OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Senza offesa Arnaud... ma un DVD del concerto di Ligabue???

Non so onestamente come sia la codifica, ma quello che vedo è un palese esempio di pessimo DVD upscalato non tanto bene... Non hai qualche DVD che si sa essere un ottima codifica? Su cosa lo leggi?

Cheers
 
so benissimo che il dvd del concerto di ligabue può essere di scarsa qualità...ma l'immagine l'ho messa apposta perchè rende bene l'idea del problema che c'è, anche su dvd migliori in misura ridotta.
se invece si vede proprio così il plasma in generale forse allora ho fatto un errore ad acquistarlo dato che lo stesso dvd con il mio crt loewe da 32" non presenta questi enormi difetti.
non si può prendere solo un tv per vedere sky hd o dvd perfetti dal punto di vista video...
secondo me resta comunque un problema del mio tv...non è possibile che si veda così anche con segnali scarsi...
non mi viene neanche voglia di vederla la tv se si vede così...
 
Andhaka ha detto:
Senza offesa Arnaud... ma un DVD del concerto di Ligabue???

Non so onestamente come sia la codifica, ma quello che vedo è un palese esempio di pessimo DVD upscalato non tanto bene... Non hai qualche DVD che si sa essere un ottima codifica? Su cosa lo leggi?

Cheers

bo non so che dirti, considera che mi vedo vecchi vhs (di oltre 15 anni fa) con il ns plasma e il livello è eccellente.

che dirti se non sei soddisfatto cambia prodotto e marca ma difficilmente troverai di meglio. anzi prendi sto benedetto cd di liga e portalo ad un centro commerciale amico e fattelo inserire, x avere un termine di paragone.
ciao
 
Come Joe rimango un po' perplesso.. ho provato un sacco di dvd e alcuni non erano il massimo, ma mai visto un effetto di bandong sui neri e i colori scuri così forte...
Nemmeno in alcuni Divx.. devo proprio prendere delle vecchia ciofeche...

Ho persino provato il dvd di Nightmare before Christmas trovato in una rivista quando ancora li facevano solo DVD5... e non mi dava nessun problema!! E ti assicuro che io sono un rompiaplle su queste cose... boh..

A questo punto cambia prodotto.. si vede che non ti conviene il plasma...

Cheers
 
Andhaka ha detto:
A questo punto cambia prodotto.. si vede che non ti conviene il plasma...

Non capisco la risposta... che significa: non ti conviene il plasma ?

E' un discorso di convenienza secondo gli usi ??
Capisco che plasma, e ci metto anche LCD, abbiano i loro pregi (molti per il plasma ;) ) ed i loro difetti ma quello che denuncia arnaud è un difetto troppo grosso.

Capisco che con tv analogica si debba scendere a compromessi e che con vecchi dvd o con cablaggi errati non si veda come con un crt ma... è davvero un discorso di convenienza ?

Per intenderci... si compra uno di quelsti pannelli ( hita o altri) SOLO per vedere il filmone con gli amici o si può farne un uso quotidiano ?

kisses

Mamo
 
Ultima modifica:
Caro arnaud, non sò cosa dire difronte alle tue affermazioni di difetto d'immaggine del nostro plasmon :D se vuoi puoi fare la prova del nove con il dvd di CARS che con il nostro hitachi è uno spettacolo unico oppure prova il dvd di UNO ZOO IN FUGA anche quello non c'è che dire il leone sembra uscire fuori dallo schermo. Per quanto riguarda la visione di dvd sappi che moolti dvd fatti fino ad oggi presentano non pochi difetti tranne quelli fatti negli ultimi due anni, mi spiego, se tu vedi il dvd di SPAWN sul nostro plasma sembra fatto con i piedi, idem se vedi un dvd tipo concerti e roba varia non per nulla ma gli unici dvd\concerto che si salvano sul nostro plasma sono quelli dei queen....con la mia ragazza abbiamo visto per errore un dvd\concerto di laura pausini....stavo per :Puke: pensa che anche Madagascar potrebbe presentare dei difetti, poi metti il dvd di T" edizione vecchia e si vede da dio:eek: ora tu vai a capire come li stampano boh!!!! una cosa è certa devi fare delle prove più accurate magari con dei filmati o video 720p 1080i\p altrimenti rischi di rosicarti il fegato per niente. Se sei di Roma posso venire io da te con un pò di materiaòle HD e fare varie prove per capire cosa possa essere successo altrimenti me lo dici e ti mando un dvd fatto da me con trailer in HD e video test per la risoluzione....più di questo non posso fare.
P.S. se ce l'hai prova il dvd di TROY nella scena interno in penombra del tempio di apollo quando Achille parla con Ettore, oppure LOTR quando sono all'interno della montagna per reclutare l'esercito dei dannati, oppure Blade 2 tutto il film....in queste sequenze ci sono delle scene molto scure intervallate da momenti di luce fortissima se si vedono bene questi dvd il risultato è il dvd di ligabue è fatto da un cretino e come al solito sky fa SKYFO segnale OUT potrebbe dipendere dal decoder ma ricorda non puoi dire che il plasma ha problemi basandoti solo su quei due TESTINI devi provare e riprovare.....e poi ora che mi ci fai pensare una volta ho testato il mio plasma con un lettore di un ragazzo che dava DVI HDMI e molti film che con il mio si vedevano bene con il suo erano inguardabili non è che il collegamento non sia dei migliori come lo era quello???? Calcola che anche il MINI MAC si vede meglio in VGA che in DVI perchè in DVI sembra tutto un pò schiumoso mentra con il POWER MAC G5 nessun problema con DVI neanche con il PC
 
