[ONKYO] PR-SC886

Ciao, tra una settimana circa sarò anch'io il felice possessore di questo pre, a tale riguardo vorrei sapere qual è la funzione per eliminare TOTALMENTE la parte video, in quanto faccio uso di un processore esterno (DVDO VP50PRO)?
 
scusa posso chiederti perchè allora (visto che non ti occorre la parte video) non vai su un pre audio puro? magari allo stesso prezzo trovi qualche bel prodotto!
Ciò non per sminuire la bontà dell'Onkyo siamo intesi..:D
 
no mi dispiace purtroppo non se sono in possesso.. ma forse impostando Through si spegne il Reon e quindi resta attivo solo il processamento audio.

Però non garantisco.
Ciao
 
C'è un possessore dell'onkyo in questione così gentile da dirmi se il pre può portare a 7.1 un bd codificato dolby true 5.1. o dts master audio 5.1?
Perchè il manuale non è chiaro, ad esempio a pag 80, nel caso del dts master audio da una parte dice che si può applicare l'elaborazione thx che porta a 7 i 5 canali originari, ma puoi nella nota dice" Cannot be selected with some source formats", il che equivale a dire "ci dispiace molto ma il funzionamento dei vostri surround back è una incognita".
Grazie
 
Originariamente inviato da Stefanelli73

“…..qual è la funzione per eliminare TOTALMENTE la parte video, in quanto faccio uso di un processore esterno (DVDO VP50PRO)?”

Ho provato a collegare il vp 50pro sia a monte che a valle del PR 886. Ho preferito la prima soluzione in virtù del fatto che il pre 886 permette un effettivo e trasparente passaggio (va selezionata sul menu del 886 la voce “Pass trought” dal menù ) del segnale VIDEO HDMI processato dal VP 50 pro. Anche DVDO consiglia comunque, in questi casi, preferenziale il collegamento a monte del 50pro . In questo modo è possibile ovviamente utilizzare i preset video personalizzati del processore per ciascuno dei 4 ingressi HDMI ma è assolutamente indispensabile il passaggio dell’ audio HD dall’uscita HDMI DEL 50pro verso un ingresso HDMI dell ’Onkyo per affinché il PR 886 possa decodificare gli streams audio DOLBY THD, DDplus DTS HR e DTS HDma . A tale riguardo mi hai risposto qualche giorno fa (sul forum dedicato al vp50pro) che con gli ONKYO il vp50pro non dovrebbe avere problemi di incompatibilità e che di fatto dovrebbe perciò funzionare il transito dei flussi audio HD nella direzione (HDMI OUT VP50pro – HDMI IN Onkyo – HDMI main OUT Onkyo verso TV o VPR ). Hai la possibilità di verificare ? Purtoppo, al momento, io non posso (ho la PS3).Auguri x un sereno Natale e buone Festività a tutti .
 
ONKYO SC886

@GRUNF
Ciao, il pre l'ho ordinato questa mattina per cui non ho ancora modo di verificare, ma secondo me per l'audio non c'è bisogno di farlo passare dal vp50 io direi di fare cosi HDMI MAIN OUT(Onkyo)>HDMI IN (Vp50)>HDMI OUT (Vp50)>HDMI IN (Tv o Vpr), alla fine secondo me è meglio uscire dalle singole sorgenti verso il pre per l'audio e per il video si effettua il collegamento di cui sopra.Buone feste anche a te.
 
ONKYO SC886

Mi rivolgo a tutti i possessori di questo pre e vorrei tornare sulla questione inerente la calibrazione Audissey, di cui ho già parlato qualche post più sopra. Nel leggere il manuale d'istruzioni, si capisce che è obbligatorio rilevare 3 punti di misurazione e solo dopo la terza misurazione si può scegliere se andare avanti con la quarta, la quinta e cosi via fino all'ottava misurazione, oppure dopo la terza misurazione sceglier l'opzione "TERMINA(CALCOLA)"; qualcuno di voi possessori può confermare quanto scritto e che quindi non si può misurare un solo punto, ma obbligatoriamente tre? Ciao e grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi.
 
stefanelli73 ha detto:
.....secondo te è giusto regolare in questo modo?

Visto che dovrebbe fare la media su piu' punti, trovandoli coincidenti non dovrebbero esserci problemi.

In ogni caso, tentar non nuoce dice il proverbio .... ;)

Saluti
Marco
 
stefanelli73 ha detto:
.....secondo te è giusto regolare in questo modo?

Arrivato anche a me!

In effetti prima di poter ottenere il calcolo dal processore vengono richieste tre rilevazioni.
Inoltre il manuale dice, dopo ogni rilevazione, di posizionare il microfono in un altro punto.

Se fai caso agli schemi, è vero che si tratta di punti diversi ma sono sempre adiacenti. In una situazione casalinga normale 3 punti sarebbero compresi in una linea della misura di max 2 metri.
Provare modi diversi non guasta ma credo sia questo il modo migliore di rilevare.

Sempre dal manuale, risulta che la prima rilevazione fa da perno alle altre.
Nella situazione in cui abbiamo un unico punto d'ascolto la prima rilevazione cade sempre su questo, la seconda e la terza gli girano simmetricamente intorno e adiacenti. Penso che la rilevazione cosi fatta possa in qualche modo dare un risulato più equilibrato.

Forse se si vuole calibrare un solo punto è bene procedere come dice il manuale spostando il microfono di poco (30cm ?) cosi da calibrare sempre su tre punti diversi ma in funzione di quell'unico punto di ascolto.
 
Ho giocato solo un po' con l'886 ieri sera calibrando, o meglio tentando di calbrare, su sette punti.

Il risultato è stato disastroso, il volume del sub era troppo alto e il processore, pur attenuando al max con -15 db, non ce l'ha fatta a far rientrare il sub entro i limiti.

Tempo permettendo stasera riprovo.
 
@THE FASTER
Ciao, fammi sapere con quale metodo di calibrazione ottieni il miglior risultato. Di quanti metri quadri è la tua stanza? Secondo me bisogna solo rilevare tre punti a distanza di 60cm a destra da quello centrale (punto d'ascolto) e a sinistra da quello centrale (punto d'ascolto d'ascolto). Puoi anche rilevare come ha detto Microfast ossia rilevare i tre punti sempre nella stessa posizione quella d'ascolto e vedere cosa succede?
 
mi è arrivato ieri ;)
Oggi ho fatto una calibrazione con l'audissey tre volte sulla stessa posizione e il risultato mi sembra notevole per cui al momento lascio cosi'.
ho delle difficoltà invece nel settare l'uscita video e soprattutto nell'impostare la risoluzione dei normali dvd.
mi dice che la risoluzione è 1080p ma il vpr invece mi segnala sempre
576p:eek: , mi sembra però che il risultato sia migliore di prima.
Con il manuale in inglese sono out ma piano piano ci arrivo:D
ottimo prodotto
grazie Microfast
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
trovata soluzione per settaggio video dvd normali non da ingresso hdmi.
veramente splendido non credevo possibile un miglioramento
così evidente.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
no non l'ho ancora attivato anche perchè io preferisco l'audio puro
mi interessano meno le elaborazioni sonore.
ho preso questo pre soprattuto per riunire i due impianti hi-fi e HT
speriamo di farcela:rolleyes:
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top