito...e chiedo a chi ne sa più di me di precisare il concetto...la garanzia italia dell' importatore ti permette di far riparare il prodotto da un centro di assistenza in italia (ne ho uno a 30km :ronf: )...la garanzia europea invece ti permette ovviamente di riparare il prodotto ma se è stato acquistato nn in italia, magari in Germania, dovrai necessariamente spedire il prodotto dove hai comprato (a spese del negozio?)... ed andrà nel centro assistenza della nazione "nativa".
Ora, è vero che magari le tempistiche sono le stesse, ma sapere che "devo" obbligatoriamente rispedirlo perchè la garanzia è "tedesca" con i tempi del corriere casa_negozio on-line, negozio on-line_centro ass. "tedesco"...x l 'andata ed il ritorno... a me non prende male, malissimo!
Ma ripeto , chi sa come funziona, Illuminateci....

E' per quello che con garanzia italiana il prodotto costa di più?

grazie riki

P.S. es: Macchina fotografica Reflex da parecchi eurini, acquistata in un noto store "francese", arrivata con garanzia "europea_francese" e con manuale solo in francese...contattato distributore italiano...morale della favola...se mi si guasta la devo rispedire ai francesi e non posso portarla dal negozio-assistenza sotto casa perchè non è un prodotto distribuito dall' importatore per l' italia...

riki72 ha detto:
...confermi la presenza di una ventola?...

Confermo ! :) La ventola si trova proprio in quella posizione infatti quella è la zona più calda (sopra la manopola del volume per intenderci).

@ marco79

il mio ha 10 centimetri circa dalla parte alta del mobile e toccando quest'ultima dopo 5 minuti di funzionamento si percepisce il calore emanato dall'ampli... inizialmente volevo metterci sopra la PS3, ma sinceramente non so quanto potrebbe resistere.

@ alby72

il problema è che l'aria calda già di suo si sposta verso l'alto, in più la ventola spara aria calda proprio sopra... sinceramente 2 mm mi sembrano troppo pochi, rischi di buttare l'ampli dopo un mese ...

@ kcris22

lungi da me parlar male del 608 ! Semplicemente scalda molto, poi sicuramente il 876 o il 906 andranno bene per farci una grigliata... questo non lo so.

Mi piacerebbe tanto quantificare l'energia dispersa in calore.... credo che i valori sarebbero molto alti.

Domanda: ma gli costa così tanto implementare un sistema più efficente ??

@ antonio leone

a me è arrivato in 12... dunque confermo la tua indicazione ;)

@Hi speed

Grazie mille per il consiglio ma al momento non ho ASSOLUTAMENTE altre alternative:(
Qui si tratta di due opzioni:

1)salva il 609
2)salva il matrimonio

cosa fareste voi:D
Son sicuro che salvereste l'ampli:)

riki72 ha detto:
Perchè secondo te la " garanzia italia" non vale una "cippa"?

Mi sono espresso male, intendevo che non vale nulla rispetto a quanto scritto dai negozi online citati! Nel senso che se O...store non è rivenditore ufficiale Tecnofuturo in teoria non può valere presso di lui la garanzia ufficiale, così come potrebbe essere per quel negozio ebay!

Ma allora non capisco perché O.S. abbia a catalogo sia la versione ita che ue.. .:wtf:

Magari O...Store collabora con qualcuno che invece è rivenditore ufficiale. Ci sarebbe un passaggio in più, che però consente di rivolgersi al centro assistenza italiano più vicino, liberando O...Store dall'incombenza, il ché compenserebbe il prezzo finale con ricarico minore (causa doppio intermediario).