Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Onslaught ha detto:
peccato che,ora che ho il mobile in camera montato per buona parte,mi sto rendendo conto che un 50" è probabilmente davvero troppo ingombrante(forse su questo hanno sempre avuto ragione i miei).

Quando te l'ho detto io no vero? ;)

E sappi che quando lo vedi in mezzo altri Tv di grosse dimensioni non sembra neanche grandissimo, ma poi quando arriva a casa fa paura :)

figuriamoci in camera :D
 
gianmaria_fel ha detto:
Dipende dall'aspect ratio del filmato, è normale che ci siano. Si l'immagine è distorta.
Quale deve essere l'aspect ratio per poterlo vedere full screen senza distorsioni? Puoi farmi un esempio con qualche film in commercio?

E per quanto concerne la minor luminosità rispetto agli lcd, questo non incide negativamente nell'uso con le console?
 
robymart ha detto:
Quando te l'ho detto io no vero? ;)
Hai ragione :).
Devi vederlo nell'ambiente per capire: avendo già buona parte del mobile in camera,ho preso due misure ed ho visto che lo spazio occupato diventa eccessivo.
Per carità,la tv ci sta,ma quanto spazio devo sacrificare per farcela stare?
E quanto diventa scomodo se si deve muoverlo o staccare/attaccare un cavo?
No,preferisco decisamente un 40-42",almeno sono sicuro che non mi crei problemi.
 
A tutti quelli che hanno attaccato il Kuro a muro tramite staffa:

Sapreste cortesemente dirmi la distanza dal muro al TV utilizzando la staffa?? Volevo prendere le luci all'ikea, ma volevo farmi un'idea dello spazio che ho a disposizione! Thanks!
 
robwin ha detto:
, superiori per livello del nero,
Vero
Vero
pulizia delle immagini
Non mi trovi del tutto daccordo, qui bisognerebbe fare un distinguo, pulizia delle immagini significa effetto cinema ?? Con poco Razor ?? Il 5000 restituisce più dettaglio ma con maggior rumore nei pixel e questo per me è un motivo che mi frena per eventuale acquisto del Kuro.
e resa cromatica,
Qui proprio non ci siamo... almeno per me, ma mi piacerebbe trovare un Kuro già abbondantemente rodato e fare una giusta calibratura.
notavo poi nel 5000ex una certa chiusura sulle basse luci con relativo appiattimento generale del quadro.
Non capisco bene cosa intendi.... aggiungo però che io invece trovo i kuro... come dire... poco brillanti (tra l'altro come ho già detto i full soffrono di questo "difetto" più degli Hd)... in alcune scene girate di giorno Non rendono la scena credibile come lo dovrebbe essere una giornata piena di luce solare..... per dirla tutta solo il panasonic (alcuni modelli non tutti) restituisce una scena più reale sempre in pieno giorno col sole ..... mai come un crt però.

ciao e scusate la disamina che credo sia molto soggettiva ;)
 
Ultima modifica:
w0r ha detto:
Quale deve essere l'aspect ratio per poterlo vedere full screen senza distorsioni? Puoi farmi un esempio con qualche film in commercio?

L'aspect ratio deve essere 1:75 o 1:85, per fare un esempio Apocalypto

E per quanto concerne la minor luminosità rispetto agli lcd, questo non incide negativamente nell'uso con le console?

E se fossero gli lcd a essere sempre troppo luminosi? ;)


@benegi

Mi spiace, ma sulla luminosità non sono d'accordo. Ho confrontato le stesse immagini di National HD sul philips aurea e sul pioneer e ti posso assicurare che quest'ultimo mi ha sorpreso per come si avvicinava al philips in questione (attenzione che non ho detto che è uguale, ci mancherebbe). Calcolando che è tarato per contrasto e luminosità a meno della metà...
Se hai qualche film da consigliarmi per fare delle prove non hai che da dirmelo ;)
 
E' ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE MYFRIEND!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon giorno a tutti! Da venerdì pomeriggio sono euforico :)

Innanzi tutto, scusate il ritardo. Non ho internet a casa. La solita moglie Bastian contrario (ma lavoreremo anche su quello .... il Kuro era più urgente :D )
Che dire, persino la mia Giorgina si è sentita trascurata (è tutto dire!)
Un mio amico mi ha aiutato nel montaggio a muro e sabato mi hanno portato
SKY HD.

