• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Mannaggia, Cricri. Non solo sei stato l'unico, finora, ad avere problemi con il 7200, ma per giunta stai avendo difficoltà. Mi dispiace davvero.
Mi raccomando, tienici informati!

ieri sera ho scritto ad Onlinestore per il discorso della garanzia con fattura, questa è stata la risposta:

Gentile Sig. Alessandro,

la legge pare dica che la garanzia con fattura sia solo di 12 mesi, con
scontrino invece,cioe' per persona individua di 24 mesi

per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi

grazie per aver visitato il ns negozio online

saluti e buona serata

quindi? con la fattura come fanno loro è solo di 12 mesi, oppure essendo un privato anche se fanno la fattura la garanzia è di 24? Questa rispostanon mi è molto chiara.... help!

gli ho risposto chiedendo:
Quindi è possibile richiedere nel momento dell'acquisto del televisore
presso di voi lo scontrino invece che la fattura in modo da essere
sicuri di avere 24 mesi di garanzia? Grazie Alessandro

e mi hanno risposto:
Si' basta dire se vuole fattura o ricevuta fiscale

Cordiali saluti

quindi per stare sul sicuro, consiglio a tutti di richiedere espressamente la ricevuta fiscale :D

pcusim ha detto:
Fedetad, mi sa tanto di si. Che problemi hai avuto?
Niente di che (c'è di peggio al mondo!) Ho ordinato il 6 marzo e mi hanno detto che la merce era disponibile e veniva spedita subito dopo l'arrivo del bonifico. Il bonifico l'ho fatto online e l'8 marzo "vedevano" i soldi sul loro conto. Il 13 marzo ancora nulla; ho scritto e mi hanno risposto che il bonifico era arrivato e la merce era in spedizione (???). Il 17 marzo ero preoccupato: ma se i soldi li avevano e la merce pure che aspettavano a spedirmela?! Ho scritto una mailaccia, ma mi hanno risposto lunedì scusandosi per l'ennesima volta; la merce era finalmente stata spedita e al pomeriggio il mio ennesimo acquisto online del periodo era arrivato!:) :) :)

P.L. ha detto:
Mi son perso qualcosa? :confused: :)

Ciao!

Non ti sei perso nulla... :) era solo un "misero" sintoamplificatore...
Quando comprerò il plasmone lo saprai prima di mia moglie :D
Attendo impaziente l'uscita nei negozi del Pana 600 e dell'Hitachi 9700 per scegliere (mi fanno proprio penare...). Lascio una porta aperta al Pio 436XDE sempre che si decidano a darsi una regolata coi prezzi...
Attando fiducioso...:rolleyes:

Cricrigio, confermo, si deve sempre telefonare all'assistenza a Milano, dopodichè
pensano lora a mandare un tecnico a casa tua previo appuntamento.
Ciao

fatta sta' che i tecnici so comunque venuti e hanno constatato il reale difetto del plasma e la necessita' di cambiare il pannello. quello che mi lascia perplesso e' la mancanza del pannello di ricambio. che ci vuole far arrivare un pannello dalla casa madre? direi che nel giro di 10 giorni potrebbero far tutto ma.... si perde sempre tempo lasciando i consumatori fruitori dei loro prodotti in balia dell'incertezza e dello sconforto. sappiamo tutti a quanto li vendono sti apparecchi e a quali costi li producono.

fedetad ha detto:
Quando comprerò il plasmone lo saprai prima di mia moglie :D

Ci conto!:D :D

fedetad ha detto:
Attendo impaziente l'uscita nei negozi del Pana 600 e dell'Hitachi 9700 per scegliere (mi fanno proprio penare...). Lascio una porta aperta al Pio 436XDE sempre che si decidano a darsi una regolata coi prezzi...
Idem con patate! :D

Ciao!

eila saluti a tutti, sono vicino a cricrigo x lasua disavventura. pensa che magari ti cambiano il 7200 con il 9700......apparte gli scherzi spero che risolverai presto il problema.
tutto la
saluti

Fedayn69 ha detto:
Prova a quardare gli spalti o le rige x terra quando la telecamera non e in linea, la differenza che dico e tra prima e ora, col processore non ce paragone.

Fedayn,mi raccomando,continua a tenerci informati sulle prove che stai facendo con il tuo Hitachi,hai provato a vedere canali tipo Eurosport,sky sport 3,extra ecc...in poche parole tutti quei canali che hanno segnale skyfoso?
CIAO

Presidentissimo che fine hai fatto?Il forum langue dei tuoi preziosi consigli(credo che stia studiando le migliori soluzioni per il ns plasmone):D

Fedayn, non è che hai programmato anche il "famoso" test con l'Oppo insieme a 55AMG? Noi stiamo ancora aspettando...... :D
Sono proprio curioso di vedere se quelle piccole imperfezioni che vedevo sul mio 7200 con l'Oppo versione USA ci sono anche con la versione europea, che ha un firmware leggermente diverso.

Un ringraziamento speciale ad ALEX BATTISTA per il pensiero gentilissimo che ha avuto spedendomi alla mia nuova videoteca una bottiglia di buonissimo vino bianco di pantelleria ( è finito ammazza che buono, brindo alla tua ALEX grazie ancora )

Grazie a te SEMPRE presidentissimo,se non fosse per voi adesso mi troverei un philips o samsung in salotto:D un saluto al vice e a tutti i nuovi soci!!!!

alle! ha detto:
quella la faccio di sicuro, però voglio anche essere sicuro di avere i due anni di garanzia standard ;)

Velocemente,

la normativa europea introduce due concetti fondamentali : la garanzia convenzionale e la garanzia legale. La prima è fornita direttamente dal produttore del bene, la seconda invece è fornita, per effetto di tale normativa, direttamente dal venditore e non ha alcun tipo di legame con chi produce effettivamente il bene. Affinchè la garanzia legale si possa applicare è però fondamentale che l'acquisto del bene in questione non sia per fini professionali, ovverosia l'acquisto deve essere effettuato con il semplice scontrino e NON CON UNA FATTURA. La legge infatti è stata pensata per tutelare il "normale cittadino" e non il commerciante o il professionista.
In tal senso, se compro ad esempio una radiolina e il produttore dà un'anno di garanzia sul bene, per il primo anno, in caso di guasti, mi rivolgerò direttamente a lui, per il secondo anno invece potrò rivolgermi al negozio che, per legge appunto, è tenuto a garantirmi il bene. Ripeto, tale obbligo di legge non sussiste però nel caso in cui abbia richiesto fattura al momento dell'acquisto.

Spero d'essere stato chiaro, bye!

Damon, grazie per il chiarimento. Però c'è da dire che nel caso dell'Hitachi il discorso è praticamente inutile, visto che gode di una garanzia del costruttore di due anni. :)
Questo significa che, fattura o scontrino, comunque il prodotto ha due anni di garanzia.