Nuovo Amplificatore.

concordo in pieno, ed è sempre più così. Io quando vado dal negoziante di fiducia perchè ho in mente di fare acquisti so già di spendere di più. Ovvio che se ho 2/300€ di differenza non compro in negozio ma comunque ne parlo con il negoziante e mostro i riscontri. Mi è capitato che lui stesso contattando l'azienda riesca a ridurre il divario e di conseguenza anche se ci sono 80/100€ di differenza li do al professionista e non online

Ma per carità il negozio su questo aspetto è imbattibile ben venga una piccola maggiorazione, io anche ne ho uno di fiducia che al momento ha Marantz Audiolab e marchi ancora più costosi fuori il mio budget.

Solamente andando altrove ho trovato una realtà opposta.....dai non puoi andare ed essere accolto per raccomandazione :) inoltre non hanno niente di quello che cerco quindi assolutamente fuori!..

Il Marantz PM 700N e PM 8006 li ho subito messi da parte forse ho sbagliato e potevo fare tutto da lui avendoli entrambi ad un prezzo veramente da amico con un'ottima permuta dei mie apparecchi......quasi quasi blocco tutto :mc:
Vediamo un po.

Ma per carità il negozio su questo aspetto è imbattibile ben venga una piccola maggiorazione, io anche ne ho uno di fiducia che al momento ha Marantz Audiolab e marchi ancora più costosi fuori il mio budget.

Solamente andando altrove ho trovato una realtà opposta.....dai non puoi andare ed essere accolto per raccomandazione :) inoltre non hanno ni..........[CUT]

Ma marantz non c'entra nulla con quello che cerchi

No ma è l'unico marchio nel budget che potrei trovare al negozio vicino casa, non li avevo considerati ma viste le mille difficoltà cavolo probabile avrei dovuto farlo...mea culpa :(

Fa un'infinità di modelli HD Amp1 - NR1200 - PM 7000N - PM 8006........magari mi semplificavo la vita.

l'ho escluso perchè "dicono" suoni troppo caldo poco dettagliato e necessita di diffusori molto spinti in gamma medio alta......vai a capire poi.
Credevo fosse più semplice.

Ultima modifica:
il perche' RIFIUTARE di ascoltare i Marantz non lo capisco. "Hai sentito che potrebbe non andare bene" non mi sembra sufficiente. Io se potessi, ascolterei anche roba che so che so di non acquistare, anche vintage, un po' per il gusto di sentire, un po' per cultura ma anche per ulteriore conferma. Piu' ascolti ampli che non ti piacciono, piu' "correggi" la strada da seguire.

Hai perfettamente ragione, ho sbagliato ormai molti (rivenditori stessi) lo vedono come marchio "demodé" o comunque non tra quelli blasonati e mi sono lasciato trasportare...

Vado sicuramente a sentire sia il NR1200 (forse troppo basic ) il 7000 ed 8600... stai a vedere che mi piacciono (più probabile gli ultimi due) e faccio tutto con massima calma, per me sarebbe l'ottimale che mi permuta ed anche bene il mie apparecchi.
Mi organizzo i tempi brevi e vi dico.

Perdonatemi ma dipende molto uno da cosa cerca di ottenere...

Marantz si ottimo per prodotti entry level per chi inizia con l'hifi, ci sono prodotti anche sulle stesse cifre del nuovo che ai Marantz gli danno le piste, ed ho appena ascoltato a casa di un amico il SA10 macchina da 8000€.

Ci sono macchine, che usate, si trovano a prezzi molto interessanti, tipo Norma, Lector, Unison, Pathos, Synthesis restando in Italia e ne dimentico qualcuno sicuramente, Sugden che fa forse i migliori, a livello q/p, integrati in classeA, Classè, Audio Research, Klimo, Accuphase....ed altri migliaia di prodotti, che i marantz, Pioneer, Denon e compagnia commerciale nemmeno si possono avvicinare come qualità audio.

Questa non vuole essere una critica o una offesa per chi compra questi prodotti, ma è solo una idea per acquisti più mirati, nel senso, se devo spendere 1200€ per un marantz nuovo, mi prendo un Sugden A21 usato a 1500 ed uno di quegli integrati che poi si fa fatica a cambiare anche a discapito dei 25w di potenza...

Ultima modifica:
Non ho le tue competenze e non le metto in discussione, anzi, si frequentano i forum apposta, ma rifiutare di ascoltare una marca a priori non mi sembra condivisibile. Diciamo spesso che il miglior giudice sono le proprie orecchie, bisognera' allora dare ascolto, o no?

Perdonatemi ma dipende molto uno da cosa cerca di ottenere...