Ragazzi, un consiglio. Non gioco. NON ODIATEMI per questo ;)
Quindi la PS3 mi serve poco. Consigliatemi un lettore in alta definizione (da non svenarsi) agli stessi livelli della PS3
 
gianmaria_fel ha detto:
L'aspect ratio deve essere 1:75 o 1:85, per fare un esempio Apocalypto

Questo lo decidono quando girano il film o quando realizzano il DVD/Blue ray? Non capisco per quale motivo non facciano sempre in modo di non far apparire quelle maledette bande nere...
 
gianmaria_fel ha detto:
Mi spiace, ma sulla luminosità non sono d'accordo. Ho confrontato le stesse immagini di National HD sul philips aurea e sul pioneer
No scusa ma qui si stà parlando di Plasma e Non Lcd :eek:
Capisco che tu abbia fatto il confronto per un riferimento.... ma io ho visionato un plasma Pio Kuro Hd-R. con un plasma Pana Px 70E.... vicini vicini e non con un solo film ma con Sky e ricevioti digitali e non.

Prima che qualcuno Fraintenda... Non stò dicendo che i Pana sono meglio dei Pio.... ma che nella luminosità e nella fedeltà colori alcuni Pana restituiscono maggiore credibilità alla scena specialmente le scene girate in pieno giorno ed in piena luce.... provare per credere.

ciao :cool:
 
Alcune nuove foto....:D








@Benegi

Prima di tutto due domande??? Hai tarato bene i kuro. Seconda domanda: lo sai che il digital color filter plus presente solo sugli lx50-608d agisce proprio su quegli aspetti di cui tu lamenti un pò l'assenza sugli hdready provati???
Ti consiglio di andare a provarlo tarato presso qualcuno dei possessori vicini ate......poi mi dirai...per finire pana secondo me con la serie 7 ha fatto dei passi indietro non in avanti rispetto alla 6 e con i full hd è riuscita addirittura a fare peggio......spero che torni ad essere presto competitiva con pioneer(perchè adesso il prezzo ne rappresenta fedelmente la qualità proposta....:cry: )
 
myfriend ha detto:
Hai tarato bene i kuro.
Ho cercato di fare del mio meglio... tralaltro in compagnia di chi questi plasma li conosce meglio di me.
lo sai che il digital color filter plus presente solo sugli lx50-608d agisce proprio su quegli aspetti di cui tu lamenti un pò l'assenza sugli hdready provati???
Guarda che "gli aspetti" cui tu ti riferisci li ho trovati anche sui Kuro Full.... anzi come mancanza di brillantezza delle immagini e restituzione del reale... anche in forma più marcata.
Ti consiglio di andare a provarlo tarato presso qualcuno dei possessori vicini a te......poi mi dirai
Sarebbe una prova iniqua..... per vedere tali "difetti" sei costretto gioco forza a metterli uno vicino all'altro... diversamente ti perderesti nella visione e sarebbe alquanto complesso notare certi particolari che solo con un confronto diretto saltano all'occhio.

Tra parentesi... continui a postare foto dei Kuro che fanno rabbrividire :eek: per colori e pulizia dell'immagine nonche della realtà dei colori..... anche se bisogna dire che con gli SS il giudizio è improprio ;)

ciao :cool:
 
benegi ha detto:
Tra parentesi... continui a postare foto dei Kuro che fanno rabbrividire :eek: per colori e pulizia dell'immagine nonche della realtà dei colori..... anche se bisogna dire che con gli SS il giudizio è improprio ;)

ciao :cool:


Guarda le foto sono di un utente americano che definire impazzito per questi full hd è dire poco....in ogni caso ti garantisco che i miei occhi ogni sera si godono esattamente lo spettacolo che si vede in foto(e anche meglio secondo me)su ogni fonte.Ieri appena tornato dall'ucraina in serata mi son visto lost che avevo perso lunedi e credimi se ti dico che non avrei mai nemmeno lontamante immaginato di vedere
dei segnali sd cosi meravigliosi su un full hd(per non parlarre dei dvd poi)....figuriamoci in hd cosa ti combina

Concludo dicendo che per quel che mi riguarda è la prima volta in assoluto che la gioia e la soddisfazione aumenta esponenzialmente col passare dei giorni e del godimento del nuovo gingillo.....finora normalmte anche se in maniera diversa a seconda dle prodotto era avvenuto solitamente il contrario(entusiasmo iniziale, presa di coscienza della realtà, primi punti negativi evidenziati fino alla delusione complessiva in qualche caso estremo.....)
 
myfriend ha detto:
i miei occhi ogni sera si godono esattamente lo spettacolo che si vede in foto(e anche meglio secondo me)su ogni fonte.
Lo spero per te e me ne congratulo ;)

Perchè viste le foto.... non prenderei mai in considerazione un plasma che mi affoga nei neri i particolari, che sfalsa in modo disumano gli incarnati e che non mi restituisce la tridimensionalità della scena o come viene definita ... profondità di campo.

