Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sono stato a visionare il Kuro 60'' e 50'' e mi è capitato di notare alcuni aspetti sui quali mi piacerebbe avere dei chiariment (premetto che sono un esordiente totale, quindi mi scuserete se faccio qualche domanda che può risultare stupida):
  1. i film in azione (300 e Spiderman 3 in Blue Ray) erano sempre trasmessi con ampie barre nere sopra e sotto l'immagine, qual'è il motivo? Visualizzati a tutto schermo l'immagine risulterebbe in qualche modo distorta?
  2. Tutte le volte che vedo 300 in Blue Ray su grande schermo mi sembra di scorgere un rumore video veramente fastidioso, qual'è la causa, lo schermo o il supporto?
  3. In gernerale mi è sembrato di notare una notevole differenza di luminosità tra plasma ed lcd (in favore dei secondi), sbaglio?

Ringrazio sin d'ora chi avrà la pazienza di rispondermi, per inciso il mio obiettivo è l'acquisto di un tv di grandi dimensioni (minimo 58'') per uso con sky (anche hd, molto sport), xbox 360 e ps3,non ho preclusioni di sorta e un buon budget a disposizione!
 
w0r ha detto:
i film in azione (300 e Spiderman 3 in Blue Ray) erano sempre trasmessi con ampie barre nere sopra e sotto l'immagine, qual'è il motivo? Visualizzati a tutto schermo l'immagine risulterebbe in qualche modo distorta?

Dipende dall'aspect ratio del filmato, è normale che ci siano. Si l'immagine è distorta.

Tutte le volte che vedo 300 in Blue Ray su grande schermo mi sembra di scorgere un rumore video veramente fastidioso, qual'è la causa, lo schermo o il supporto?

La grana che vedi è una precisa scelta del regista.


In generale mi è sembrato di notare una notevole differenza di luminosità tra plasma ed lcd (in favore dei secondi), sbaglio?

Si gli lcd sono sempre più luminosi. E quando dico sempre intendo proprio sempre ;) Credimi comunque che questo plasma ha una ottima luominosità.
 
ok ragazzi, Pio arrivato, ho dato un occhiata veloce al Display per vedere se era tutto ok. Poi l'ho rimesso nella sua scatola in attesa che martedi l'antennista mi faccia il lavoretto del secondo Feed(Astra). Una cosa, per pulire il display e relativa cornice (che si riga anche respirandogli sopra:mad: ) consigliano un panno non trattato, ma che roba è??? qualcuno può darmi maggiori delucidazioni? Quello in dotazione serve giusto giusto per pulire un cm quadro da tanto piccolo quale è:mad:
 
Prova a dare un occhiata nella discussione Dei kuro Hd-Ready.
Un possessore del 428 sconsiglia proprio l'uso del panno in dotazione perchè righerebbe la cornice ed ha postato una foto del panno che usa lui ;)
 
nobrandplease ha detto:
r pulire il display e relativa cornice (che si riga anche respirandogli sopra:mad: ) consigliano un panno non trattato, ma che roba è??? qualcuno può darmi maggiori delucidazioni? Quello in dotazione serve giusto giusto per pulire un cm quadro da tanto piccolo quale è:mad:

ti consiglio un panno in microfibra. Da usare appena inumidito senza detergenti.

ciao
 
gianmaria_fel ha detto:
Credimi comunque che questo plasma ha una ottima luominosità.
Ottima mi pare eccessivo.... io direi buona, anzi aggiungo che gli HD-Ready sono un tantino più luminosi dei Full.


@ Harlan
Non conosco il reale valore di mercato del Pio EX5000, sò per certo che un'amico lo ha preso usato di un anno a 3200 euro :eek:

ciao :cool:
 
Harlan Draka ha detto:
Secondo voi(so che è una cosa estremamente difficile) quale sarebbe il prezzo giusto per rivendere il mio 5000EX e passare al Kuro non rimettendoci una follia visto che non + di 6 mesi fa l'ho pagato 8k sghei

Vedo solo due strade:
1) lo metti in vendita sul mercatino e/o sulla baia e vedi quanto ne puoi ricavare
2) te lo tieni qualche anno e non ci pensi più, così ammortizzi il costo... mica ti sei preso un hd(finto) ready da 600 euro... ti rimane sempre una signora tv.

