Per non confondervi tengo a precisare che il Cambridge che non mi è piaciuto era il modello Entry Level AXR100D giusto per darvi un termine di paragone esatto...veniamo a noi:
Accidenti non sapevo che Rotel fosse così "energico" mi avevano detto che era più addolcito e mite in gamma media
Il Cax 81 ci può stare anche se è da ordinare e ci vorrà un pò di tempo.
Il Rega Brio lo prenderei a meno di 800 euro ma non posso metterci il Sub attivo, altrimenti sarebbe cosa fatta, è veramente dignitoso come amplificatore, con Rega gioco in casa che ho forti sconti, stesso problema l'avrei anche con Rega Elex? questo però vedo che ha un Pre-Amp...
Audiolab se sovrapponibile a Leak 130 temo sia poco "correntoso" che le R300 sono un pò difficili da pilotare, parlo del 6000A probabile meglio 8300 ma fuori budget.
Cyrus caspita che gioiello, l'avevo proprio rimosso! pensate oltre al Dab del modello HD cambi altro rispetto al "ONE"? temo siano stati rifatti i circuiti ed implementata e migliorata la resa.
Il Cyrus è più ostico per la mia situazione che ho meno scontistica però avrebbe 100Wat X2 su 8Ohm che non guastano.
Ultimo ma solo della lista Musical Fidelity Mi3 anche se non capisco perchè venga recensito male ed inferiore come qualità al Mi2
Ma è mai possibile che siano tutti modelli senza controllo dei toni??? è una moda del momento oppure è così? vero che in teoria non servono ma potrebbero comunque correggere piccoli errori dei diffusori, magari il tastino "pure Direct"'
E' una scelta che condivido poco però c'è poco da fare a quanto pare.
Già aver messo fuori Rotel snellisce la scelta anche se mi avete messo il Cyrus!

e grazie per averlo suggerito.
Domani faccio un'altro giro e vi dico anche se non sarà facile, tutte delle buone macchine soprattutto relazionate al prezo.
Grazie!!