Ultima modifica:
So che sembra sbatterlo in faccia, ma un po' stuzzicato dai problemi di Arnaud mi sono appena rivisto l'Ultimo Samurai... e devo dire che ernde una meraviglia.. un DVD codificato da Dio!!
Pur sul mio lettore da 2 soldi (cmnq in component Progressive) la resa era spettacolare.. colori, nitidezza, profondità... non oso immaginare con un lettore con le palle.

Arnaud.. fai prove con DVD davvero buoni.. e vedrai la differenza con i DVD del Bue... ;)

Cheers
 
prima cosa ringrazio tutti per l'aiuto che state cercando di darmi...fà veramente piacere,sul serio!:)

ora cercherò di fare ancora un pò di prove con del materiale dvd più serio e vi dirò i risultati.
ieri sera,vedendomi la fabbrica di cioccolato, ho provato a collegare il lettore dvd sia con cavo hdmi-dvi che con scart di buona qualità.devo dire che non c'era grande differenza tra i 2 collegamenti:eek: ...con regolazioni uguali la scart dava decisamente colori più vivi.regolando l'ingresso rgb1 ho poi raggiunto gli stessi colori e sembrava che quest'ultimo avesse un pò più di definizione.i problemi sulle scene scure risultavano però più evidenti con il collegamento dvi...non che non ci fossero con la scart,ma erano leggermente inferiori.ad esmpio mettendo in pause il dvd passavo da un collegamento all'altro e la scart "sgranava" di un pò di meno.
ma parliamo ora di sky...come si vede a voi?so che come qualità di segnale fa skyfo...ma almeno i canali cinema pensavo si vedessero in maniera decente...invece come già detto i film sullo scuro hanno dei grossi problemi...farò anche qualche foto presa da sky per mostrarvi il problema...
sì che è meglio l'aragosta una volta a settimana invece della minestrina tutti i giorni...ma pensavo di narrivare almeno al pollo tutti i giorni io!:D :D


presidente...non sono di Roma, abito in provincia di Cuneo.
ti ringrazio per la tua disponibiltà!
riguardo al dvd...beh,sicuro farebbe piacere riceverlo...ma non vorrei approfittare troppo della tua gentilezza.
se mi dici che dvd test devo provare lo cerco.ho provato un dvd test merighi...solo che non so bene come si usa!cioè,l'ho fatto partire e mi ha fatto tutti quei test...ma non so cosa devo vedere se sono ok o no...

grazie ancora ragazzi!
 
Arnaud, mi sorge un dubbio: che modello di lettore DVD hai? Che cavi usi? Hai settato l'uscita del lettore su RGB? Hai collegato il lettore alla scart 2 o 3?
Per cercare di aiutarti abbiamo bisogno di avere il maggior numero di informazioni possibile, anche perchè credo che l'unico a essere abbastanza vicino a te sia Ollo, che comunque è di Torino; non proprio dietro l'angolo....
Per quanto mi riguarda io dei problemi così evidenti sulle scene scure li ho riscontrati solo su due DVD: Apocalypse Now (disco allegato a Panorama) e il primo Batman (vecchio come il cucco).
Su dvd ben realizzati, come i tre Matrix o la trilogia del Signore degli Anelli, che sono pieni di scene scure, problemi non se ne manifestano affatto.
Ti rinnovo l'invito a prendere carta e penna e a trascriverci sul forum TUTTI I SETTAGGI che usi, uno per uno.