Certo sono solo foto :D

ciao :cool:
 
myfriend ha detto:
in ogni caso ti garantisco che i miei occhi ogni sera si godono esattamente lo spettacolo che si vede in foto.

Ehm my... benegi diceva che le foto fanno rabbrividire, dicendo che i tuoi occhi si godono esattamente lo spettacolo che si vede in foto ti dai la zappa sui piedi :rolleyes:


@ benegi

ho confontato il pioneer volutamente con un lcd proprio per la "potente" luminosità di quest'ultimi.
 
Sicuramente avevo interpretato male....rimane il fatto che il pana di cui benegi parla bene e che io ho provato a dovere sia in full hd che in hd ready per me è un pianto assoluto rispetto a qualsiasi pio di 8 generazione(ma anche delle generazioni precedenti) meglio la serie 6 di gran lunga....
Poi per carità ognuno pensi quel che vuole....io so che le emozioni che mi sta regalando sta bestia non l'ho mai provate ne con gli altri giocattoli che ho in casa(lcd e vpr) ne con ogni altro lcd o plasma che ho provato negli ultimi anni.
 
Ogni giorno con questo pioneer gioa per gli occhi , piu lo guardo con le varie fonti e piu' sono contento di averlo acquistato vale tutti i soldi che costa non so' cosa abbia visto Benegi non concordo nulla sulle sue impressioni di visione ,affoga il nero!!!!!! ma dove a me non sembra anzi.......
 
benegi ha detto:
No scusa ma qui si stà parlando di Plasma e Non Lcd :eek:
Capisco che tu abbia fatto il confronto per un riferimento.... ma io ho visionato un plasma Pio Kuro Hd-R. con un plasma Pana Px 70E.... vicini vicini e non con un solo film ma con Sky e ricevioti digitali e non.

Prima che qualcuno Fraintenda... Non stò dicendo che i Pana sono meglio dei Pio.... ma che nella luminosità e nella fedeltà colori alcuni Pana restituiscono maggiore credibilità alla scena specialmente le scene girate in pieno giorno ed in piena luce.... provare per credere.

ciao :cool:
Guarda io prima di prendere il pioneer ho avuto modo di avere a casa per una settimana il monitor pana 50 pf9 tralatro con possibilta di tenerlo ad un prezzo veramente interessantee e ti dico che il kuro alla fine e' superiore in tutto,io scelto quello spendendo ben di piu,per quel che riguarda luminosita e confronto con philips lcd per me c'e un abisso,gli lcd in genere sono sparati sul bianco,un immagine ionguardabile per me ,ma come fai a paragonare un lcd al plasma,ormai questi plasma di ultima generazione sono veramente superiori in tutto (anche nel prezzo infatti)anche nell'uso con videogiochi e fidati io ci gioco parecchio con il tv,i colori sul kuro sono spettacolari,altro che philips.
Persino il mio amico che mi ha dato il pana in prova (ha uno studio di progettazione video e usano i pana per le fiere come demo)mi ha detto che ritiene i kuro superiori e di parecchio
 
gianmaria_fel ha detto:
Anzi direi molto soggettiva.
Direi proprio di si.... anche se... già c'è sempre un se e un ma :D

La visione soggettiva viene influenzata dal graduale aumento di sensibilità che sottoponiamo i nostri occhi, nonchè dalla coscienza che ci regala l'esperienza, ma qui andiamo tremendamente OT ;)

ciao :cool:

Ps Non sono qui per criticare i plasma Pio (visto che poi ne posseggo uno anch'io) ma per capire, attraverso le più disparate esperienze, quali possono essere i plus che contraddistinguono le nuove serie dei plasma e con il confronto attuale di idee ci si forma una cultura più affinata.... in fondo Noi appassionati di tecnologie NON siamo mai contenti :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top