Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non direi proprio(anche perchè per i dvd o così,o così,altro non si può fare),metti a fianco un ottimo dvd upscalato da lettori di questo tipo con diversi hd-dvd e blu ray(chiaro,quelli buoni sono su un altro livello,ma non sono decisamente tutti su livelli così elevati,in termini di qualità),poi dimmi quanta differenza c'è.

Ma sicuramente,però,se si comincia con questi sofismi,allora di sorgenti full hd ce ne sono solo due reali,hd-dvd e blu ray,stop.
A questo punto si dovrebbe concludere che l'utilità di una tv full hd è quasi zero,allo stato attuale delle cose.
Decisamente non è così: fortunatamente le fonti upscalate con htpc,lettori dvd,console(già: i giochi nativi a 1080p si contano sulle dita delle mani di un monco sia su xbox 360 che su ps3)la qualità è alta e la differenza,su un full hd,si nota rispetto ad un hd-ready-

Per me nessun lettore DVD, anche se costasse 3000€ puo' definirsi una sorgente HD.
Molto meglio collegare a questi plasma un bel Toshiba Xe1 e si ha anche un eccellente lettore DVD ;)

kiki76 ha detto:
Segui la preda, accumula e accumula e poi quando è ora vai.
Uhm, parli proprio come mia moglie:D
In taverna c'è già un signor tubo, se è per questo...
Se segui la preda, in questo campo, non compri mai, e questo, te lo concedo, potrebbe essere anche una buona opzione.
Tra due anni, per collegarmi al tuo esempio, mentre sono alla cassa a pagare il nuovo plasma fullHD ad un prezzo che "è ora", sarà esposto, proprio vicino, a sinistra della cassiera, il nuovo oled della Pioneer, che se vuoi, sganci 5000 euro, lo arrotoli e te lo porti a casa in bicicletta (contrasto 50.000 a 1, megaHD 3840x2160).
Allora che faccio? Riinseguo la preda, accumulo, accumulo e dopo due anni mi ritrovo alla cassa a comprare l'oled (calato di prezzo) quando sempre li, vicino alla cassiera, stanno combattendo con la spada laser due jedi in ologramma, cavolo, sembrano veri... porca miseria: prezzo 5000 euro...
No, il problema è che se compri la novità, oltre a fare la cavia, spendi un capitale (vorrei ma non posso) e se invece compri il penultimo modello per risparmiare, avrai sempre un oggetto più vecchio del vecchio (se è vera la teoria che appena compri un oggetto tecnologico è già vecchio).
Io comprerò quando mi serve, quando un lettore hd buono costerà una cifra per me congrua (500 euro?) ed un plasma soddisfacente lo stesso (3000?) e possibilmente quando nei video noleggio ci sarà qualche titolo hd in più.
Quando? Secondo me tra Natale 2007 e primavera 2008.
Scusate se vi ho annoiato.

Ultima modifica:
Onsla anche 720P e1080i sono HD.
Percui come sorgenti HD abbiamo:
Lettori HDDVD e BluRay, console X360 e PS3, SkyHD.
Per quanto riguarda HTPC mi astengo in quanto non me ne intendo.

se parliamo di HD Ready, allora sono tali tutti i segnali fino a 1080ì, quindi tutto quanto rientra in questa fascia si considera HD Ready. tutto quello che va oltre, tipo 1080p è da considerarsi Full HD, come i lettori blu ray o hd dvd o ps3 o xbox/add on, quindi il 1930 che legge i dvd sd, anche se upscala il segnale fino a 1080p non può definirsi ne HD Ready e ne Full HD in quanto ha solo upscalato un segnale sd che non 'è proprio la stessa cosa di blu ray o hd dvd nativi...

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Molto meglio collegare a questi plasma un bel Toshiba Xe1 e si ha anche un eccellente lettore DVD ;)
Fino a quando i film costeranno 25€,possono tenerseli,per quanto mi riguarda :).
Credo che non comprerei più di 3 film l'anno.
Fortunatamente con un buon lettore che upscala i dvd,si ottengono ottimi risultati: decisamente non riesco a considerare di serie B tutte le sorgenti che non sono native a 1080p(visto anche il numero delle sorgenti native a 1080p e visto anche il catalogo italiano dei film su blu ray ed hd-dvd).