Marantz si ottimo per prodotti entry level per chi inizia con l'hifi, ci sono prodotti anche sulle stesse cifre del nuovo che ai Marantz gli danno le piste, ed ho appena ascoltato a casa di un amico il SA10 macchina da 8000€.
Ci sono macchine, che usate, si trovano a prezzi molto..........[CUT]

Il problema è sempre uno (giustificatissimo)... si vuole avere tutto, forse troppo, con budget troppo risicati rapportati all'effettiva bontà dei prodotti ed offerta di mercato. E non giustifico i prezzi senza senso dell'hi-fi, ma purtroppo è così. Il fatto di ascoltare anche "a caso" prodotti di ogni tipo aumenta la "cultura" in questo ambito ed è sempre da fare se si ha questa passione (anche le fiere aiutano). As esempio io so che il mio obbiettivo futuro è vendere il Puccini per un Maestro o un Moon 600v2. Problema costano una follia rispetto al mio budget. Alla fine anche se ho voglia di cambiare il Puccini continuo a fare 1000 ascolti per mantenere viva la passione e restare aggiornato sperando anche di trovare qualcosa alla mia portata, e tengo quello che ho. Il succo è che prima capisco cosa mi appaga, poi aggiusto il tiro e mi pongo l'obbiettivo. Se è inarrivabile (almeno per ora) come nel mio caso continuo a sognare cercare alternative migliorative nel mio budget è se le trovo mi ci tuffo

che sia utile ascoltare anche marchi che non ci piacciono e sempre utile non si sa mai...

Ma acquistare un prodotto nuovo tipo i marantz, denon che costano come i top hifi, ma non suonano come i top hifi, io non lo farei andrei di prodotti meno conosciuti ma meglio suonanti.

La prima volta che ho avuto in mano un finale Sugden se non ricordo male era l' A21 brutto come la morte nero con un pulsante arancione, ma come suonava al punto poi di essermi pentito di averlo venduto per un finale a valvole, si buono ma quello suonava meglio pagato nel '99 500.000 lire.

Quindi il mio consiglio e di vedere se sull'usato ci sono delle occasioni e non andare solo sul nuovo, magari trovare un Nad s300, un Gryphon Callisto 2100, lo stesso Sugden A21, Copland CTA 401/ 402, Audio Note OTO, che sono si datati ma molto meglio suonanti...

Purtroppo con l'usato ho avuto solo e sempre rogne in brevissimo tempo e questo mi frena ovvero mi ero spergiurato di non comprarli mai più!

Certamente con il mio ridicolo budget verrebbe da dire tieni il Nad finchè dura e poi vedi probabile sia la soluzione più corretta lo riconosco.

Ma avendo bisogno di ingresso phono e possibilmente anche un paio digitali, quali soluzioni alternative? prendere adattatore esterno phono, più p Dac non mi va.

Tutto sommato vengo da una cariola da 50 Wat X2 non credo sia così difficile guadagnare una piccola percentuale audio ed un paio d'ingressi in più.

Marantz PM8006 è comunque un commerciali discreto, come lo è anche Rega Elex o Nad 638 (Rotel stesso anche se a me non piace) potrei sceglierne uno caso che comunque farei un passo in avanti rispetto la situazione attuale, questo è sicurissimo.

Poi se un giorno potrò si vedrà ma per adesso la situazione e soluzione è questa.

Poi vi dico l'impressione che magari mi piace pure e me lo porto a casa:) da ragazzetto adoravo il suono Marantz anche se adesso un pò è cambiato...
Domani vi aggiorno e grazie per l'utili informazioni.

Ultima modifica:
50w buoni possono essere fin troppi dipende dalle casse....

Come detto ai primi post il problema sono le casse nel nuovo ambiente...pensaci prima di spendere soldi nell'ampli

Credo anch'io che il problema siano le casse, ma parlando sempre di amplificatori ci siamo dimenticati del problema iniziale. Non che non migliori magari un po' cambiando ampli, ma si tratta di una soluzione più "laterale" in questo caso.

Chiedo scusa a tutti! nell'euforia "Amplificatore" mi sono dimenticato di dirvi che la situazione "Diffusori" è tornata alla normalità.

I Diffusori li ho messi messi su piedistallo (non più sul mobile porta tv) posizionati in modo diverso, cambiata la distanza tra di essi, angolazione ecc. credo di aver raggiunto gli stessi risultati di prima se non addirittura superati ( migliorata anche sensazione di movimento stereofonica) il suono è cambiato in maniera incredibile, è veramente bello, in più devo mettere ancora 3 pannelli acustici (me li prestano per vedere se migliora ancora) in delle posizioni dedicate... ma già così sono più che soddisfatto.

