Traduzione del passaggio:
Se non avessi mai ascoltato l'8802a sarei stato molto contento con il 5100, detto questo l'8802a ha piu' risoluzione lungo tutto l'arco delle frequenze, abbiamo ascoltato Atmos, concerti a 5 canali, stereo, file in DSF, HD e a 16/44, sia in Pure direct che con Eq attiva.
Lo Yamaha suona bene ma il Marantz suona meglio, su alcune tracce con presenza massiccia di alte frequenze lo Yamaha perdeva dettaglio con rumore di fondo, i neri non erano neri, non ci arrivava (black per gli Americani si riferisce al rapporto segnale rumore), il Marantz era in grado di gestire il suono e riprodurlo completamente, un buon esempio e' la traccia 7 di Mickey Hart/Planet Drum/Temple Caves, all'inizio c'e' un tubo di bamboo con del riso che passa da un capo all'altro, il Marantz riusciva a catturare piu' suoni individuali mentre lo Yamaha era leggermente piu' un tutt'uno, non sono stato in grado di individuare il riso singolarmente. In Atmos il Marantz era fuori contesto, l'immagine sonora era solida, da cassa a cassa, ero in grado di capire cosa stava accadendo e il suono ti prendeva maggiormente, ecco il Marantz ti prendeva, lo Yamaha era molto buono ma non mi faceva dire "wow".