P.S.
Ieri è arrivato il 9700 di mio padre. Gliel'ho installato e ho fatto solo la sintonizzazione e il riordino dei canali TV analogici e DTT. Che dire? Semplicemente FA-VO-LO-SO! La resa sui canali in DTT è spettacolare. Non vi nascondo che ho fatto il cattivo pensiero di introdurmi nottetempo a casa sua e sostituire il suo 9700 col mio 7200! :D :D :D
Non vedo l'ora di fare qualche test come si deve con il lettore DVD e con Sky HD.
 
Allora... strettamente parlando non si tratta di un problema o di una domanda che riguarda l'Hitachi in mio possesso, ma dato che lo dovrò usare per queto servizio... ;)

Ero indeciso se farmi Sky, vista anche la promozione dei 4 mesi a metà prezzo, ma sono molto indeciso sulla resa.
A me interesserebbero il base più lo sport... niente calcio (bleah) o cinema (preferisco DVD)... quindi sarebbe anche un buon costo.. ma sono in dubbio sulla qualità del servizio, essendo canali SD... ok che la tv SD si vede bene sul mio plasmon, ma Sky... fa davvero così schifo?

Lasciamo perdere il discorso Sky HD.. con l'abbonamento che mi interessa avrei solo il canale National Geographic e quello di sport... interessante il primo (ma non indispensabile) e inutile il secondo vista la programmazione praticamente di solo calcio. :( Quindi per ora non credo valga lo sforzo di prendere il decoder HD (al massimo potrei prendere il MySky che ho visto dai miei e che ha delle funzioni interessanti... anche se il costo...)

Riassumendo... secondo voi per vedere Mondo Sky e lo Sport (baseball da Aprile e Football) vale la pena di farlo considerando il plasmon in mio possesso?

Ringrazio in anticipo ragazzi.

Cheers
 
Andhaka, per quanto mi riguarda Sky non si vede certo come un dvd, ma di sicuro non si vede poi così male. Alcuni canali lasciano a desiderare, in effetti, ma si tratta di canali "minori" enon me ne curo più di tanto.
Avendo due figlie, la più piccola delle quali ha due anni, purtroppo non ho mai il tempo (se non a notte fonda) di guardare film su dvd, quindi il mio utilizzo è, al momento, per il 90% Sky, visto che i canali rai e Mediaset propongono programmi inguardabili.
Ti consiglio, quindi, Sky ma ti raccomando di comprare un buon cavo scart, che migliora sensibilmente la visione.
Peraltro vorrei dirti anche che la qualità migliore è proprio sui canali di cinema (1,2,3 e 16:9).
Per l'HD ti consiglio di aspettare. Con l'abbonamento che hai intenzione di fare, infatti, vedresti solo NextHD (noiosissimo) e National Geographic HD (splendido). Lo sport HD lo vedi solo sei hai sia il calcio che lo sport.
Pare che stia per partire anche il canale HD di Discovery, ma non so quando.
Insomma: è vero che costa un po', ma la grande possibilità di scelta e la qualità più che accettabile secondo me rendono Sky irrinuciabile, soprattutto con un plasma bello come il tuo. Personalmente i canali Rai e Mediaset, quando li guardo, li guardo solo tramite decoder Sky, che trovo migliore del DTT.
 
Grazie delle info... non mi aspetto la qualità di un buon dvd, ma mi aspetto qualcosa di meglio del DTT che cmnq si vede parecchio bene qui da me.... il fatto è che è l'unico modo per vedere gli sport meno convenzionali e qualche buon canale di documentari...

Quella dell'HD legato al calcio non me l'avevano specificata.. piccole carogne.. avevano dato per scontato che da brvo italiano polentone avrei preso l'abbonamento per il calcio... :(

Alla fin fine per l'HD posso aspettare.. mi basta vedere le finali di Football e poter finalmente vedere le partite di baseball con calma... per i film rimango propenso per i DVD, non avendo figli che mi occupano il televisore... ;)

Cheers
 
pcusim: il mio lettore dvd è il denon 1930 e come cavo hdmi-dvi uso un cavo di non so che marca pagato 25 euro...quindi decente penso.
stasera trascrivo tutti i settaggi qui
 
ERRATA CORRIGE X PCUSIM: da qualche giorno sky sport HD si vede con il pacchetto sport, senza bisogno del calcio.

p.s.: ripeto la ryder cup di glof in HD è STREPITOSA......altro che la pubblicità dello sharp full HD, non vedo l'ora che hitachi si decida ad arrivare con i suoi prodotti full hd x dare una bella ripassatina ai concorrenti.
 
