Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
55AMG ha detto:
Skid si dice IR (image Retention) di norma.
Comunque oltre a quanto notato da te, io lascerei perdere i "settaggi da rodaggio" e cercherei solo di non visionare troppo a lungo le bande nere. O se è il caso di inframezzare quetse visioni, con programmi a schermo intero. ;)

Grazie per la risposta e per la correzione :) esauriente come sempre del resto.

Ma infatti il burn in o l'image retention non hanno niente a che fare con le bande nere(come farebbe a stamparsi un pixel spento?),è proprio il consumo disomogeneo che potrebbe,nel caso,creare problemi.

Io invece non riesco a capire perchè non si parli della non perfetta visualizzazione in Dot by Dot della tv dove il Pio crea artefatti ai 4 lati estremi...

si è detto che fosse colpa di sky, ma sinceramente dopo aver collegato sky HD al samsung tutto ciò non è accaduto.

Siamo realmente sicuri che sia colpa di sky? non vi da un pò di fastidio sta linea blu illuminata a destra?

robwin ha detto:
considera che io ho il 60", che posteriormente il pannello ha una forma irregolare, la distanza tra muro e pannello all'altezza della cornice è di circa 12 cm.

ciao

Grazie, il 60 dovrebbe essere + o - uguale al 50 come forma, quindi posso procedere all'acquisto delle luci da ikea....
In ogni caso domani mattina mi arriva il 50" :winner: anche se prima di sabato non potrò montarlo.... :cry:

Ragazzi oggi mi consegnano il bambino:D
Mi dite in che posizione devo lasciarlo a riposo e per quanto tempo?
E' necessario?
Grazie

robymart ha detto:
si è detto che fosse colpa di sky, ma sinceramente dopo aver collegato sky HD al samsung tutto ciò non è accaduto.

Siamo realmente sicuri che sia colpa di sky? non vi da un pò di fastidio sta linea blu illuminata a destra?

in effetti e' abbastanza fastidiosa soprattutto quando ci sono scene buie.
secondo me, e correggetemi se sbaglio, il problema sta proprio nel segnale di sky in modalita' dot by dot, in quanto il pio visualizza il segnale senza fare nessuna modifica.
ovviamente e' possibile eliminare la linea blu impostando la tv in modalita' full con una leggera perdita di definizione,per quanto mi riguarda mi tengo la linea blu sperando in un futuro aggiornamento che risolva il problema.

LX 50 da comperare

ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e volevo innanzi tutto salutarvi tutti, siete fortissimi !!!

In verita' e' da un po' che vi leggevo ma solo ora ho preso il coraggio a due mani per scrivere.

Essendo in procinto di comperare un TV volevo fare una scelta saggia e duratura.
Leggendo questo thread e tutti i vostri interventi mi sono convinto che la scelta "unica" in questo momento e' il Kuro full HD (nel taglio da 50" nel mio caso) :D

cado bene ? direi di si :)

Volevo ancora chiedere a voi che lo avete da un po', Myfriend in testa, se ci sono secondo voi delle controindicazioni sul full hd rispetto al modello XD, in quanto io vedrei al momento un 70% - 80% di DVD ed il resto in formati HD (sto per ricevere la PS3 per il mio compleanno dalla moglie :cool: ) .
che ne dite ???

io preferirei un plasma gia' pronto per il full HD ma non vorrei nemmeno penalizzare troppissimo i cari vecchi DVD !!!

ciao a tutti nuovamente

Coraggio a due mani :eek: ??? E che siamo una fossa di leoni :D

I dvd, a patto di avere un buon lettore, si vedono egragiamente.
Se come ho capito la tua idea è quella di prendere una tv che duri nel tempo la risposta te la sei già data: full ;)

pedro75 ha detto:
secondo me, e correggetemi se sbaglio, il problema sta proprio nel segnale di sky in modalita' dot by dot, in quanto il pio visualizza il segnale senza fare nessuna modifica.
ovviamente e' possibile eliminare la linea blu impostando la tv in modalita' full con una leggera perdita di definizione,per quanto mi riguarda mi tengo la linea blu sperando in un futuro aggiornamento che risolva il problema.
Assolutamente sì. E non è che sia un vero e proprio "problema di SKY", quindi scordati un futuro aggiornamento fw che lo risolva. Sostanzialmente, non c'è nulla da risolvere... Come si è già detto, i segnali video via etere hanno spesso qualche linea di pixel sui bordi priva di immagine o, come in questo caso, con delle "interferenze" di vario genere. E i dispositivi di visualizzazione (i display) hanno appositamente un leggero overscan, proprio per eliminare questo problema. Utilizzando il dot by dot si elimina questo overscan... e si visualizza l'intero segnale video, intereferenze (linea blu nel caso di SKY) comprese. Ciao!
Ettore

