Ciao a tutti,
come alcuni di voi sanno, sto per ordinare l'ormai mitico LX508D (domani il passo). L'entusiasmo è ai massimi storici e i possessori mi potranno capire molto bene
Ovviamente ho letto tutto quello che si poteva leggere a riguardo di questo Pio, ma mancava la prova visiva, che ieri finalmente sono riuscito a fare in un negozietto piccolo, con tutti i vantaggi del caso.
Premmetto che non ci ho potuto smanettare, per ovvie ragioni, ma ho potuto visionare sd e qualche minuto di tokio drift in hd dvd, da un toshi xe1.
Inutile che mi dilunghi a tessere lodi (non ne ho più il tempo e ormai ho gli occhi come gatto silvestro a furia di stare attaccato al forum ), mi concentro su due o tre cosette che mi hanno lasciato un piccolo tarlo, e vi chiedo:
1. ho notato la presenza di rumore video sul sd, come un effetto nebbiolina (che mi pare, e
sottolineo mi pare di intravvedere anche sulle foto di spiderman in blu ray pubblicate poche pagine fa). Confermate o smentite? È una caratteristica dei plasma, è da attribuire alla qualità del segnale o sono io che proprio non ci ho visto bene?
2. ho notato dei microscatti sul hd dvd. Ora lo chiedo solo per pura scaramanzia, visto che ho letto e riletto dell'assoluta perfezione nella gestione dei microscatti, ma la cosa è da attribuire ai settaggi fatti male? Mi ha leggermente inquietato la reecensione del 60" di teck.co.uk, in cui si duce "there are remarkably little judder, particularly using 1080/24p", chè però non significa assenza totale!!!
Nessuno di voi ha microscatti, vero? (dite "giuro" senza incrociare le dita!!!)
3. altra domanda scaramantica: i colori mi sono parsi un tantino spenti (parlo di tokio drift), anche qui problemi di settaggi?
4. angolo di visione? Lo schermo riflette molto?
5. Tenterei un esperimento: visto che di questo 508d si legge solo un gran bene (e ovviamente non bisogna chiedersi il perché), vi invito a indicare (anche per una sola volta

) le cose che non vi convincono al 100% di questo plasmone (se qualcuno mi dice "il nero del cavo dell'alimentazione" lo faccio bannare a vita dai moderatori, ok? :rotfl: )
Ringrazio di cuore tutti quelli che vorranno spendere due minuti a rispondere, e quelli che mi hano dato indicazioni in mp.
Mi premuro di annunciare step by step l'evento, dall'ordinazione della bestia, alle bottiglie per festeggare, ai settaggi...
Spero di far presto parte della "famigghia" KURO
un saluto dalla ionosfera
omino :bimbo: