@ Lucasil
Impostazioni Playstation 3
Ho già affrontato il discorso visto che era noto che ps3/pio per andare molto daccordo avessero bisogno di una configurazione particolare. Al di là dei settings personali relativi a contrasto,luminosità,colore etc etc di cui come ho già detto nel thread tecnico si va molto nel soggettivo(e per questo vi ho dato solo parametri che io ritengo centrali suggerendo a ognuno di muoversi liberamente in base ai propri gusti), ho lavorato molto per trovare una configurazione sorgente tv che consenta ad entrambi di fare il meglio.
Inizialmente la mia scelta era andata su Impostazione Blu ray: RGB e impostazione di visualizzazione:RGB limitata per ps 3 e colore 3 per il tv(ci si arriva da home menu/opzioni/colore).
Poi però ho notato che mentre su sfondi neri con piccole luci o ombre tutto andava bene(sebbene un pà di difficoltà la notavo nel vedere i dettagli in scene scurissime) mi sono reso conto dopo un pò di avere poco efficienza e dettaglio nella resa con scene luminose e sfondi scuri(qui si veniva un po tutto affogato). Allora con dei fermo immagine di casino royale(molto utile quello in cui il nostro Santamaria viene inseguito da daniel craig-bond in aeroporto prima della mitica scena con esplosioni varie, esattamente dove entra in una stanza buia e poi accende la luce: secondo me molto utili i due fermo immagine scuro e luminoso successivi per fare una buona prova) ho fatto tutti i tentativi, mentre inizialmente li facevo solo con sfondi scuri, e ho notato che la soluzione che vi dirò si è rivelata la migliore e quella che garantisce il migliore risultato in qualsiasi situazione.
Quindi per me bisogna settare ps 3 cosi:
IMPOSTAZIONI BLU RAY/ DVD
Formato di uscita bd/dvd(hdmi)
RGB
IMPOSTAZIONE DI VISUALIZZAZIONE
RGB gamma completa(hdmi)
Completa
Il tv invece:
HOME MENU
opzioni
Ingresso Hdmi
Video/ colore 4
A mio modo di vedere è straordinaria in qualsiasi situazione.
Tutte le altre combinazioni invece o tagliano la luminosità in maniera drastica o affogano troppo il nero
