prima cosa ringrazio tutti per l'aiuto che state cercando di darmi...fà veramente piacere,sul serio!
ora cercherò di fare ancora un pò di prove con del materiale dvd più serio e vi dirò i risultati.
ieri sera,vedendomi la fabbrica di cioccolato, ho provato a collegare il lettore dvd sia con cavo hdmi-dvi che con scart di buona qualità.devo dire che non c'era grande differenza tra i 2 collegamenti

...con regolazioni uguali la scart dava decisamente colori più vivi.regolando l'ingresso rgb1 ho poi raggiunto gli stessi colori e sembrava che quest'ultimo avesse un pò più di definizione.i problemi sulle scene scure risultavano però più evidenti con il collegamento dvi...non che non ci fossero con la scart,ma erano leggermente inferiori.ad esmpio mettendo in pause il dvd passavo da un collegamento all'altro e la scart "sgranava" di un pò di meno.
ma parliamo ora di sky...come si vede a voi?so che come qualità di segnale fa skyfo...ma almeno i canali cinema pensavo si vedessero in maniera decente...invece come già detto i film sullo scuro hanno dei grossi problemi...farò anche qualche foto presa da sky per mostrarvi il problema...
sì che è meglio l'aragosta una volta a settimana invece della minestrina tutti i giorni...ma pensavo di narrivare almeno al pollo tutti i giorni io!
presidente...non sono di Roma, abito in provincia di Cuneo.
ti ringrazio per la tua disponibiltà!
riguardo al dvd...beh,sicuro farebbe piacere riceverlo...ma non vorrei approfittare troppo della tua gentilezza.
se mi dici che dvd test devo provare lo cerco.ho provato un dvd test merighi...solo che non so bene come si usa!cioè,l'ho fatto partire e mi ha fatto tutti quei test...ma non so cosa devo vedere se sono ok o no...
grazie ancora ragazzi!