Per questo mi sto concentrando sull'amplificatore non più tanto per migliorare la resa acustica "che comunque credo potrebbe sempre essere possibile visto che il 326 non'è certo un campione" ed anche per trovarmi un integrato che mi dia più avanti maggiore gestibilità su altri diffusori e soprattutto per poter sfruttare il vecchio piatto e vinili che ho da secoli, poi come detto sarebbero ben graditi anche ingressi digitali per TV-Lettore 4K questi marginali ma non guasterebbero.

Ovvio dovrà suonare meglio del mio Nad, non ha senso altrimenti avere ingresso phono e digitale per trovarmi con una qualità inferiore.

Il discorso diffusori possiamo tranquillamente archiviarlo almeno questo per adesso è risolto, poi più avanti, lo sapete se parte il pallino...:D

Ultima modifica:
Solo per dirvi che ho quasi risolto...

Il Nad arriva prossima settimana, poi c'è un discorso marantz, ho sentito velocemente il 7000N 60Wat X2 la resa mi è piaciuta, parlando con il tipo mi ha detto che in linea di massima qualche centinaio di euro lo pago per tutta la parte "Streamer" o come dir si voglia che a me non serve...per tale motivo mi ha detto che se vado con il nuovo 6700 perdo qualche Wat risparmio diversi soldi ma la qualità è quella cosa ne pensate?

E' chiaro ormai che ho intensione di provare e raffrontare almeno due marchi uno dei quali è in arrivo, come è chiaro che non farò chissà quale salto avanti visto il budget ridotto ma non'è il momento di spendere purtroppo, ma solo di avere qualcosa in più anche in termini di connessioni.

Avete avuto modo di ascoltare il PM 6700? è paragonabile al 7000 o Nad 326 (dove comunque guadagno ingresso Phono e Dac) riducendo significativamente il costo rispetto al 368 che ho ordinato.

Tutto perchè non posso ordinare a caso X numero di modelli e devo ridurre al massimo andando il più mirato possibile.
Grazie.

Essere partiti da un Nad 326 con improbabile calo di performance, poi chiedere del Marantz 6007, mentre si dubita fortemente che il problema siano le casse, temo si stia sbagliando qualcosa. Spero ovviamente di sbagliarmi.

@Yamaha79: Grazie per l'interesse, ti e vi spiego le ultime novità scusate s sono un pò latente ma ho una valanga di problemi di salute...:

Con i diffusori ho risolto posizionandoli diversamente e mettendoli su uno supporto (circa 1 metro d'altezza) così tutto è tornato incredibilmente alla alla normalità, quindi possiamo dire problema "casse" risolto.

Perchè i Marantz 6007? semplice, ho ascoltato il 7000 e mi è piaciuto tantissimo, non l'ho preso perchè il tipo mi ha detto che il 6007 (che non aveva disponibile) ha la stessa qualità ma con qualche Wat in meno e privo di tutta la parte "streamer".

In più racchiude tutto quello che mi seve: Dac - Ingresso Phono - Uscita Sub doppia uscita diffusori A+B

Costa la metà del 7000 ed ha in più rispetto mio 326 tutte quelle belle cose elencate che cercavo, simile wattaggio del Nad e probabile resa migliore (se rispecchia veramente il 7000 lo è di sicuro) quindi perchè non considerarlo.

L'ho preso a 499 euro lo provo e se mi soddisfa ho risolto con una piccola spesa.....purtroppo devo fare i conti con il portafoglio che non'è momento di spendere, ma potrebbe essere una valida soluzione, anche fosse un piccolo e marginale passetto in avanti mi va più che bene non ho pretese esose (come averle con questo budget:) ).

Come riserva ho il Nad 368 che arriva venerdì, è vero che costa il doppio quindi nel caso decida di tenerlo deve essere a dir poco nettamente superiore al 6007 per giustificare i 1000 euro altrimenti farò diversamente.....

Il tutto salvo cambi di direzione, ma in linea di massima la situazione è questa.
Vi tengo aggiornati.

Ultima modifica:
Più che altro mi servirebbe tempo :eek:... ieri sono rientrato alle 22 e non ho nemmeno aperto il Nad che ho già ricevuto, oggi che dovrebbero anche consegnare Marantz sto uscendo adesso e sarà la solita cosa con gli orari.

Spero di fare tutto prima che scadano i tempi del reso!!!
Vediamo un pò.

Provato entrambi gli amplificatori.

Non c'è paragone il Nad nettamente superiore il PM6007 e non di poco...

Una curiosità è normale che il bilanciamento non escluda totalmente il canale? per esempio se lo sposto a destra canale sinistro continua a suonare e viceversa, ha solo una piccolissima attenuazione ma niente di che.

Non so se perché l'esclusione avviene "digitalmente" rispetto la classifica manopola analogica ma di fatto dovrebbe comunque escludere ugualmente il canale altrimenti che senso ha?
Grazie.