kiki76 ha detto:
Segui la preda, accumula e accumula e poi quando è ora vai.
Uhm, parli proprio come mia moglie
In taverna c'è già un signor tubo, se è per questo...
Se segui la preda, in questo campo, non compri mai, e questo, te lo concedo, potrebbe essere anche una buona opzione.
Tra due anni, per collegarmi al tuo esempio, mentre sono alla cassa a pagare il nuovo plasma fullHD ad un prezzo che "è ora", sarà esposto, proprio vicino, a sinistra della cassiera, il nuovo oled della Pioneer, che se vuoi, sganci 5000 euro, lo arrotoli e te lo porti a casa in bicicletta (contrasto 50.000 a 1, megaHD 3840x2160).
Allora che faccio? Riinseguo la preda, accumulo, accumulo e dopo due anni mi ritrovo alla cassa a comprare l'oled (calato di prezzo) quando sempre li, vicino alla cassiera, stanno combattendo con la spada laser due jedi in ologramma, cavolo, sembrano veri... porca miseria: prezzo 5000 euro...
No, il problema è che se compri la novità, oltre a fare la cavia, spendi un capitale (vorrei ma non posso) e se invece compri il penultimo modello per risparmiare, avrai sempre un oggetto più vecchio del vecchio (se è vera la teoria che appena compri un oggetto tecnologico è già vecchio).
Io comprerò quando mi serve, quando un lettore hd buono costerà una cifra per me congrua (500 euro?) ed un plasma soddisfacente lo stesso (3000?) e possibilmente quando nei video noleggio ci sarà qualche titolo hd in più.
Quando? Secondo me tra Natale 2007 e primavera 2008.
Scusate se vi ho annoiato.