SUPERSLIDE1965 ha detto:
premetto che oggi ho visto il monitor 50 pana Pf10 con ps3 settato a dovere e devo dire che le differenze con il kuro sono mimime e supporta il 24p.
Superslide1965, mi potresti dare qualche informazione in più a questo proposito??? La cosa mi interessa moltissimo...
1 Con che scheda input era collegato il plasma: DVI o HDMI?
2 Come fai a dire che supporta il 24p? Semplicemente dal fatto che non vedevi microscatti, oppure perché hai avuto qualche conferma "tecnica" dalla scheda del plasma, o dal tuo amico che vende questi monitor Panasonic professionali? Nel caso in effetti li supportasse, hai qualche info sul modo in cui vengono gestiti (nativamente, oppure a 48/72Hz)?
3 La differenza maggiorre rispetto ai KURO era come dicevi il nero meno profondo, giusto? Per il resto mi par di capire che l'immagine fosse nel complesso paragonabile...
Grazie mille!
Ettore

robymart ha detto:

Roby il fatto che sia un problema di sky e non del tv lo capisci perfettamente quando vedi blu ray o hddvd in dot by dot. Assolutamente perfetto e senza alcun problema .....
Il fatto che tu sul samsung non lo vedi dipende probabilmente dal fatto che il samsung è difettoso e applica un overscan anche in dot by dot che elimina quella linea blu.
Tranquillo...il tv non ha problemi...sono gli altri ad averceli purtroppo

Premetto che non ho sky hd, ma osservando come si comporta questo televisore (prova fatta con segnale d'ingresso a 1080p) passando da modalità FULL a DOT BY DOT, a parte il leggero overscan, non ho notato, anche da distanza ravvicinata, un'apprezzabile differenza di qualità dell'immagine.
Per cui, a mio parere, sky si potrebbe tranquillamente vedere in FULL, e far sparire dietro la cornice quella fastidiosa riga blu.
Questo in linea teorica perchè, come detto, prove pratiche non ne posso fare.

Tacco ha detto:
Assolutamente sì. E non è che sia un vero e proprio "problema di SKY", quindi scordati un futuro aggiornamento fw che lo risolva.
Ettore

grazie ettore per la precisazione.
ma non ti si puo' affittare per un paio di giorni?:D

fabris66 ha detto:
Per cui, a mio parere, sky si potrebbe tranquillamente vedere in FULL, e far sparire dietro la cornice quella fastidiosa riga blu.
Questo in linea teorica perchè, come detto, prove pratiche non ne posso fare.

Ottima teoria ed effettiva applicazione nella pratica ;)

Personalmente non la visualizzo spessissimo, più che altro la vedo nei replay delle pertite in hd, ma oltre quello...

Comunque, non per contraddire il buon Ettore, sky contattata ha detto che sanno del problema (segnalatogli anche dalla pioneer stessa) e che ormai dovrebbero essere vicini ad una soluzione.

Tacco ha detto:
Detta così, suona equivoca. Però se sei donna (la vedo dura... pedro... :rolleyes: ) e carina, se ne può parlare... :D
Ettore

meno male che il mio nickname non e' pedra:D :D :D
@gianmaria
speriamo che sia davvero come dici e che si risolva in fretta.

ARRIVATOOOOOOO!!!! :winner:

Ora è in sala solo soletto nella sua confezione originale.... Giusto il tempo di aprirla e prendere il manuale e naturalmente guardarlo in tutta la sua imponenza....

Intanto chiedo:

Chi ha utilizzato la staffa a muro, quale viti ha utilizzato?? Poichè nella confezione ci sono le viti da attaccare al TV, ma non quelle da muro...

Graaaaazie!!!! ^_^

smsc ha detto:
Chi ha utilizzato la staffa a muro, quale viti ha utilizzato?? Poichè nella confezione ci sono le viti da attaccare al TV, ma non quelle da muro...
Si comprano in ferramenta insieme ai tasselli.. del 10 vanno benissimo. ;)

.... e COMPLIMENTI per l'arrivo Smsc!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.