Nn ricordo il valore della nitidezza....cmq io dicevo xe93 nn xd
Il confronto di cui parli era al cc?
si scusa era un 55xe93 (mi ricordo bene il cartellino 2017)
in questo caso la visione da centro commerciale non invalida la valutazione perche si hanno difronte 2 tv identiche per marca, grandezza, processore, settings e contenuti trasmessi, l'unica cosa a differire è il pannello utilizzato (lcd vs oled), un confronto migliore di cosi non si può avere, confronto che è volto solo ad evidenziare quali sono le differenze delle due tecnologie non a stabilire la bontà di una tv su tutte le altre in commercio
il maggiore contrasto dell'oled è evidente nonstante le luci accese di fianco lcd sembra un fantasma sbiadito, la pienezza dei colori e la naturale nitidezza dei contorni è di un altro pianeta, figuriamoci poi quando lo si vede al buio
sull'xe93 era molto evidente l'azione del local dimming che faceva illuminare alcune porzioni delle bande nere, ma cmq tutto il quadro ripeto era sbiadito inconfronto all'a1
detto questo io fossi in te rimarrei un'altro anno con il b6, l'anno prossimo ci saranno nuove tv con picchi più vicini se non superiore ai 1000nits con abl sempre meno aggressivi e li pagherai anche di meno avendo un salto generazionale ancora più grande dalla tua attuale tv, il discorso cambia per chi ha una tv più vecchia non oled, hdr, 4k etc etc...
p.s.
se non ricordi che valore avevi di nitidezza sul samsung è probabile che tu l'abbia lasciato più o meno a default perche non ti ha disturbato più di tanto... un samsung a 50 di nitidezza è tutto quello che non troverai mai in panasonic
@damianopavarin
ma quello che non capisco oltre al moto che ritenevi ancora inferiore al plasma, cos'altro non andava nell'immagine? la trovavi troppo morbida, artefatta, non naturale, spalmata, cose del genere? o da quel punto di vista era tutto ok? (magari anche migliore) questa è la mia più grande paura nel passare ad una tv 4k che sia panasonic o sony