Al posto tuo opterei più per la seconda che per la prima soluzione, poi vedi tu ;)
 
Ma infatti Aragorn x carità come dici giustamente tu è una signora Tv...l'unica grossa pecca imho è l'IR che ti assicuro è presente e mi da alquanto fastidio visto che se vedo sky devo stare col patema d'animo del logo stampato( si stampa eccome) e quindi devo stare con lo zoom fisso o con i videogiochi(ne sono uno sfrenato appassionato:D )
Il mio era solo un discorso ipotetico nel caso in cui me la fossi potuta cavare con pochi euro, ma se devo pensare di metterci su almeno altri 2/3k€ è assolutamente impensabile...
Grazie sia a te che Benegi^^
 
nobrandplease ha detto:
... per pulire il display e relativa cornice (che si riga anche respirandogli sopra:mad: ) consigliano un panno non trattato, ma che roba è??? ...

io per pulire i miei vari monitor tv etc uso dei panni tipo quelli che danno assieme agli occhiali oppure aggeggi tipo swiffer e non ho mai avuto graffi... :)
 
Onslaught ha detto:
Ho visto oggi il full hd da 50": sembrava tarato bene e girava il blu ray di 300.
Semplicemente superbo,peccato che,ora che ho il mobile in camera montato per buona parte,mi sto rendendo conto che un 50" è probabilmente davvero troppo ingombrante...

NOOO!!
cosa odono le mie orecchie! anche tu come me stai per arrenderti all'evidenza... :cry:
sarebbe un dispiacere enorme, però devo dirti che l'altra sera ho avuto l'occasione di vedere accanto un 428xd e un lx508d e sinceramente devo dire che se prenderò il 42" sarà comunque un bell'accontentarsi... provati in contemporanea su varie fonti non sfiguta affatto, certo il 42" non è IL kuro ma comunque sempre da quella casa è uscito!
 
Beh,a questo punto non è tanto arrendersi,è cedere all'evidenza: avessi una camera più grande non avrei dubbi,ma se poi le dimensioni della tv devono diventare un problema,allora preferisco prendere "altro"(che in questo caso penso sia un sinonimo di "mi tengo quello che ho"),visto che poi so benissimo quanto diventa scomodo incastrare le cose al millimetro.
Si spera che,prima o poi,pioneer si convinca a fare un 42" full hd.
 
sommersbi ha detto:
scusa ma è cosi malvagio il 5000ex?
Non penso ci sia cosi tanta differenza tra i due

La differenza sul livello del nero c'è: ho visti affiancati un 508xd ed un 5000 ex con materiale blu ray e la differnza era visibilissima... anche per un mio niubbissimo :p amico.

Tuttavia vorrei averli io i problemi di Harlan... il 5000 ex rendeva comunque benissimo ;) e, se non avessi avuto la possibilità di confronto, non avrei neanche notato il livello del nero più alto ;)
 
sommersbi ha detto:
scusa ma è cosi malvagio il 5000ex?


Assolutamente, ma come ho spiegato prima il pannello soffre di problemi di IR x cui x esempio Milan-Roma me lo sto guardando in HD, ma zoommato cosa che mi fa girare alquanto le balle come tu possa ben immaginare...come qualità di immagine a parte il livello del nero non penso che il 5000 abbia nulla da invidiare al Kuro!
Solo che videogiocando molto torniamo al problema che ti ho sovraelencato...e poi come ho sottolineato lo farei esclusivamente se venisse valutato x bene(ma è utopico) e magari passare al 60", se devo prendere il 50" mi sembra abbastanza inutile...:D
 
Beh ... io oso :D

Per me il 5000Ex è anche più luminoso e fedele nei colori rispetto ai Kuro e con qualche punto in più anche sulla definizione anche se purtroppo un pò "sporca", cosa comunque che sono convinto, si possa ovviare con un buon processore (anche se non ho ancora verificato, ma mi piacerebbe farlo).

