Ieri sono stato a bologna, vorrei innanzitutto ringraziare Marcello Canè di audioquality e Simone Berti per la loro disponibilità,professionalità, cordialità e simpatia.
Hanno sopportato per più 3 ore un rompicoglioni che ha fatto fare qualsiasi tipo di prova gli venisse in mente ai poveri schermi hcs!!!
simone in particolare mi ha sopportato e accontentato in tutto per testare gli schermi, posso solo che ringraziare!
allora cominciamo a togliere un pò di dubbi a chi non c'era!!!
atom:
ho passato un'ora abbondante nella sala dell'atom.
al centro dello schermo vi era appiccicato un normale pezzo di telo pvc 1,2.
ERA IMBARAZZANTE LA DIFFERENZA di contrasto con le luci accese.
Davvero fenomenale, il pvc normale slavatissimo, non si vedeva una mazza.
l'atom bello e contrastato QUASI come a luci spente.
questo a luci accese! 10 a 0 x l'atom
luci spente:
Altra prova fatta manualmente da Simone era quella di inserire sull' atom altri pezzi di tela pvc 1.2 nei punti richiesti dal maniaco av di turno

(io)
e specialmente sulle bande nere in alto.
anche qui stupefacente

il nero dell' atom, anche a luci spente era VISIBILMENTE PIU' BASSO!!!
10 a 0 per l' atom anche a luci spente!!!
starete pensando... wow perfetto l' hai comprato?
no, purtroppo no!!
migliorato molto rispetto al tav (complice probabilmente il minor gain) ma ancora presente lo sparkling seppur in lieve quantità, ma comunque visibile.
SPECIFICO: presente solo nelle scene molto chiare, notato soprattutto sul cielo azzurro e limitato ad una porzione di schemo grossa come uno scatolone di pizza da asporto nella parte centrale superiore dello schermo.
chiaramente guardando underworld o tron non lo vedrete MAI,ma in altri film si!
io sono esageratamente noioso per i difetti, nel senso che quando li vedo poi non guardo più il film e mi incazzo guardando solo i difetti.
Perciò a malincuore,VISTE LE PERFORMANCE SPETTACOLARI di questo schermo che SIA A LUCI ACCESE CHE SPENTE MIGLIORA NOTEVOLMENTE LA QUALITA' DI VISIONE non lo posso acquistare.
farà la felicità di tutte quelle persone che hanno ambienti non trattati,semitrattati e anche trattati oserei dire e si godono i film senza indiavolarsi se per qualche minuto su 2 ore si nota un pò di sparkling.