Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti il modo in cui lavora lo zoom mi pare davvero bizzarro,sembra proprio come diceva palmlu,ovvero che sia ottimizzato per le sorgenti 4/3.
 
Onslaught ha detto:
In effetti il modo in cui lavora lo zoom mi pare davvero bizzarro,sembra ottimizzato per le sorgenti 4/3.
In più se imposti il decoder di sky su 4:3 vedi correttamente i canali 16:9 ma se fai lo stesso con il dvd non funziona. Per quanto riguarda sky hd non è possibile impostare il decoder in 4:3 e quindi niente zoom.
 
A questo punto pare che lo zoom sia pensato più che altro per le trasmissioni televisive in 4/3.
Strano,però mi pare l'unica spiegazione logica.
 
... tornando al discorso "pratiche".

... visto che ti 6 offerto volontariamente di "seguire tutto l'iter" dell'ambadaradan dei monitor, ti informi a che punto è la mia pratica e se sono io quello che manco??? grasssie :D
 
che spettacolo!!!!!

Ciao ragazzi, Pio finalmente inchiodato al muro!!!!! :yeah: :yeah:

Per ora è collegato solo con Sky HD.... mi mancano le casse che sono in firma e l'amplificatore (Onkyo 875) e le sorgenti HD ma entro fine mese decido anche per quelle.

Che dire..... SPETTACOLO PURO!!!!! :D
Per ora tutte le impostazioni sono quelle di fabbrica per cui non sono intervenuto ancora su niente ma già così sono soddisfatto della visione dei canali SD di Sky, mi ha deluso un po' il calcio in SD... non mi ha fatto impazzire.
L'unica cosa è che ho provato la visione sia tramite Scart che tramite Hdmi ma sinceramente non vedo alcuna differenza... forse su alcuni loghi dei canali su scart è leggerissimamente meglio ma non vorrei che fosse un effetto "placebo" perchè l'ho letto sul forum; boh poi magari con le giuste regolazioni la diffirenza in positivo a favore del collegamento scart sarà più marcato.
Ad ogni modo confermo quanto detto da MY: con questo TV ti puoi guardare tranquillamente anche le classiche trasmissioni SD senza rimpiangere il vecchio Crt!!!

In HD la cosa cambia come dal giorno alla notte invece.... i canali Sport sono una libidine e anche quelli del cinema sono spettacolari... giusto qualche foto fatta in piedi alla veloce, con i riflessi delle lampade e con canale in movimento:







Ragazzi, chissà quando sarà tutto settato a dovere e sopratutto quando gli darò in pasto i segnali Bluray o HD-dvd... piango dalla gioa!!! :sbav: :sbav:
 
Ultima modifica:
Sono sempre foto(solito discorso),però belle davvero,soprattutto tenendo conto che la tv non è tarata al meglio(il che mi rende contemporaneamente felice e molto depresso).
 
ciao a tutti!
Oramai la decisione finale è vicina!:cool:
Ho ridotto il ballottaggio ai modelli lx508d o 508xd......e solamente voi potete scioglermi quest'ultimo dubbio:cry:
La mia preferenza andrebbe al fhd...ma c'è un dubbio atroce finale:(
E chiedo lumi soprattutto a coloro che hanno avuto esperienza diretta sul campo potendoci smanettare concretamente, vedi il grande myfriend & c. :D
Mi sto domandando come si comportano queste due "belve" con le varie tipologie di sorgenti:
1) sd televisione : francamente ne faccio un uso abbastanza ridotto e quindi sono disposto a perdere qualità rispetto al modello HD, che a logica dovrebbe prevalere.
2) bluray-hddvd: beh qui penso non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che LX dia il meglio di se e sia insuperabile....
3)dvd: ma ecco qua il terribile dubbio:help: Visto che ho una collezione di circa 600 dvd......chi si comporta meglio per la visione dei suddetti?Se fosse un risultato di parità sceglierei ad occhi chiusi LX, ma se l'HD invece mi dite che lo sopravanza per me sarebbe una decisone ostica:wtf:
D'altra parte ad oggi annovero ben "zero" bluray-hdvd nella mia collection....e quindi tengo a tutelare maggiormente i miei adorati dvd, ma allo stesso tempo vorrei essere proiettato nel futuro :cool:
Ditemi la vostra altrimenti non ne esco!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:
 
Con un lettore dvd di buon livello il full hd eguaglia l'hd-ready,come è stato detto,con un signor lettore dvd(od un htpc assemblato e configurato a dovere)potrebbe anche superarlo ;).
 
