@Yamaha79: Grazie per l'interesse, ti e vi spiego le ultime novità scusate s sono un pò latente ma ho una valanga di problemi di salute...:
Con i diffusori ho risolto posizionandoli diversamente e mettendoli su uno supporto (circa 1 metro d'altezza) così tutto è tornato incredibilmente alla alla normalità, quindi possiamo dire problema "casse" risolto.
Perchè i Marantz 6007? semplice, ho ascoltato il 7000 e mi è piaciuto tantissimo, non l'ho preso perchè il tipo mi ha detto che il 6007 (che non aveva disponibile) ha la stessa qualità ma con qualche Wat in meno e privo di tutta la parte "streamer".
In più racchiude tutto quello che mi seve: Dac - Ingresso Phono - Uscita Sub doppia uscita diffusori A+B
Costa la metà del 7000 ed ha in più rispetto mio 326 tutte quelle belle cose elencate che cercavo, simile wattaggio del Nad e probabile resa migliore (se rispecchia veramente il 7000 lo è di sicuro) quindi perchè non considerarlo.
L'ho preso a 499 euro lo provo e se mi soddisfa ho risolto con una piccola spesa.....purtroppo devo fare i conti con il portafoglio che non'è momento di spendere, ma potrebbe essere una valida soluzione, anche fosse un piccolo e marginale passetto in avanti mi va più che bene non ho pretese esose (come averle con questo budget

).
Come riserva ho il Nad 368 che arriva venerdì, è vero che costa il doppio quindi nel caso decida di tenerlo deve essere a dir poco nettamente superiore al 6007 per giustificare i 1000 euro altrimenti farò diversamente.....
Il tutto salvo cambi di direzione, ma in linea di massima la situazione è questa.
Vi tengo aggiornati.