Originariamente inviato da Stefanelli73
“…..qual è la funzione per eliminare TOTALMENTE la parte video, in quanto faccio uso di un processore esterno (DVDO VP50PRO)?”
Ho provato a collegare il vp 50pro sia a monte che a valle del PR 886. Ho preferito la prima soluzione in virtù del fatto che il pre 886 permette un effettivo e trasparente passaggio (va selezionata sul menu del 886 la voce “Pass trought” dal menù ) del segnale VIDEO HDMI processato dal VP 50 pro. Anche DVDO consiglia comunque, in questi casi, preferenziale il collegamento a monte del 50pro . In questo modo è possibile ovviamente utilizzare i preset video personalizzati del processore per ciascuno dei 4 ingressi HDMI ma è assolutamente indispensabile il passaggio dell’ audio HD dall’uscita HDMI DEL 50pro verso un ingresso HDMI dell ’Onkyo per affinché il PR 886 possa decodificare gli streams audio DOLBY THD, DDplus DTS HR e DTS HDma . A tale riguardo mi hai risposto qualche giorno fa (sul forum dedicato al vp50pro) che con gli ONKYO il vp50pro non dovrebbe avere problemi di incompatibilità e che di fatto dovrebbe perciò funzionare il transito dei flussi audio HD nella direzione (HDMI OUT VP50pro – HDMI IN Onkyo – HDMI main OUT Onkyo verso TV o VPR ). Hai la possibilità di verificare ? Purtoppo, al momento, io non posso (ho la PS3).Auguri x un sereno Natale e buone Festività a tutti .