Nuova serie Rai in 4K

Occorre risintonizzare!!! Assurdo! Ogni volta che spengono e riaccendono il canale cambiano posizione e occorre ricercarlo!
Trasponder 12303 / V / 27500.
Ne mio caso il canale è 1180 di tivùsat.

Comunque la definizione è buona ma nulla che fa gridare al miracolo! Niente HLG poi

Ultima modifica:
Occorre risintonizzare!!! Assurdo! Ogni volta che spengono e riaccendono il canale cambiano posizione e occorre ricercarlo!
Trasponder 12303 / V / 27500.
Ne mio caso il canale è 1180 di tivùsat.

Comunque la definizione è molto buona ma nulla che fa gridare al miracolo! Niente HLG poi

Infatti.... verissimo

Ho notato anche io che le ultime trasmissioni rai4k hanno poca brillantezza sui colori, forse ha ragione Dario sul diverso spazio colore...
... però la differenza con l’hd Se fate passaggio veloce da Rai 1 uno a Rai 4k si nota... almeno su Siena!!!

Ps ora pubblicità, almeno sul mio tv pessimo upscaling da hd

Su un altro forum alcuni utenti segnalano spazio colore a 709

Allora, pure io ho dovuto risintonizzare!!! A parte questo, è un FULL HD!!!! Ma quale 4K!!!!!Non esiste nemmeno l'HDR!!! Che schifo, sto canale funziona 2 volte all'anno e quando si vede, si vede in 1080p!!!Meglio allora che mi sintonizzo su Rai 1HD!!!!!Siamo nel 2018 Rai, forse non te ne sei accorta!!!!

Ultima modifica:
Allora, pure io ho dovuto risintonizzare!!! A parte questo, è un FULL HD!!!! Ma quale 4K!!!!!Non esiste nemmeno l'HDR!!! Che schifo, sto canale funziona 2 volte all'anno e quando si vede, si vede in 1080p!!!Meglio allora chevmi sintonizzo su Rai 1HD!!!!!!

Sull’altro forum alcuni hanno migliorato modificando tramite impostazioni della tv... forzando da bt709 a bt2020

Allora, pure io ho dovuto risintonizzare!!! A parte questo, è un FULL HD!!!! Ma quale 4K!!!!!Non esiste nemmeno l'HDR!!! Che schifo, sto canale funziona 2 volte all'anno e quando si vede, si vede in 1080p!!!
Non è che lo stavi guardando su un TV FULL HD? :D Al di là dello spazio colore (da verificare comunque) la trasmissione era assolutamente in 4K, meglio: in 2160 P.

Non è che lo stavi guardando su un TV FULL HD? :D Al di là dello spazio colore (da verificare comunque) la trasmissione era assolutamente in 4K, meglio: in 2160 P.

Assolutamente no. Possiedo un LG 4K 49 pollici e ti posso assicurare che facevo lo zapping tra Rai 1 hd e rai 4k! Io non vedevo alcuna differenza!!!!

Per quello che ho compreso hanno usato una modalità ibrida, che però su certi ricevitori e tv hanno creato problemi per una riproduzione corretta, tipo spazio colore senza HLG, vediamo se il 10 mercoledì la situazione migliora.

Per quello che ho compreso hanno usato una modalità ibrida, che però su certi ricevitori e tv hanno creato problemi per una riproduzione corretta, tipo spazio colore senza HLG, vediamo se il 10 mercoledì la situazione migliora.

Sugli Oled LG funziona bene, niente hdr e 4k hevc spazio colore bt2020