• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi schermi alto contrasto HCS - Skyline

Il bianco lo raddoppia per via del gain 2,5 riguardo al nero probabilmente è uno schermo con uno strato di polarizzazione che lo aiuta a eliminare le riflessioni ambientali.

Se il Gain è 2.0 o più , anche il nero al netto delle riflessioni ambientali deve essere 2 volte maggiore.
Quindi , come fa addirittura a dimezzarlo? :confused:

E comunque non ha chiarito se Pearl ed Atom siano migliori dei precedenti Skyfix...se lo fossero, non si spiega come mai nel listino aggiornato Skyfix costi quasi il doppio...chi lo comprerebbe? Che senso ha tenerli a listino? Per esaurire i fondi di magazzino? :)

___[CUT]___ quotatura non conforme.

rettifico , questo week verranno dimostrati solo i teli nuovi skyline , per qualsiasi comparativa potete rivolgermi direttamente a home cinema solutions e prenotare presso la sua sede di Perugia
grazie

perfetto, se non ci sarà comparazione perdo molto interesse nel venire!!

ma che è sta cosa di annunciare e poi rimangiare???mah non so se3 vado a sto punto!

Purtroppo la comparativa non potrà essere fatta da AUDIOQUALITY perchè i signori della SI si sono molto risentiti della cosa.
Comunque la demo conparativa verrà fatta presto in altri luoghi di nostra giurisdizione .
Molte comunque delle persone che hanno confermato la presenza a Bologna conoscono molto bene L'SI e sicuramente nei prossimi giorni non mancheranno di scrivere il proprio report sullo SKYLINE ATOM e PEARL .

Per la vostra domanda riguardante le proprietà del PEARL vi rispondo solo ora , scusate ma questo periodo per noi è molto busy .

Il Pearl ha un giadagno più elevato di uno schermo standard, quindi il picco del bianco ovviamente che restituisce è più alto, il nero invece come vi dicevo è più basso per questo motivo :
Lo schermo e stato progettato, sempre come gli altri nostri 3 prodotti ossia per garantire anche in questo caso un minimo di light scattering, quindi durante la proiezione " regime dinamico " la luce riflessa anche quella minima di una bat cave viene in parte assorbita dallo schermo aumentando quindi la percezione del contrasto .

homecinemasolution ha detto:
quindi durante la proiezione " regime dinamico " la luce riflessa anche quella minima di una bat cave viene in parte assorbita dallo schermo aumentando quindi la percezione del contrasto .

ah ok, ha un angolo di riflessione ristretto che gli permette di risentire meno dei riflessi ambientali migliorando la dinamica (come tutti gli schermi ad alto guadagno aggiungerei). Ma la luminosità di una schermata nera totale resta 2,5x più alta di uno schermo a gain 1.0 (su questo non si discute, giusto ?)

..premesso che prima di fare l'acquisto dello schermo leggerò le recensioni di chi potrà visionare gli schermi, volevo chiedere a voi visto che siete competenti e io sono al mio primo vpr un consiglio.
Proietterò in una batcave da una distanza di 3 m con un panasonic pt at 5000, non corro il rischio che l'immagine sia troppo luminosa?

@Lampadario

Se sei in una batcave , non vedo il motivo di acquistare schermi "particolari".
Se tutte le pareti sono nere o quasi già riuscirai ad eliminare la stragrande maggioranza delle riflessioni.
Secondo me va benissimo uno schermo a guadagno unitario , poi magari in seguito quando riuscirai a trovare tutti gli eventuali limiti del proiettore e/o dell'ambiente ti potrai muovere di conseguenza.

Ultima modifica:
kabuby77 ha detto:
Il Da Lite non dovrebbe avere...

Visto che è retroriflettente , che ha un gain elevato ed ha un angolo di visione "limitato" , un po riesce a discriminare la luce proveniente da diversi angoli di incidenza che tornano dritti per dritti da dove provengono , ma è chiaro che non fa miracoli in tal senso.

Rosario ha detto:
Se sei in una batcave , non vedo il motivo di acquistare schermi "particolari".

Rosario è esattamente il quesito che mi son posto... Se il funzionamento prevede un annullamento delle riflessioni per avere un nero meno slavato e quindi un contrasto maggiore, io che ho pareti nere e schermo guadagno 1.2 dovrei già godere di benefici rispetto a prima che avevo un po' di riflessioni ?!
Il pearl ha guadagno 2.5.... forse aumenterebbe ancora di più il guadagno di contrasto ??
Ma a quel punto cosa ha di differenti dagli altri skyline per non avere sparking ?? forse un angolo di incidenza differente ?? Assorbe comunque quel po' di riflessioni ma senza creare troppi "difetti" ??

Io posseggo un DaLite High Power 2.4 con gain appunto di 2,4 e con zero effetto sparkling ed hot spotting.
La dinamica aumenta così come il contrasto percepito ma anche il nero statico si alza di 2,4 volte e mi trovo un ambiente living riflettente.
Secondo me in un ambiente già trattato adeguatamente , un schermo ad alto guadagno non ha molto senso.
Comunque ti consiglio di dare prima un occhiata direttamente coi tuoi occhi.
Alla fine sono pure gusti.

In effetti ero già contento dei risultati ottenuti con il velluto nero a soffitto e sopra e sotto allo schermo...Prima proverò il VPR nella nuova saletta con schermo tradizionale guadagno 1.2... poi proverò ad andare a vedere il pearl in ambiente trattato, magari con lo stesso materiale filmico....e deciderò il regalo di compleanno :)