Nuova serie Rai in 4K

Ho preso da poco un tv LG certificato Tivùsat e la relativa CARD Gold, ma ieri sera non sono riuscito a vedere la trasmissione di Piero Angela su Rai 4K canale 210: mi diceva sempre "segnale assente".

Voi l'avete visto?

Io l'ho vista senza problemi, è capitato anche a me qualche volta che non prendesse i segnali Rai, nel mio caso è bastato togliere e rimettere la Cam.
Ieri comunque ho visto il documentario in 4k senza problemi.
Ho letto che è stato girato in 4k hdr, peccato non lo abbiano trasmesso anche sul canale test eutelsat con Hdr, sarebbe stato il top

Quale potrebbe essere il mio problema? Come dicevo, il tv è certificato tivùsat, la cam è la versione gold, il canale 210 è regolarmente agganciato.....

C'è qualche test, verifica che posso fare?

GRAZIE

Ciao lello, ieri la trasmissione era in chiaro, quindi la tessera gold non era necessaria, puoi provare a fare una sintonizzazione manuale sul canale, i parametri di ricerca sono: frequenza 12399, polarizzazione H, S/R 27500, FEC 2/3.

Verificato: i parametri sono quelli, ma continua a vedersi nulla. Ma in questi giorni trasmettono niente? Neanche segnali di test?

Mi è arrivato da TiVùSat qualche giorno fa .

SOLO SU TIVUSAT IL 4K E' GRATUITO AL CANALE 210
*
'Stanotte a Venezia' è SOLO su tivùsat su Rai 4K!
Martedì 13 giugno in prima serata su Rai 4K Alberto Angela ci condurrà a Venezia dentro il Teatro «La Fenice» per raccontarne la storia, le curiosità e i segreti. Tra ponti, gondole e canali la Rai continua la sperimentazione nel formato 4K. Per la prima volta attraverso le riprese in 4K HDR offrirà una serata unica con l’intervento di ospiti illustri come Uto Ughi, Luca Parmitano e Nanà Cecchi e di attori come Lino Guanciale e Giusi Buscemi che prenderanno parte alle ricostruzioni storiche.

Franco

Mi è arrivato da TiVùSat qualche giorno fa .

SOLO SU TIVUSAT IL 4K E' GRATUITO AL CANALE 210
*
'Stanotte a Venezia' è SOLO su tivùsat su Rai 4K!
Martedì 13 giugno in prima serata su Rai 4K Alberto Angela ci condurrà a Venezia dentro il Teatro «La Fenice» per raccontarne la storia, le curiosità e i segreti. Tra ponti, gondole e canali la Rai c..........[CUT]

Ottima notizia, grazie!

Io non vedo niente. Mi da assenza di segnale sul canale 210. Ora sto provando a fare la sintonizzazione automatica di nuovo....

Io avevo semplicemente messo male la cam. L'ho spinta meglio e l'ha subito rilevata. Vedo correttamente in 4K al canale 210.