Harlan l'image retention non è una grossa pecca ma solo un piccolo disturbo, tant'è che non resta nel tempo..... mica parliamo di Burn-in.

Vedi wiki :
Gli schermi al plasma esibiscono anche un altro tipo di alterazione dell'immagine, il quale viene a volte confuso con il danno da burn-in. In questo modo, quando un gruppo di pixel vengono accesi ad alta luminosità (visualizzando il bianco, ad esempio) per un lungo periodo di tempo, una carica si costruisce nella struttura dei pixel e diventa visibile un'immagine fantasma. Tuttavia, a differenza del burn-in, questa carica costruita è transitoria e si autocorregge quando lo schermo si spegne per un periodo sufficientemente lungo, o dopo aver visualizzato immagini televisive casuali.

Ciao :cool:
 
Grazie x il tuo intervento Benegi in effeti mi sono espresso male io, perdonami nel mio pannello penso che ormai si possa parlare di vero e proprio burn-in visto che l'ormai odiato logo di Sky sport 1 non ne vuole proprio sentir parlare di andarsene e ormai sta li in bella evidenza da + di 2 mesi...ho provato in tutti i modi ossia guardando BR su BR oppure HDDVD in continuazione come consigliatomi dal grande AMG e da tutti voi...vedo sempre sky e similari con lo zoom in modo da evitare i loghi, purtroppo sul manuale dice di guardare immagini in movimento, ma troppe ne ho viste oramai...il fatto è che io ormai sapendolo non faccio altro che notarlo, mentre la mia ragazza mi dice che sono pazzo visto che nn lo vede quasi...
Ci fosse un dvd , un programma che ti spara colori a raffica o qualcosa del genere in modo da farlo andar via, ma ormai sono rassegnato:p
 
Non demordere e vedrai che scompare, sempre non sia un'IR (image retention) nel tuo cervello :)
Se fosse realmente grave lo si noterebbe senza fatica ( e qui il parere della tua ragazza è importante).
Adesso non ricordo dove, ma esiste un DVD apposito, che va bene sia per un eventuale rodaggio ,sia per problemi di IR.
qualcuno di certo si ricorderà.

Intanto io in settimana decido per il 60", ovviamente il 5000EX me lo tengo ben stretto e condivido PIENAMENTE quanto appena detto dall'illustrissimo Benegi :)
 
benegi ha detto:
Per me il 5000Ex è anche più luminoso e fedele nei colori rispetto ai Kuro e con qualche punto in più anche sulla definizione.....

Non sono d'accordo, i kuro sono, secondo me, superiori per livello del nero, contrasto, pulizia delle immagini e resa cromatica, notavo poi nel 5000ex una certa chiusura sulle basse luci con relativo appiattimento generale del quadro. Concordo sui benefici che si potrebbero avere con l'uso di un processore esterno, benefici che si avrebbero anche con i nuovi kuro, visto che come ti dissi in privato, la perfezione è ancora lontana.

ciao Giancarlo
 
55AMG ha detto:
Non demordere e vedrai che scompare, sempre non sia un'IR (image retention) nel tuo cervello :)


Eh eh Luca il mio cervello è assolutamente svalvolato, e vorrei veramente che fosse una proiezione immaginaria del mio cervello^^, il logo purtroppo c'è e si vede su sfondo bianco, mentre su sfondi colorati a meno che nn siano molto chiari non si nota proprio...se tu mi dici di non demordere figurati resisto e tiro avanti...se qualcuno magari sapesse di + su qst dvd mi farebbe veramente felice^^
Grassie:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top