Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ONKYO BD-SP309

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    730

    ONKYO BD-SP309


    In varie discussioni si legge che l 'upscaling migliore lo fanno gli scaler "esterni", così come quello dei lettori come l' "oppo" , oppure quello di sintoamplificatori da €1000-€2000....

    Scendendo un attimo sulla Terra ... e quindi utilizzando il metro di paragone dei modelli entry-level, secondo voi, il BD-SP309, di cui non trovo le specifiche del "processore video" fa un upscaling migliore rispetto ad un Onkyo tx-nr609 con il Qdeo? (4k a parte)
    Sul sito onkyo alla pagina del lettore http://www.it.onkyo.com/en/products/...ml?tab=Details si trova solo un generico " With the BD-SP309, standard DVD sources at various resolutions—576p, 720p, or 1080i—can be upscaled to 1080p for playback on a compatible high-definition display. "

    Praticamente con la differenza di prezzo di un TX-Nr609 ed un TX-Nr509 ci esce + o - la cifra necessaria per un BD-SP309, che in più può leggere Video DivX Plus HD avi/divx/mkv) così come mp3 ed Immagini jpg tramite la rete LAN di casa (i sintoamplificatori + o - x ora leggono solo tracce audio FLAC ed OGG) .

    Mi ripeto, secondo voi, il BD-SP309, fa un upscaling migliore rispetto ad un tx-nr609 ?
    Grazie riki

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    direi proprio di no.
    Il lettore è piuttosto "entry level" (lo si capisce anche dal prezzo...) e con chipset proprietario (= non particolarmente efficace mi verrebbe da dire....).

    Recensione non particolarmente positiva:

    http://www.audioholics.com/reviews/t...yo-bd-sp309-fl

    Andrei più sul QDEO dell'ampli piuttosto.
    Se il discorso lo metti sul 3D e sulla capacità di leggere i più disparati Divx Plus HD, MKV e simili ormai lo fanno anche i synudine da 99 euro (senza offesa)

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804
    Citazione Originariamente scritto da riki72
    il BD-SP309, di cui non trovo le specifiche del "processore video" fa un upscaling migliore rispetto ad un Onkyo tx-nr609 con il Qdeo? (4k a parte)
    Come già ti dicevo, sicuramente NO.
    Al massimo avrai le stesse performance con l' Onkyo BD-SP809, dotato anche lui di processore video QDEO,che però costa 700 euro contro le 300 del BD-SP309.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    730

    grazie a tutti per le precisazioni, siete stati esaurienti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •