garanzia italia
Perchè secondo te la " garanzia italia" non vale una "cippa"?
Io da quello che ho capito...e chiedo a chi ne sa più di me di precisare il concetto...la garanzia italia dell' importatore ti permette di far riparare il prodotto da un centro di assistenza in italia (ne ho uno a 30km :ronf: )...la garanzia europea invece ti permette ovviamente di riparare il prodotto ma se è stato acquistato nn in italia, magari in Germania, dovrai necessariamente spedire il prodotto dove hai comprato (a spese del negozio?)... ed andrà nel centro assistenza della nazione "nativa".
Ora, è vero che magari le tempistiche sono le stesse, ma sapere che "devo" obbligatoriamente rispedirlo perchè la garanzia è "tedesca" con i tempi del corriere casa_negozio on-line, negozio on-line_centro ass. "tedesco"...x l 'andata ed il ritorno... a me non prende male, malissimo!
Ma ripeto , chi sa come funziona, Illuminateci....
E' per quello che con garanzia italiana il prodotto costa di più?
grazie riki
P.S. es: Macchina fotografica Reflex da parecchi eurini, acquistata in un noto store "francese", arrivata con garanzia "europea_francese" e con manuale solo in francese...contattato distributore italiano...morale della favola...se mi si guasta la devo rispedire ai francesi e non posso portarla dal negozio-assistenza sotto casa perchè non è un prodotto distribuito dall' importatore per l' italia...