Onslaught ha detto:
metti a fianco un ottimo dvd upscalato da lettori di questo tipo con diversi hd-dvd e blu ray

Per quanto possibile è roba da furto, neanche a livello di un dvd scalato è da scaffale. Comunque se almeno uno ha un buon lettore dvd è già un punto, ma se bisogna comprare anche quello, continuerei a preferire l' opzione attesa. Poi si capisce, ognuno fa come meglio crede
Ciao!

Guarda io sui Pioneer (ed altri) guardavo i dvd, e tanti.
Da quando ho visto HDDVD e BluRay i dvd nemmeno l icompro più. Sono arrivatoal punto di aspettare a vedere un film che mi interessa anche se disponibile in dvd, sperando che esca in HDDVD e/o BluRay :cry:

55AMG ha detto:
Onsla anche 720P e1080i sono HD.
Ho idea che ci stiamo incarando sui termini: tu mi parli di sorgenti NATIVE in alta definizione,ed un lettore dvd con funzioni di upscaling non lo è,ma un lettore del genere è comunque una sorgente in alta definizione(esce in alta definizione),solo non é NATIVO in alta definizione.
Intendiamoci,non ti sto dando torto,solo mi sembra che si fossero fatte affermazioni che quasi sminuivano il valore di sorgenti che non fossero native in full hd.

Assolutamente ;).
Era una questione di lana caprina(solo che sui forum,dove si parla senza vedersi,si rischia di continuare a fraintedersi per pagine e pagine :D).

Quindi, avendo anch'io un 1930, possiedo una fonte in HD!!!
E non lo sapevo! Vado subito a comprarmi il plasma full allora, altro che aspettare!:D
Scherzi a parte, si, l'uscita è teoricamente in HD, ma, sinceramente, e non ho fatto prove quindi vado ad intuito, lo ammetto, un discreto BRD o HD-DVD sia molto più gradevole di un dvd standard, se pur ben upscalato. Insomma, il "nostro" 1930 lo vedo più come un palliativo per un malato grave come il dvd:D

fabris66 ha detto:
Uhm, parli proprio come mia moglie:D

Santa donna :D

fabris66 ha detto:
Se segui la preda, in questo campo, non compri mai

Non esiste, se segui la preda e la preda si chiama full da 3000 euro con questa e quella caratteristica, il momento giusto è quando trovi quel tipo di tv. Allora io voglio la Ferrari, la villa con piscina, l'impianto ht da 20.000 euro e la figona nel letto....tanto i sogni non costano nulla

fabris66 ha detto:
quando un lettore hd buono costerà una cifra per me congrua (500 euro?) ed un plasma soddisfacente lo stesso (3000?)

Per quello la ps3 e il panasonic full costano già oggi così, ma allora il tuo soddisfacente non è proprio abbordabilissimo. Comunque non volevo certo criticare la tua scelta, se non vuoi aspettare è chiaro che la qualità Pioneer a 3000 euro, oggi la trovi solo in ambito hd ready
Ciao!

fabris66 ha detto:
un discreto BRD o HD-DVD sia molto più gradevole di un dvd standard, se pur ben upscalato. Insomma, il "nostro" 1930 lo vedo più come un palliativo per un malato grave come il dvd:D
Ed invece non è vero: un discreto blu ray od hd-dvd upscalato può anche essere poco meglio di un ottimo dvd upscalato,dipende dal film,non per niente nelle recensioni sconsigliano l'acquisto della versione in alta definizione di certi film per chi possiede la versione dvd.
PS: il malato grave ad oggi,purtroppo,non è il dvd.

però dai, non esageriamo, un bel film in BR/HDDVD con un buon plasma non può essere paragonato ad un buon dvd ben upscalato, senò avremmo solo dvd sd upscalati se fossero all'incirca uguali...che poi un buon dvd sd si veda bene ti do ragione.

Voi aspettate, io intanto non ho aspettato ed è già un anno che mi gusto il 5000EX. Ho cominciato dai mondiali di calcio 2006 e sto continuando alla grande.
Difatti nonostante a settembre prendero' il 60FHD Pioneer (stavolta faccio le prove tanto non ho fretta sempre grazie al 5000EX), il mio fido 5000EX rimarrà sempre vicino a me. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.