Ultima modifica:
X Joe: Ma ci fanno qualcosa di interessante? Perchè al servizio clt (a pagamento, alla faccia dei ladri!!!) mi hanno elencato solo partite di calcio e un paio di eventi di basket!! Pagare l'extra per il calcio... mi girerebbero molto i chitarrini...

Cheers
 
ho collegato il mio pc portatile(toshiba m40-282) al plasma tramite vga.
che dire...molto molto bello.peccato che la distanza ottimale per un'ottima navigazione secondo me dovrebbe essere minore che la distanza per la normale visione di film...ad esempio per leggere il forum vedo le scritte un pò piccine...non che non le veda o capisca,ma la lettura non è rilassante...ps:ci vedo benissimo:D ...(sto a 3 m più meno...per pc navigo bene a 2 m più meno)
ho impostato la risoluzione del mio pc a 1024x768,frequenza 60 hz ed ho messo su "pieno" il tv per poi cambiare in zoom 2 quando visualizzo filmati...ho fatto giusto o devo cambiare qualcosa?
ho fatto andare dei filmati wmvhd...(a proposito...tramite vga il segnale che vedo è hd?) mai visto niente del genere! stupendo!
l'unica cosa è che comunque nelle scene scure o negli sfondi a volte si ripresenta il mio classico difetto:cry:
per i settaggi...non ho preso nota dei miei...comunque ho messo quelli consigliati da pcusim
 
Andhaka ha detto:
X Joe: Ma ci fanno qualcosa di interessante? Perchè al servizio clt (a pagamento, alla faccia dei ladri!!!) mi hanno elencato solo partite di calcio e un paio di eventi di basket!! Pagare l'extra per il calcio... mi girerebbero molto i chitarrini...

Cheers

no in efftti su sport HD oltre al calcio a go go non fanno molto, qualche evento di basket italiano, golf e tennis. però faranno vedere sicuramente il superbowl e i playoff nfl......fantastico.
cmq sono d'accordo con te che prima era uno scandalo che si vedesso lo sport HD solo con i pacchetti calcio e sport insieme. invece da qualche giorno hanno finalmente aperto il canale sport HD anche solo a chi ha il pacchetto sport.........non so chi l'ha fatti rinsavire nelle loro manie di grassare i soldi, ma ringrazio il cielo.
ciao
 
Il Superbowl in HD non mi dispiacerebbe, ma per una singola partita, per quanto importante... non mi vincolo un anno al servizio e pago l'extra... :)
Inoltre dubito che proporranno molte partite di baseball una volta iniziata la stagione, quindi credo che alal fine chiederò il decoder normale o al massimo il MySky... che visto dai miei fa la sua scena, ma mi chiedo quanto mi potrebbe davvero servire...

Un'aggiunta.. ho finalmente ordinato i cavi per computer e PS2.. così potrò fare qualche prova più completa del mio piccolo mostro... non vedo l'ora... ;)

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Il Superbowl in HD non mi dispiacerebbe, ma per una singola partita, per quanto importante... non mi vincolo un anno al servizio e pago l'extra... :)
Inoltre dubito che proporranno molte partite di baseball una volta iniziata la stagione, quindi credo che alal fine chiederò il decoder normale o al massimo il MySky... che visto dai miei fa la sua scena, ma mi chiedo quanto mi potrebbe davvero servire...

guarda un piccolo consiglio con il ns plasmone è veramente uno spreco non avere HD di sky è veramente un peccato enorme. se hai l'abbonamento allo sport e al cinema ai aperti 4 canali HD e la programmazione è in crescita. sicuramente arriverà nba, il baseball, tutti i tornei dello slam di tennis, il golf, il basket italiano, la premier, la liga, la bundeliga, l'atletica ed ancora.
i titoli dei film in hd sono ancora limitati ma cfrescono.
non voglio fare pubblicità a sky ma io ho comparto il pd7200 proprio x questo, altrimenti mi sarei fatto un pannello SD di alto livello in attesa dei full HD.
poi a te la scelta e se vuoi pazienta un attimo che arriveròa che mysky HD.
ciao
 
Infatti consideravo anche il fatto di aspettare il decoder HD con funzioni MySky, ma non oso immaginare il prezzo...
Io mi devo ancora abbonare.. farei solo base più sport.. il cinema non mi interessa in quanto preferisco i DVD che guardo quando dico io... :)

Ma 7 euro in più, più la cauzione del decoder per 3 canali.. di cui uno non so quanto lo vedè perche temo nella monopolizzazione del mai abbastanza maledetto calcio... non so.. inoltre c'è l'offerta dei 4 mesi a metà prezzo che stuzzica e devo decidere alla svelta...

Che palle tutte ste decisioni... :D

Cheers
 
Top