LIVIS ha detto:
dvd: Visto che ho una collezione di circa 600 dvd......chi si comporta meglio per la visione dei suddetti?Se fosse un risultato di parità sceglierei ad occhi chiusi LX, ma se l'HD invece mi dite che lo sopravanza per me sarebbe una decisone ostica.

Io prima d'acquistarlo sono andato a vederlo di persona e mi hanno fatto vedere il Gladiatore in DVD (sorgente lettore Denon di ottimo livello) ed era PERFETTO!!! Non so se sull'HD si potesse vedere meglio... dopo quella prova (e la visione dei canali SD) ho scelto il full senza ombra di dubbi. ;)
 
Nessun lettore DVD Livis, sto attendendo l'imminente uscita del lettore Hd-dvd Toshiba HD-EP35 che a quanto ho letto dovrebbe essere come il suo predecessore HD-EX1 anche un ottimo lettore Dvd ai livelli dei migliori Denon; penso poi di affiancargli anche la PS3 per la visione dei Bluray.
 
Onslaught ha detto:
Dipende dal budget: un oppo DV-981HD,un denon DVD-1930 od un marantz DV-6600 per me sono già buoni.

Beh.......già il denon 1930 non sarebbe male come prezzo.....avevo paura che mi sparassi oggetti sopra i mille euro.........:p
Fossi tu con che lettore lo piloteresti? Ovviamente non accendendo un mutuo ipotecario sulla casa:p
Certo è che ora con l'uscita di amplificatori con chip video vedi i nuovi onkyo i dubbi sono ancora maggiori ....buttarsi su un buon dvd o su un ampilificatore che ti faccia anche da deinterlacer e scaler?:confused:
 
@ livis

Anche il vecchio lettore toshiba l'hd-xe1 non è per niente male, per i dvd upscala con il reon hqv che è un signor processore ed è un ottimo lettore hdhdvd, direi che che con un lettore risolvi due problemi ;)
Prova a dare un occhio a questo modello e decidi in fretta perchè sta andando fuori produzione, le scorte sono agli sgoccioli e si sta alzando di prezzo.
 
gianmaria_fel ha detto:
@ livis

Anche il vecchio lettore toshiba l'hd-xe1 non è per niente male

Mentalmente mi stavo preparando al nuovo ibrido samsung in uscita a fine anno........ma chi sa come sarà come lettore dvd?.......:(
 
Fabry ha detto:
Ciao ragazzi, Pio finalmente inchiodato al muro!!!!! :yeah: :yeah:


L'unica cosa è che ho provato la visione sia tramite Scart che tramite Hdmi ma sinceramente non vedo alcuna differenza...

Ad ogni modo confermo quanto detto da MY: con questo TV ti puoi guardare tranquillamente anche le classiche trasmissioni SD senza rimpiangere il vecchio Crt!!!

Allora secondo te la differenza in sd tra scart e Hdmi sarebbe minima? se fosse realmente così meglio! di sicuro una paranoia in meno nel passaggio tra i due segnali ;)
 
Ultima modifica:
In teoria, perchè di samsung non ho una grande fiducia, dovrebbe essere un ottimo prodotto: monta il chip reon per i dvd, sembra abbia la compatibilità a 24 fps per blue ray e più avanti con un aggiornamento anche per hddvd, sembra capace di codificare entrambi i nuovi codec audio ed eventualmente anche di trasferirli via pcm 5.1 per chi non ha l'ampli, pertanto, sulla carta, sembrerebbe un ottimo prodotto. Se così fosse ci farei un pensierino anch'io, anche se in linea di massima preferirei avere due lettori.
 
Fabry ha detto:
Ciao ragazzi, Pio finalmente inchiodato al muro!!!!! :yeah: :yeah:
Che dire..... SPETTACOLO PURO!!!!! :D

Ciao Fabry, sono contento che ti sia arrivato e che sei soddisfatto, inoltre hai dipanato ogni mio dubbio sulla visione dei canali SD.... ;)

Solo una curiosità, visto che sei uno dei pochi che ha utilizzato la staffa a muro, come farò io, per l'attacco delle scart (e degli altri cavi) che sono situati dietro il TV, hai trovato problemi visto che questo è attaccato al muro?? Cioè, c'è spazio sufficiente per far passare i cavi??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top